30 giorni di… Revolution! Giorno 02 – La scena che ti ha traumatizzato da piccolo

Eccoci al secondo giorno di questo meme estivo creato da Acalia di Prevalentemente Anime e Manga (qui il link al suo blog).

Essendo una persona facilmente impressionabile, tante sono le scene che mi sono rimaste nella mente “da piccola” (range di età indefinito che mi consentirebbe di far riferimento a molti episodi e film/opere diverse).
Di traumi veri e propri, però, forse ne ho avuti pochi…

Dato che già in passato vi ho parlato del finale del film Fantasia della Disney, ovvero il terribile pezzo “Notte sul Monte Calvo“, che ha movimentato alquanto i miei sonni durante l’infanzia, per non ripetermi, opterò per qualcosa di relativamente più recente.
Parlo di un trauma che risale agli anni delle medie e per la precisione non riguarda una scena in sè, ma più che altro il personaggio presente nelle scene in questione, che vado ora a presentarvi…

donnie darko
Ho scelto l’immagine che mi angosciava meno!

Per chi non lo avesse riconosciuto, il brutto individuo nella foto è il famoso coniglio di Donnie Darko.
Ora, io non so se ho mai capito il significato di questo film… in fondo ero ancora abbastanza giovane quando lo vidi e non ne conservo una grande memoria. Ma quel dannatissimo coniglio, quell’infame e inquietante maschera mi ha perseguitato per ben un mese dopo aver visto il film. Non riuscivo a chiudere occhio, la notte, perchè continuavo a vedere la sua orribile immagine in fondo al mio letto, immobile, che mi fissava in attesa che mi addormentassi.

E’ stato ORRIBILE!

Per fortuna poi sono andata in gita con la scuola e evidentemente cambiare aria mi è stato molto utile, perchè al mio ritorno l’inquietudine era scomparsa.
Ciò nonostante… non credo di sentirmi ben disposta a una nuova visione di questo film,  alla ricerca del vero significato! Evidentemente quel piccolo trauma ancora non mi ha abbandonata del tutto!

Se avete visto Donnie Darko… fatemi sapere cosa avete pensato di quell’odioso coniglio!
E magari anche cosa avete pensato del film! 😛

A domani sera, per una nuova risposta,

Iya&Ceres

Ps: dato che le scene traumatizzanti possono essere di ogni tipo, me ne era venuta in mente una che poco aveva a che vedere con tristezza o paura. Per la precisione, parlo di una scena, appartenente a non so quale film di Lupin III, in cui la nostra cara e abbondantissima Margot se ne stava con un bikini così striminzito che copriva… diciamo ben poco del suo gigantesco seno (se non praticamente nulla). Ora, anche se ero piccola e ero abituata alla prosperosa figura di Fujiko, devo dire che vedere tanta sfacciataggine mi lasciò piuttosto senza parole…
Non sapevo se scegliere questa come “scena traumatizzante principale”, ma… in realtà non sono riuscita a trovare un’immagine che provasse la veridicità del mio ricordo, per cui ho lasciato perdere e mi sono concentrata sul significato più gettonato della richiesta del giorno…
Anche perchè cercare per ore immagini di Margot in bikini mi ha fatto sentire una maniaca sessuale… e ho visto cose… che voi umani non potete immaginare… U.U

Spread the love

4 Risposte a “30 giorni di… Revolution! Giorno 02 – La scena che ti ha traumatizzato da piccolo”

  1. Io ho visto Donnie Darko ma non mi ha traumatizzata.. mi ha solo lasciato dubbi sulla storia in sè perchè non penso di averla mai capita appieno! xD

    Margot l’ho sempre ammirata e anche da piccola pensavo fosse bellissima.. anche con i suoi (non)vestiti! xD

    1. Anche io non credo di aver capito Donnie Darko… magari un giorno avrò anche la voglia di rivedermelo…
      Margot è sempre stata bellissima e con un fisico da urlo, ma ricordo che quel costume era così piccolo che mi sembrava una presa in giro! A questo punto mandala in giro in topless, almeno è coerente (e gran parte del pubblico approverebbe)! XD

    1. Non ho una grande memoria del film. Mi sembra fosse molto particolare ma ero sicura di non averlo capito del tutto.
      Il coniglio, in compenso, lo ricordo molto bene… anche se preferirei il contrario! XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!