30 giorni di… Revolution! Giorno 16 – L’incipit più ingannevole

Solitamente quando mi dedico a un’opera, di qualsiasi natura essa sia, mi informo un minimo su trama, genere e personaggi e difficilmente capita che la mia impressione iniziale venga totalmente sconvolta.

Però devo dire che c’è un titolo che, ai miei occhi, è piacevolmente mutato durante la visione/lettura.

Sto parlando di Orgoglio e Pregiudizio.

OeP
Sia il film che il libro originale mi hanno sempre dato l’impressione di essere molto lenti nella prima parte, ma dopo l’introduzione dei vari personaggi e della situazione, ho finito per innamorarmi della storia, dell’ambientazione, di Elisabeth e di Darcy. Nonostante mi sembrasse un titolo piuttosto monotono e piatto, dopo qualche istante si è trasformato in una storia coinvolgente. Per questo è diventato uno dei film che più rivedo con piacere. Anche il libro mi è piaciuto moltissimo, ma maggiormente nella versione cartacea, a mio parere, questo stacco è bel visibile.

4bcd4-orgoglioepregiudiziogiunti

O forse, al solito, è una cosa che ho notato solo io, che non sono molto abituata a questo genere di libri…

A domani per la prossima risposta a questo meme, creato da Acalia Fenders di Prevalentemente Anime e Manga.

Iya&Ceres

Spread the love

4 Risposte a “30 giorni di… Revolution! Giorno 16 – L’incipit più ingannevole”

    1. Il libro è molto carino. La prima parte sembra ancora più lenta e interminabile di quella del film, ma si riprende indubbiamente sulla parte seguente, quindi, si, te lo consiglio! :3

    1. Sono contenta che ti piaccia! :3
      Onestamente non ho letto altre opere, ma mi dicono che, ad esempio, Ragione e Sentimento sia molto simile a Orgoglio e Pregiudizio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!