Benvenuto 2018 e spese da Black Friday (Parte 2)

Cari follower, salve.
Come è stato l’inizio del vostro 2018?
Il mio è stato una tragedia: ho salutato il nuovo anno ammalandomi, il primo gennaio è deceduto il mio cellulare, sono andata a ordinarne uno nuovo ma per una serie di eventi è arrivato solo l’8 gennaio (quindi sono dovuta andare in giro per una settimana usando il tablet di mia madre come telefono), ho dovuto portare l’auto dal meccanico perchè non funzionava, ho mosso degli amici dell’università per una sessione di d&d che poi è brutalmente saltata per un imprevisto dentro a un altro imprevisto (il master, che quel giorno non doveva neanche lavorare, ha invece fatto full time e all’ultimo secondo avuto un’emergenza per cui ci ha dovuto dare il 2 di picche) e tante altre piccole cosine simpatiche che mi hanno fatto chiedere se il destino non avesse deciso di prendermi in giro per via dei buoni propositi fatti.

Tuttavia non mollo e sono ancora determinata a fare del mio meglio, sperando ovviamente che l’infinita catena di sfortune si sia esaurita e il fato torni a sorridermi, soprattutto sulle questioni importanti.

Lamentini a parte, oggi volevo con fierezza mostrarvi la seconda parte delle spese folli fatte durante il Black Friday di novembre, poichè l’ultimo pacco che tanto attendevo (e che è stato fermo un mese in dogana un mese, non si sa bene per quale motivo) è finalmente giunto a destinazione.

Oltre alle cose acquistate per casa nuova (di cui vi ho già parlato qui), approfittando dei saldi ho acquistato articoli da due diversi siti. Il primo e Shop Dixi, che tenevo d’occhio già da un po’ e da cui ho recuperato due articoli già scontati a 5£, per poi ottenere il 50% di sconto sul resto della spesa. Come potevo non approfittarne?

Ho preso in tutto 2 collane e 2 anelli. Mi sono trattenuta da comprare l’intero negozio perchè non avevo mai acquistato da questo sito e quindi non ero del tutto sicura della qualità degli articoli. Ad ora non posso proprio lamentarmi di ciò che ho preso, soprattutto considerando il prezzo vantaggioso a cui ho portato a casa il tutto (circa 40€, quando normalmente solo la prima collana mi sarebbe costata altrettanto). Gli articoli sono molto belli, ma ho due annotazioni da fare: la prima è che sia collane che anelli risultano un po’ più piccoli di come apparivano nel sito. La seconda è che le catene delle collane sono abbastanza corte: quella con la luna incastrata tra i rovi, che adoro, non sono riuscita ancora a metterla perchè dovrebbe essere portata a mo’ di choker ma tende a strangolarmi… eppure se c’è una parte di me che non ho mai reputato grossa, è proprio il collo… Vedrò di farla allargare, giusto di un paio di anellini.

Gli altri due articoli che sto per mostrarvi, invece, sono quelli acquistati da Aliexpress e che tanto si sono fatti attendere, nonostante il negozio da cui li ho presi fosse in realtà collocato in Gran Bretagna.

Il primo è uno zaino ispirato a Natsume Yuujinchou, con una stampa di Nyanko-sensei nella tasca anteriore. Mi ispirava molto sia per la forma, che per la stampa, che per l’infinita serie di scomparti presenti. All’arrivo devo dire che mi sono ritrovata tra le mani uno zaino vero e proprio, molto più capiente e grande di quello che mi aspettassi (per darvi un’idea della capienza, nella seconda foto ho messo nella tasca interna per il pc una cartellina poco più grande di un A4 e nell’altra tasca interna una bottiglia da 2 litri di acqua… e ancora avrei potuto metterci un’infinità di cose). Per quanto riguarda la qualità del prodotto, invece, non saprei sbilanciarmi: da una parte ci sono diversi fili vacanti e la stampa non sembra delle migliori (sembra di quella plastica-gommosa che cola con il calore), ma per il resto dà l’idea di essere molto resistente e ben pensato. Non mi ero fatta grandi aspettative e quindi sono molto soddisfatta dell’acquisto. Per il resto, presumo ne testerò la qualità solo col tempo.

Curiosando nella pagina dello stesso negozio avevo notato anche una pochette nera che mi ha catturata dal primo momento. Come sarà chiaro a chiunque, è ispirata a Luna, la gatta nera di Sailor Moon, e il prodotto è stato fatto, come altri della stessa serie, per il 25° anniversario del cartone. Nella seconda immagine vi mostro l’interno della borsetta, che è stato il dettaglio che mi ha fatto dire “questa cosa deve assolutamente essere mia”.
Necessitavo di una borsetta carina di dimensioni modeste e quindi mi sono fatta tentare. Posso dire dire che sembra di buona qualità e, anche questa, di dimensioni un po’ superiori a quelle che mi aspettavo (il che è un bene per me, che ho sempre un sacco di cianfrusaglia nella borsa). Non vedo l’ora di mostrarla alle mie amiche, sono sicura che un paio di loro l’apprezzeranno quanto me.

Qualora foste interessati, vi lascio alcuni link utili:

Spero che questo post vi abbia intrattenuti, che i miei acquisti siano stati di vostro gradimento e che il vostro 2018 sia iniziato in maniera positiva. Se così fosse, fatemi sapere che cosa combinate di bello. Se invece la sfortuna dovesse aver avuto un occhio di riguardo anche per voi, sfogate pure con me il vostro disappunto.

A presto,

Iya&Ceres

Ps: piccola comunicazione di servizio che mi sentivo di far presente a quanti si fossero lasciati sfuggire questa news. E’ iniziata una nuova serie animata di Sakura Card Captor, sequel di quella di mooooolti anni fa (che io ho amato e che mi ha spinto a comprare, lo scorso Lucca Comics, tutto il fumetto). Per chi fosse interessato, trovate gli episodi direttamente su YouTube, sottotitolati e in contemporanea con il Giappone, sul canale della Yamato Animation.

Spread the love

2 Risposte a “Benvenuto 2018 e spese da Black Friday (Parte 2)”

    1. Lascio i vari link sopra, qualora dovessero servire anche ad altri. :3
      (Dalla foto del sito sembra un pochino più rigido, soprattutto alla base, invece è morbido come sopra, tutto in stoffa.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!