30 giorni di… Revolution! Giorno 21 – Il titolo che tutti ti dicevano essere bello e che quando l’hai lettovisto hai adorato

Gran parte dei titoli che tutti trovavano belli e poi mi sono piaciuti li ho già nominati, in un modo o nell’altro, in questo meme, in qualche post precedente. Orgoglio e pregiudizio e Shutter Island sono sicuramente tra questi.

Shutter Island

Potrei aggiungere tranquillamente Forrest Gumpil Labirinto del Fauno (di cui vi ho parlato qui) e, perchè no, anche il Dragon Trainer già nominato da Acalia Fenders (creatrice di questo meme) in uno dei sui post (qui).

manifestoLabirintoFauno

Anche tutta la serie di Jurrasic Park, che ho di recente recuperato, non mi è dispiaciuta (anche se l’ultimo, uscito recentemente al cinema, non meritava quanto i precedenti. Conta come “salto dello squalo?”).

jurassic-park-1993-steven-spielberg-04

Per il resto,  soprattutto per quanto riguarda anime e manga, difficilmente trovo una marea di persone che mi consigliano lo stesso titolo. E se lo fanno, è perchè il titolo è molto mainstream (per cui vale la regola del “non mi piace seguire roba mainstream” che ho già spiegato qui!).

Oppure mi baso su pareri di singoli, di cui però ho stima o mi fido abbastanza.
Dopo la recensione di Acalia su Kill La Kill, per esempio, ho deciso di vederlo e mi è piaciuto moltissimo!

KillLaKill

Detto questo, voi quali titoli “famosi” avete apprezzato? Seguite i consigli degli altri o preferite andare contro corrente?

A domani, per un’altra risposta!

Iya&Ceres

Spread the love

2 Risposte a “30 giorni di… Revolution! Giorno 21 – Il titolo che tutti ti dicevano essere bello e che quando l’hai lettovisto hai adorato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!