Terror in Resonance [Flashpost]

Salve a tutti!
Grazie al fatto che sono finalmente dotata di una connessione fissa, ho iniziato a recuperare qualcosina da Netflix. Tra i primi titoli che mi sono capitati tra le mani, e su cui inizialmente non puntavo eccessivamente, c’è Terror in Resonance, che si è rivelato un titolo, a mio parere, degno di nota.

Trama

In Giappone, nella cittadina di Aomori, una coppia di ragazzi ruba del plutonio, lasciandosi dietro la scritta “Von“. A distanza di sei mesi, a Tokyo iniziano degli attentati, organizzati dallo stesso duo di giovani, che si fanno chiamare Sphinx. Partirà quindi una specie di botta e risposta tra i terroristi e la polizia, che dovrà risolvere i loro indovinelli. Ma la situazione è ancora più complessa di quel che appare e l’agente Shibazaki, inizialmente coinvolto per risolvere i vari enigmi, si ritroverà a chiedersi quale sia il vero scopo degli Sphinx.

Commento

Questa tipologia di titolo, nonostante sia molto intrigante di primo acchito, rischia sempre di risultare vuota se non correttamente gestita. Gli enigmi, le motivazioni dei personaggi, le scelte di buoni e cattivi, il carattere dei protagonisti e dei soggetti mostrati: tutto questo è la chiave di volta di un titolo come Terror in Resonance, ciò che fa la differenza nel rendere un’opera del genere memorabile oppure assolutamente dimenticabile.

Per quello che mi riguarda, questo giallo/thriller ha tutto ciò che serve per essere considerato, nonostante i soli 11 episodi, un piccolo capolavoro: azione, dei personaggi sensati, una trama interessante e accattivante e dei momenti seri o di riflessione.

Non posso lasciarmi andare a molte parole, poichè ogni dettaglio in più rispetto alla trama sopra citata potrebbe essere considerato spoiler e non ho intenzione di rovinare in alcun modo la visione a quanti di voi vorranno dare una possibilità a questo titolo. Posso solo dire che l’ho trovata una serie valida dall’inizio alla fine e l’ho letteralmente divorata in meno di 24 ore.

Sto consigliando a tutti i miei amici di vederla e così faccio anche con voi, lasciandovi qui sotto la sigla di apertura, sperando di riuscire ad incuriosirvi ancora di più.

https://www.youtube.com/watch?v=0uJsmxooBGk

Come sempre, se avete visto questo titolo fatemi sapere che ne pensate, consigliatemi titoli simili che secondo voi sono meritevoli di attenzione o semplicemente ditemi se questo post è riuscito a catturare, almeno un po’, la vostra attenzione.

A presto,

 

 


Ps: le immagini dell’anime utilizzate in questo articolo non mi appartengono e sono state utilizzate a scopo illustrativo.
Spread the love

2 Risposte a “Terror in Resonance [Flashpost]”

    1. Bravissima! 😀
      Questo di tempo ne prende anche poco, alla fine: poco più di 3h e mezza… Quasi fattibile! XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!