30 giorni di…: Giorno 10 – Il personaggio che ti è dispiaciuto veder morire

Il personaggio che ti è dispiaciuto veder morire:

Quasi tutte le morti che avvengono nelle varie storie sono tragiche, ma qualcuna colpisce più di altre…
Ecco quindi, i due esempi che ho scelto:

[ATTENZIONE: DA QUI IN POI CI SONO DEGLI SPOILER!]

1) Ren di Nana:

La morte di Ren, per me, è stata uno shock! Non solo perchè l’anime non arrivava a questo punto, quindi non potevo neanche lontanamente immaginarla, ma soprattutto perchè lui è REN!!! Cavolo!!! Mentre leggevo l’ultimo volume ho pianto per tutto il tempo nel vedere tutti i suoi amici e la povera Nana reagire al lutto! E la cosa tragica è che il manga si è fermato proprio a quel numero e non ci è dato di sapere cosa viene dopo.

2) ****** di Harry Potter:

Questa, in effetti, è una storia tragi-comica.
Tutto inizia con le morti di Sirius (personaggio che adoravo immensamente) e quella di Silente (per cui ho pianto come una bimba). Anche per il povero Diggory mi è dispiaciuto, ma mai quanto per i primi due.
Sta di fatto che prima dell’uscita del 7° libro mi ero fatta dei calcoli e delle ipotesi. Alla fine, ero giunta alla conclusione che la morte di uno dei tre protagonisti, soprattutto quella di Harry, “ci poteva stare”. Nel senso: hanno lottato per anni contro le peggiori creature, quindi poteva succedere di tutto. Poteva anche essere plausibile che per sconfiggere Voldemort si dovesse sacrificare la vita dello stesso Harry (ipotesi che non era del tutto sbagliata, alla fine). L’unica cosa che mi sono detta è: spero che non muoiano Lupin, Tonks e Fred (non so perchè, dei due gemelli era quello che mi piaceva di più). Detto fatto! Adoravo quei personaggi e, a quanto pare, gli ho portato una sfiga al di fuori dell’immaginabile! Cioè, vi rendere conto, sono riuscita anche a fare ammazzare il gemello giusto! Mi sono odiata per questo, davvero!
Ovviamente mi è dispiaciuto molto anche per Dobby e Malocchio. E la povera Edvige
La morte di Piton mi ha, invece, sconvolta per via della verità che ci viene finalmente rivelata e dei veri sentimenti di questo povero uomo! Alla fine, anche chi non lo sopportava, ha sicuramente apprezzato l’importanza e i valori di questo personaggio!

Questo è un simpatico schema riassuntivo di tutti i personaggi visti nella famosa saga. Potete divertirvi a mettere una “x” su tutti quelli deceduti (vi renderete conto che è un numero considerevole!)

Per chi volesse andare al meme di Prevalentemente Anime e Manga: cliccare qui!

Spread the love

4 Risposte a “30 giorni di…: Giorno 10 – Il personaggio che ti è dispiaciuto veder morire”

  1. Ragazza mia, sei peggio di Jessica Fletcher per quanto riguarda le dipartite in Harry Potter.. ahahahahha!
    Anche io ero dispiaciuta per molti personaggi ma dato che Piton è stato il mio preferito da subito, per lui mi si è spezzato il cuore.. io lo amavo pazzamente.. inoltre penso sempre che potevano risparmiarsi la sua morte, che poteva diventare il nuovo tutore di Harry.. insomma, per lui immaginavo tante cose belle dopo una vita di sofferenze e rinunce.

    1. In effetti il povero Piton ha passato una vita tormentatissima, sporcandosi anche le mani per cose che lui non credeva giuste, e alla fine ha perso tutto senza aver avuto neanche la soddisfazione di assistere alla dipartita di Voldemort. Poverino, mi ha fatto una tenerezza!

    1. Non ne ho idea… sono sicura di non aver letto tuoi commenti dalla pubblicazione del post, quindi o il blog mi sta giocando qualche brutto scherzo o… si, potrebbe essere l’Alzheimer! XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!