Heads Will Roll

Per bilanciare il romanticismo degli ultimi post, oggi vi propongo una canzone che mi intriga da morire e che ascolto a ripetizione da una settimana (sempre perchè non sono una persona molto normale).

Sto parlando di “Heads Will Roll” degli Yeah Yeah Yeahs (dall’album “It’s Blitz!“, pubblicato nel 2009)

Vorrei iniziare dicendo che il ritmo, pur dipingendo un’aria vagamente tetra, è decisamente coinvolgente e la voce della cantante, Karen O (Karen Lee Orzołek), è davvero intrigante!

Il testo è particolare e ho notato che in rete ognuno lo interpreta un po’ a modo suo.
Quindi suppongo che mi asterrò dal dare una mia opinione (che potrebbe rivelarsi sbagliata o poco fantasiosa) e vi lascerò liberi di interpretare questo mix di suoni e parole graffianti come più vi aggrada!

Mi permetto, però, di postare, oltre al testo, anche il video, che ho apprezzato davvero molto, soprattutto per la perfetta co-esistenza di un fattore “lugubre” e uno “dance“. Mi piace molto, ad esempio, il fatto che il sangue sia stato rimpiazzato da glitter e coriandoli. Non so come spiegarlo, ma secondo me ha una marcia in più!

Off with your head
Dance ‘till you’re dead
Heads will roll, Heads will roll
Heads will roll On the floor

Glitter on the wet streets
Silver over everything
The river’s all wet
You’re all cold

Dripping with alchemy
Shiver stop shivering
The glitter’s all wet
You’re all chrome

The men cry out, The girls cry out
The men cry out, The girls cry out
The men cry out, Oh no
(x2)

Off with your head
Dance ‘till you’re dead
Heads will roll, Heads will roll
Heads will roll On the floor

Looking glass, Take the past
Shut your eyes, You realize
(x2)

Glitter on the wet streets
Silver over everything
The glitter’s all wet
You’re all chrome, You’re all chrome

Off, off, off with your head
Dance, dance, dance ‘till you’re dead
(x6)

Spero che apprezziate questa canzone quanto l’ho apprezzata io.
Se così non dovesse essere, non temete, prima o poi posterò cose un po’ più normali…
O forse no…

-I&C-

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!