30 giorni di… Revolution! Giorno 04 – La tua bevanda preferita quando leggi o guardi qualcosa

Cari lettori, siamo giunti alla 4° giornata del meme organizzato da Acalia Fenders di Prevalentemente Anime e Manga (per il suo blog cliccate qui).

Se dovessi rispondere su due piedi direi assolutamente che la mia bibita preferita è la Coca-Cola (e no, non la Pepsi, ma la Coca-Cola!). Ma in realtà i miei gusti sono molto più vari di così…

Coca-Cola

La Coca-Cola, abbinata ai cari pop-corn, è infatti la bevanda che predilico soprattutto per le proiezioni cinematografiche o per quelle serate tra amici organizzate per ricreare un ambiente simile.

La situazione varia già nel caso in cui mi ritrovi a guardare il film da sola o con pochi intimi, in dipendenza soprattutto del momento della giornata in questione.
Ricordo, ad esempio, che l’anno scorso mi sono riguardata, in solitaria e con la depressione, Orgoglio e Pregiudizio prima di cena, aspettando il rientro della mia famiglia. Ho deciso quindi di accompagnare il film con noccioline e abbondante vino bianco (a mo’ di aperitivo, insomma… un po’ da alcolizzata, in effetti…).
Mentre, quando sono con mia sorella, soprattutto in inverno, ci lanciamo sul tè caldo, la bevanda tipica delle nostre merende (e anche colazioni o break casuali della giornata).

thè lettura

Sempre il è la bevanda che predilico in assoluto per le letture, che si tratti di fumetti o di libri. In questi casi, me ne preparo una tazza enorme e la sorseggio per tutto il tempo della lettura, da quando è bollente a quando è praticamente freddo. Lo stesso faccio anche quando studio. Ovviamente, sempre durante l’inverno. D’estate sono poco incline alle bevande calde, salvo qualche voglia improvvisa, data la mia incapacità di sopportare le alte temperature!

E voi, che bevanda preferite per le vostre visioni o letture?

A domani sera con un nuovo post,

Iya&Ceres

Spread the love

4 Risposte a “30 giorni di… Revolution! Giorno 04 – La tua bevanda preferita quando leggi o guardi qualcosa”

  1. Io solitamente non mangio mentre leggo o guardo un film ma in estate sicuramente faccio fuori un discreto numero di bevande gelate! :p
    In inverno bevo tè o tisane prima della lettura (perchè stai certa che sbavosa come sono, sporco tutto!).

    1. Io invece devo avere sempre qualcosa da sorseggiare… in effetti, per me è quasi un tic nervoso! XD
      In estate bevo anche una discreta quantità di succhi di frutta gelati e, quando ho sete, praticamente qualsiasi bevanda fredda mi passi sotto mano, dalla gassosa alla birra… 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!