30 giorni di… Revolution! Giorno 03 – L’opera di cui hai scoperto l’esistenza del libro originale dopo aver amato prodotti derivati

Il quesito del giorno mi porta alla mente solo un paio di titoli, per altro piuttosto banali. Di uno non voglio parlare perchè… credo rientri in una delle risposte future… per cui opto per l’altro! 😛

Di questo titolo, per altro, vi ho già accennato nel “30 giorni di… Reloaded“… ma che ci posso fare, purtroppo solo questo ho! XD

Sto parlando di Kodomo No Omocha, il fumetto alla base del famoso cartone Rossana, che quando ero piccola spopolava soprattutto tra le ragazze.

kodocha103
Da Rossana…

Alle elementari ho amato molto il cartone e quando mi sono avvicinata al mondo del fumetto (ampliando la mia visione dei prodotti giapponesi, che prima si limitava alla programmazione dei cartoni su Italia1, Rai2 e Mtv) ho scoperto con piacere l’opera originale, che ho amato ben più dell’anime derivato.

cover1
… a Kodomo No Omocha!

Mentre Rossana è un prodotto per intrattenere il pubblico giovane, Kodomo No Omocha parla di bambini, ma non è per bambini. I personaggi e le situazioni sono decisamente più approfondite e meno banali e il solo legame tra Hayama (noto in Italia come Eric) e Sana (che per noi è diventata Rossana) assume tutto un altro significato.

komang8_3
komang8_4 Due immagini commoventi del manga

Spero davvero di potervi parlare meglio di quest’opera un giorno, anche se probabilmente molti di voi lo avranno già spulciato di propria iniziativa.

Se così fosse, non esitate a farmi sapere cosa ne pensate!

A domani, per la 4° giornata del meme dell’estate,

Iya&Ceres

Spread the love

6 Risposte a “30 giorni di… Revolution! Giorno 03 – L’opera di cui hai scoperto l’esistenza del libro originale dopo aver amato prodotti derivati”

    1. Lo recensiró di certo anche io. Anzi… mi stupisco di me stessa per non averlo ancora fatto! XD
      L’ho trovato molto bello e dolce e devo dire che è stata una bella evoluzione rispetto all’anime (a cui ero molto affezionata) :3

    1. Te lo consiglio vivamente. E se questo post non dovesse convincerti, cercherò di sortire un effetto migliore quando mi deciderò a scrivere la recensione del fumetto! XD

    1. A me i disegni sono sempre piaciuti (probabilmente perchè ormai ero affezionata allo stile del cartone), ma ho amato in particolare la storia. Se lo provi, fammi sapere cosa ne pensi! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!