Di vittorie e di sconfitte

victory-quotes

Sono finalmente uscita dal lungo periodo nero che mi ha portata lontana dal blog in quest’ultimo mese e che mi ha, in generale, coinvolta per tutto l’anno, impedendomi di fare tante delle cose che avrei voluto.

Vorrei poter annunciare in maniera fiera d’aver vinto la guerra, ma non tutto va sempre come si spera e, dopo diverse battaglie vinte, tanta determinazione e molti sforzi… sono inciampata su uno degli ultimi ostacoli e ho finito per non raggiungere uno dei traguardi che mi ero prefissata (in campo scolastico).

Poco male, in fin dei conti: di cose da fare ne ho a bizzeffe e ho tanto da recuperare, tra esami, tesi, internati, lavori e… tutte le passioni che ho un po’ dovuto trascurare in questi ultimi mesi per via della mia cocciutaggine e della mia determinazione a giocarmi il tutto per tutto fino alla fine.

E, vi dirò, non sono affatto abbattuta. Sapere di aver dato tutto ciò che potevo dare, fino all’ultimo, mi rende stranamente fiera di me stessa, nonostante molti vedrebbero, in questa mia caduta, un fallimento. Ma si sa… la gente vede sempre ciò che vuole (e di questo vorrei parlare da così tanto che, quando troverò il coraggio di farlo… si salvi chi può) e io, sta volta, non ho intenzione di lasciarmi tirare a fondo dai commenti altrui.

Preferisco concentrarmi sulle mie vittorie, per quanto non risolutive. Anche se alcune di queste potrebbero addirittura non essere considerate tali… ma sono pur sempre dei passi importanti che ho fatto per me, per la mia persona e sapere di aver fatto la cosa giusta mi fa stare bene.

cit-medea

Forse tutto questo potrà sembrarvi solo un inutile sborbottamento di una persona che non sa bene cosa dire, ma in realtà sto cercando di condividere il mio “tutto” senza entrare nello specifico, per non annoiarvi e per non sembrare una ragazzina che sparla di se stessa in cerca di attenzioni… Anche se il mio blog è nato per condividere, questo non mi sembra il momento di sparare info randomicamente e quindi passerò a ciò che potrebbe interessarvi, se siete ancora qui a seguirmi.

Nel prossimo anno avrò diversi impegni, ma potrò gestire (teoricamente) il mio tempo in maniera molto meno confusa e opprimente dello scorso anno. Questo significa che, ispirazioni e imprevisti permettendo, sarà un buon momento per ricominciare a postare decentemente sul blog. Quindi, nonostante io abbia già diverse idee e diversi argomenti che vorrei riapprofondire/recuperare, vorrei chiedervi: c’è qualche topic particolare sul quale vorreste che mi soffermassi di più? O qualche aspetto del blog che vi piacerebbe vedere più approfondito?

Nel frattempo vi dico che sono nel mood adatto per riprendere la visione di una certa straparlatissima serie e… non vedo l’ora di rimettemi in moto anche sotto quel punto di vista.

Se avete voglia di condividere con me, anche altrettanto caoticamente, alcune riflessioni sul vostro attuale periodo, sulle vostre sconfitte o sulle vostre vittorie, io sono qui, pronta ad ascoltare. E sono qui anche per suggerimenti e aspettative sul blog!

A presto,

Iya&Ceres

PS: sto da poco utilizzando un programmino su cellulare per modificare foto e, dato che mi piace molto, ve ne parlo al volissimo. Si chiama Prisma ed è gratuito, non richiede condivisioni di alcun tipo e permette di aggiungere diversi effetti alla foto. Vi lascio qualche esempio.

fat-cat
Gatto ciccio – versione normale
fat-cat-prisma
Fat Cat – Prisma edition!
Spread the love

2 Risposte a “Di vittorie e di sconfitte”

  1. Difficilmente le cose vanno esattamente come vorremmo, l’importante è non scoraggiarsi! Come direbbe qualche attempato “c’è chi è messo peggio di te”.. xD

    Carino questo Prisma.. anche i miei gatti vogliono le foto così.. hahahahah!

    1. Infatti sono tutt’altro che scoraggiata, anzi, mi sento carica! O meglio… Direi così se non avessi passato gli scorsi 3 giorni a letto con l’influenza! XD
      Ma vabè, appena tornerò in forze, lo spirito combattivo si riaccenderà in me. :p

      Eh si, i gatti adorano le foto con Prisma! XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!