30 giorni di… Revolution! Giorno 15 – Il tuo finale preferito

Rieccomi, con svariati giorni di ritardo, a rispondere a una domanda del fantastico meme estivo organizzato da Acalia Fenders di Prevalentemente Anime e Manga.

Scegliere un finale preferito non è facile, perché, se un’opera è costruita con un senso, ogni finale ha il suo perché. Fatico a sceglierne uno piuttosto che un altro, perché di solito mi piace il titolo in toto.
Non potendo optare per un solo titolo, ho deciso di nominarne qualcuno che ho apprezzato in particolar modo.

Sicuramente, come ricordavamo con Nyu negli scorsi post di questo meme, il finale di Inuyasha è stato molto bello, ma forse la sensazione positiva che ci ha lasciato era dovuta anche al fatto che avevamo atteso quel finale per molto tempo, temendo che come in tante altre storie non ci fosse veramente una svolta.

inu

Altro finale molto carino (e torno a ripetermi) è quello di Kodomo No Omocha (il manga di Rossana), molto dolce.

kodomo

Mi è piaciuto anche quello di Abenobashi, la cui serie, negli ultimi episodi, si rivela molto meno stupida di come voleva apparire inizialmente.

abenobashi

Afterschool Nightmare è un altro titolo con un finale interessante, così come tutte quelle opere il cui la fine sconvolge un po’ quello che si è visto/letto/pensato fino a quel momento, senza però perdere di senso. In questa categoria rientrano anche film come Shutter Island o (fresco fresco di visione) The Village.

AfterSchoolNightmare1_500

Bene… pare che qualche titolo sia riuscita a tirarlo fuori, in un modo o nell’altro. Ovviamente ce ne sarebbero tantissimi da citare, ma purtroppo non ho una lista completa con me da cui attingere in queste situazioni!

Prima di lasciarvi vi segnalo la bellissima risposta di Acalia a questo quesito. Potete andare al suo articolo cliccando qui!

E voi, avete un finale preferito o che vi ha sorpreso più degli altri?

A presto,

Iya&Ceres

Spread the love

4 Risposte a “30 giorni di… Revolution! Giorno 15 – Il tuo finale preferito”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!