30 giorni di…: Giorno 15

Giorno 15 – La tua sigla italiana preferita

Io e le mie amiche ci  siamo sempre divertite un sacco a cantare le sigle italiane! Ecco le mie preferite:

  • Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo:

    Mi sono sempre piaciuti il ritmo e i controcanti! ^^ E siccome è sempre stata la mia preferita in assoluto ho optato per mettere la versione integrale!

  • E’ quasi magia Johnny:

In realtà non ricordo molto bene questo cartone, probabilmente non l’ho mai terminato, ma la sigla mi è sempre piaciuta, dà un sacco di carica e mi riporta alla mente diversi ricordi.

 

  • Robin Hood + E’ un po’ magia per Terry e Maggie:

Le ho messe insieme perchè sono quelle che io e le mie amiche cantiamo con maggiore enfasi. Da piccole guardavamo tutte queste serie (ed eravamo tutte innamorate di Robin Hood!).

E poi ce ne sarebbero tante tante altre che mi piacciono allo stesso modo! Le sigle di Sailor Moon (soprattutto la prima), quelle di Sakura, Rossana, Piccoli Problemi di Cuore… anche Lady Oscar e Mila e Shiro (per via dei ricordi che portano con se, più che per le sigle vere e proprie)… Ma non potevo metterle tutte, altrimenti il post sarebbe stato infinito e avrebbe perso di senso!

Per spezzare un po’ con lo stile italiano concludo mettendo una delle sigle giapponesi più assurde che abbia mai visto (nota bene: ho detto che è una delle più assurde, non la più bella!). In realtà è una versione un po’ particolare… diciamo ampliata… diciamo che se ci buttate un occhio capirete da soli! XD

Per tornare al meme di Prevalentemente Anime e Manga cliccate qui!

Spread the love

6 Risposte a “30 giorni di…: Giorno 15”

  1. Rina e Robin Hood le ho messe anche io, mentre le altre le ho viste molto poco o comunque mi hanno colpita meno ^^

    Se avessi dovuto sceglierne forzosamente una sola sarei morta nella scelta tra Batman e D’artagna ;-P

    1. Ovviamente è sempre una questione di gusti, però penso che quella di The Slayers sia abbastanza un capolavoro! Peccato che in molti non la conoscono (come parecchi non ricordano Una Porta Socchiusa Ai Confini del Sole!).
      Robin fa sempre troppa festa, già dall’intro! ^^

      Io quella di D’artagnan e altre che hai messo sul post proprio non le conoscevo. Forse ero piccola quando davano i cartoni (possibile?!?).

      1. Possibile, D’Artagnan, per esempio, ebbe un paio di passaggi in televisione e poi sparì nel nulla, come anche altre ottime serie. Un vero peccato (e poi continuano a propinare Dragonball a sfinimento morale)!

        1. E’ vero, è una cosa che non ho mai capito! Avranno decine e decine di serie, alcune passate una o massimo due volte, ma continuano a mandare a ripetizione Dragon Ball, Lupin, Heidi (alla mattina) e pochi altri. Normale che poi nessuno guardi più la tv!

    1. Indubbiamente, così come molti altri protagonisti delle varie serie (per esempio quasi tutti le ragazze che ho incontrato nella mia vita erano innamorate, da piccole, di Eric di Rossana!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!