30 giorni di…: Giorno 17 – La miglior scena assurda

La miglior scena assurda

Troppe troppe troppe: anime e manga sono pieni di scene assurde. Cercare di sdramatizzare in ogni situazione e creare momenti di pura follia è, forse, una delle peculiarità più rilevanti del genere. Anche nelle storie più tristi, gira che ti rigira, c’è sempre almeno un momento di comicità ed è anche per questo che amo questa categoria! ^^

FMA.SuperEd12
Ecco un piccolo esempio da un “piccoletto”: Edward Elric di Full Metal Alchemist che impazzisce ogni qual volta si parli della sua altezza (iniziando a farfugliare cose senza senso e massacrando chi l’ha offeso)!
Una delle tantissime scene esilaranti di Full Metal Panic! Fumoffu. In realtà avrei voluto mettere un pezzo con Bonta-kun e il maniaco Pony, ma senza una conversazione tra i due personaggi avrebbe reso poco l’idea! XD
Ahahahahahhahahahaha! Abenobashi: uno dei cartoni più assurdi nella storia! Sicuramente qui non mancano le scene assurde!
La comica re-union di Allen e Timcanpy (D-Gray.Man)!

Recentemente, c’è stata una scena, in un manga (L-DK, per essere precisi), che mi ha fatto morire. Non che sia particolarmente comica, ma mi è sembrata troppo assurda! La cosa brutta è che stavo a lezione e ho brutalmente rischiato di farmi beccare mentre facevo altro…
Riassumendo: lui e lei vivono insieme ma nessuno deve saperlo. Amici di lui improvvisamente arrivano a casa, lei si nasconde nell’armadio e aspetta il momento giusto per un tentativo di fuga. Ecco cosa succede:

272829

Ma una delle scene MIGLIORI che io abbia mai visto, e che tutt’ora ricordo a memoria e mi capita di citare (a vuoto, come sempre, perchè difficilmente trovo qualcuno che capisca di cosa parlo) è quella di Trigun in cui Vash piagnucola in francese. Ecco a voi lo spezzone:

E per finire avrei voluto fare un’aggiunta dell’ultimo minuto inserendo una scena che ho visto giusto ieri, ma siccome non mi è possibile aggiungere file video (-_____-) vi do le cordinate per guardare l’originale: Soul Eater, episodio 06, dal min. 12,07 al 14,52.

Per andare al meme di Prevalentemente Anime e Manga cliccate qui!

Spread the love

4 Risposte a “30 giorni di…: Giorno 17 – La miglior scena assurda”

    1. Io l’ho rivisto meno di 3 anni fa ed è anche per questo che ho memorizzato bene la scena, perchè se dovessi ricordarmi tutte le scene degli anime che ho visto solo quando li passavano su mtv (anni e anni fa) penso che avrei fatto tabula rasa di tutto! ^^’

  1. Full Metal Panic Fumoffu è una serie davvero ricca di spunti assurdi (povero, povero Sagara, lui non sarebbe cattivo, è solo che ha difficoltà a integrarsi con il mondo XD)!
    Edward e Allen, poi, sono due ottimi protagonisti che ogni tanto dimenticano di essere personaggi seri!
    Abenobashi e Trigun, invece, dovrei riguardarmeli e recensirli per bene ;-P

    1. Infatti la cosa comica è che Sagara non è cattivo, ma ne fa davvero di tutti i colori! XD
      Full Metal Alchemist credo abbia bisogno di due protagonisti che ogni tanto impazziscono, altrimenti ti calerebbe il cipresso per quanto è triste (di base) la storia.
      Abenobashi è fantastico perchè quando inizia a guardarlo pensi “è una cavolata” e ti limiti a ridere delle scene assurde, ma alla fine si rivela più serio di quello che ci si aspetta. Per essere un anime di 13 episodi è abbastanza interessante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!