Autoregali

Salve a tutti!
Nell’ultimo mese, per un motivo o per l’altro, mi sono fatta diversi regali, pensati con amore da me, per me, e volevo condividere con voi questa carrellata di acquisti.

Come auto-regalo natalizio (anche se avvenuto con gli sconti di fine anno) mi sono scelta due nuovi articoli da Shop Dixi: un anello con dei rovi e una luna (lo trovate qui) e un ciondolo, sempre con la luna e una perlina (non rintracciabile, probabilmente terminato). Mi piacciono moltissimo, soprattutto l’anello, che sto mettendo quasi ogni giorno. Peccato, invece, che l’altro anello meraviglioso che avevo puntato è andato subito sold-out e probabilmente non verrà mai più rifornito (non mi viene traduzione migliore per re-stock, perdonatemi).

Come pensiero di buon auspicio per inizio 2019 e per l’epifania, mi sono comprata il CD con la colonna sonora di Your Name, film d’animazione che adoro. La colonna sonora è veramente molto bella, ma la scelta di acquistare questo album è sicuramente legata alle canzoni effettive (ergo anche cantate) qui presenti, tra cui la opening del film, che amo.

Rimanendo in argomento “musica”, mi sono decisa, dopo un anno di attesa, ad acquistare il DVD del live dei Bring Me The Horizon al Royal Albert Hall. Questo loro evento è particolare non solo per la presenza dell’orchestra, ma perchè il ricavato di concerto e vendita degli album è andato in beneficenza alla Teenage Cancer Trust (ente britannico che si occupa dei giovani malati di cancro).
Purtroppo l’articolo non mi è ancora stato recapitato e, dato che mi è stato invece inviato un link dal sito d’acquisto per il download della versione digitale, temo ci possa essere stato qualche problema o malinteso. Attenderò ancora un po’ e poi, eventualmente, contatterò il venditore.

*

Passando agli altri regali che mi sono concessa per il compleanno, troviamo due manga completi: Kuro e Bibliotheca Mystica de Dantalian.
Il primo è un fumetto in tre volumi, prodotto dalla J-Pop e raccolto in un grazioso box. L’ho visto nell’account Instagram di una ragazza che seguo e mi ha da subito attratto per i disegni e per la trama misteriosa. Sfogliandolo di sfuggita ho notato che parte della storia è a colori e una parte in bianco e nero e… non vedo l’ora di avere un po’ di tempo per fiondarmi nella lettura.

L’altro manga, invece, è un prodotto che mi incuriosiva da tempo e, anche presa dall’ansia dovuta al fatto che la Planet Manga non lo sta più vendendo/producendo e quindi le copie in circolazione sono limitate, ho deciso di buttarmi e comprarlo. L’ho trovato completo e nuovo su e-bay, venduto da una fumetteria che evidentemente lo aveva in magazzino, ed è arrivato giusto ieri. E’ perfettamente conservato, con tanto di pellicole che ricoprono ogni singolo volume, mi è quasi dispiaciuto aprirli. Anche in questo caso, non vedo l’ora di leggere quest’opera, così da poter finalmente fare un paragone con l’anime e vedere come va a finire la storia.

Ultimo, ma non per importanza, per questo 2019 mi sono regalata… la connessione internet a casa!
Per più di un anno, io e il mio ragazzo abbiamo vissuto con i giga limitati della rete dei cellulari e non potevamo fare tantissime cose, tra cui guardare molti bei prodotti presenti, ad esempio, su Netflix (di cui ho scoperto l’utilissima app solo all’ultimo) o scrivere lunghi post senza impiegare ORE solo per caricarne le immagini. Si, penso che grazie a questa connessione il mio 2019 sarà migliore!

Con questa affermazione, carica di consapevolezza e gioia, si conclude questa mia storia di manine buche e soldini che evaporano.

Fatemi sapere se avete fatto acquisti interessanti in quest’ultimo periodo, se vi siete regalati qualcosa o se vi piacciono gli articoli che ho comprato.

A presto,

 


*l’immagine indicata con l’asterisco non mi appartiene ed è stata inserita a puro scopo illustrativo.
Spread the love

3 Risposte a “Autoregali”

  1. Una ragazza che sa cosa vuole e come ottenerlo… ovvero regalandoselo! xD
    Ormai anche io mi regalo tante cose, soprattutto inutili!! :p

    Kuro è un manga che mi incuriosiva ma nella moltitudine di altre cose che venivano pubblicate in quel periodo, ci ho rinunciato. Ci sono sempre troppe uscite e devo sempre scartare qualcosa! :s

    1. Si, a questo punto della vita posso dire che i regali migliori sono QUASI sempre quelli scelti da noi stessi. Triste ma vero. XD

      Non temere, leggerò Kuro e poi ne parlerò nel blog, così da farti venire voglia di recuperarlo o farti mettere definitivamente il cuore in pace pur non avendolo! XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!