Un maggio di fuoco

Cari lettori, salve!

Come spesso accade, mi sono ecclissata per un mesetto dalle pubblicazioni e, come sempre, non l’ho fatto per mancanza di voglia di scrivere ma per un discreto quantitativo di impegni personali.

Tolta una bella settimana di malattia, passata a vegetare, inerme, sul divano di casa, ho trascorso maggio lavorando duro e saltando qua e là per l’Italia, per partecipare a due convegni e per accompagnare la dolce metà a un colloquio di lavoro in una sede… leggermente distante da dove mi trovo io.

Volendo unire l’utile al dilettevole, ho pensato di condividere con voi qualche foto rubata in alcuni dei luoghi che mi hanno ospitata.

Tra le mete del mio girovagare per l’Italia c’è stata Napoli. Non mi ero mai fermata a lungo in questa città e… purtroppo non l’ho fatto neanche questa volta! Sono rimasta solo una notte, ma almeno ho potuto godere di una piacevole passeggiata lungomare e di un bellissimo tramonto (oltre, ovviamente, ad una buonissima pizza napoletana).

Le altre due tappe che vi mostro, invece, sono situate più a nord, nella splendida Toscana…

Monteriggioni è un piccolo paesino racchiuso da mura medievali, situato a circa 20 minuti di distanza dalla più famosa Siena. Molto carino e dall’atmosfera pacifica, nonostante le dimensioni, Monteriggioni offre ai visitatori delle bellissime mura, a cui si può accedere per ammirare il panorama circostante, e un piccolo museo delle armi e armature, in cui si possono addirittura provare diverse attrezzature da combattimento. Non sarà di sicuro un grande centro turistico, ma se passate da queste parti, fateci un pensierino, perchè merita!

Ovviamente, capitando in zona, nonostante la breve permanenza, potevamo ignorare la bellissima Siena?! Ovviamente no!

Anche se ci siamo fermati solo per mezza giornata, io e la dolce metà abbiamo fatto un bel giro della città e, oltre a godere dell’aspetto meraviglioso degli edifici, abbiamo volentieri assaporato l’ottima cucina della zona. Vorrei tornarci ora!

E questo è quanto, gente!
Spero di avervi un po’ intrattenuto con questa carrellata di foto. Io continuo ad appuntarmi post da scrivere e, avendo sistemato almeno 3 questioni esistenziali che mi attanagliavano l’esistenza da mesi, confido di riuscire a pubblicarne almeno qualcuno nelle prossime settimane.

Se di recente avete fatto qualche viaggio o siete in procinto di farlo, parlatemene pure. Avete mai visitato Napoli o qualche bel posto in Toscana? Come è stato il vostro maggio? Let me know!

A presto,

Iya&Ceres

 

 

 

Spread the love

Una risposta a “Un maggio di fuoco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!