30 giorni di…: Giorno 16

Il tuo eroe mascherato preferito

Non ho mai seguito le vicende degli eroi mascherati da fan sfegatata, ma mi è sempre piaciuto il genere.
Da piccola seguivo per lo più Zorro (il telefilm) e Spiderman (il cartone), oltre che le varie Sailor Moon, Mew-Mew e tutte le eroine da ragazze. Anche i film di Batman non mi dispiacevano.

Ad oggi, se dovessi fare un elenco dei miei preferiti (anche se faccio riferimento solamente ai film, perchè non conosco i fumetti) ecco di chi vi parlerei:

Iron Man:

Che ve lo dico a fare?!? C’è un motivo se ho scritto un post su di lui (in occasione dell’uscita del terzo film sul grande schermo), ovvero il mio amore incondizionato per questo personaggio. Stark, con o senza armatura, è già un eroe da sè: ingegno al di fuori del normale, coraggio e ironia acida ne fanno un soggetto fuori da ogni schema. Metteteci un po’ di fascino (dovuto, forse, all’attore Robert Downey Jr.) e una lucente maschera e il gioco è fatto! Certo, il suo più che un travestimento è una corazza ed è un po’ inutile visto che tutti capiscono subito la sua identità (non che lui si sia impegnato per nasconderla! XD), ma per me resta uno dei migliori!

Capitan America

Rimanendo sempre nel gruppo Marvel, ecco l’altro eroe mascherato per cui faccio sempre il tifo. L’ho sempre adorato per via della voglia di combattere e per i grandi ideali che lo caratterizzavano prima ancora di diventare un super-soldato. Il sangue freddo, la super-forza e l’indistruttibile scudo ne fanno un combattente di tutto punto.

Avrei voluto includere in questa serie anche Wolverine, ma nel film (al contrario del fumetto), non porta una maschera, quindi mi sembrava di andare un po’ fuori tema! Però lo adoro lo stesso! ^^

Per andare al meme originale di Acalia Fenders cliccate qui!

Spread the love

6 Risposte a “30 giorni di…: Giorno 16”

  1. Premetto che io della Marvel ho letto un po’ di fumetti e dei film ho visto poca roba (tra cui quelli su Iron Man) ma non sono una grande fan dei personaggi che ami tu (poi adoro la serietà e l’aria dark di Batman, per cui era anche prevedibile). Iron Man mi è sempre sembrato uno sciocco che si butta in qualcosa più grande di lui senza una grande preparazione (e con tanti vizi, tra cui quello dell’alcool) e che passa metà del suo tempo a tamponare i danni che provoca autonomamente (senza citare esempi dal fumetto mi viene solo in mente quando rivela al mondo nome e indirizzo nel terzo film e non fa nulla per proteggersi o per proteggere la sua donna!) . Cap, invece, è un po’ troppo “America a tutti i costi” per i miei gusti ;-P

    1. Indubbiamente Capitan America è troppo estremista da certi punti di vista e Stark è fuori di testa, ma i loro difetti li rendono unici e sono, in un certo senso, anche la loro forza.
      Capitan America, infatti, riesce nelle imprese proprio per via dei suoi ideali e dell’esagerato amore per la patria. E’ questo suo senso del dovere che, il più delle volte, gli consente di non vacillare.
      Iron Man, invece, è la classica persona che fa le cose senza pensare e poi queste gli si rigirano contro. Ma è proprio la sua imprevedibilità che lo rende pericoloso, oltre che la sua capacità di ingegnarsi per creare qualcosa di potente. Poi, Stark migliora molto dal primo film: più combatte più si rende conto dei suoi limiti, di quello che vuole e che sente di dover fare.
      Insomma, non mi piacciono gli eroi perfetti: quello che amo è il fatto che ognuno, alla fine, sia prima di tutto un uomo e, poi, un super-eroe (ovviamente questo vale finchè la loro umanità non li porta a fare delle cazzate colossali!!!)

      Batman ha il suo perchè, infatti da piccola mi piaceva parecchio, soprattutto perchè era un uomo normale che combatteva per la giustizia con le sole proprie forze e qualche “giocattolo extra” (“è l’uomo pipistreeeeelooooo, è Batmaaaan!”), però, se da un lato lo apprezzo come eroe, come persona (soprattutto per come l’ho visto negli ultimi film) non mi smuove molto. Misterioso, intrigante, ma non mi emoziona come altri.

      1. Dovresti vedere com’è Batman nei film animati del DCUAOM (in recensione appena finisce la 30 giorni)! Lì si che è figo da spavento (e ha anche tutto quel carisma che nei film con attori gli manca. Conta che a me i film di Nolan non è che siano piaicuti poi così tanto) ;-P

  2. Devo dire che sono contenta che Milord sia stato scartato da tutti.. wahahahah.. finora non lo ha citato nessuno!
    Aprendo il post avevo intravisto la scritta “Sailor Moon” e mi stava venendo un attacco di cuore.. ahahah.

    Iron Man mi piace ma anche per me credo sia dovuto al fascino dell’attore!

    1. Milord… mmm… non mi viene niente da dire su di lui. No, direi che non rientra nella categoria degli eroi memorabili!

      Robert Downey Jr., in effetti, è un bel tipo, sia nelle vesti di Iron Man che in quelle di Sherlock Holmes! Ma credo che il solo attore non sarebbe stato in grado di rendere apprezzabile il personaggio (anche se è sempre una parte interessante da vedere!) 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!