Last Halloween Night

E’ appena passato un altro Halloween e, nonostante volessi condividere con voi alcune idee per la serata, non sono riuscita a trovare il tempo né di scrivere né di terminare alcuni dei lavoretti che volevo mostrarvi. Ottimo!
Però il lavoro c’è stato e quindi eccomi in ritardo a mostrarvi alcune delle mie semplici creazioni e a darvi alcune idee… ormai per Halloween 2018!

Work in progress.JPG

Inizierei con il dire che l’intento, quest’anno, era non solo di creare in casa alcune decorazioni, ma anche di fare qualcosa con la mia nipotina di 4 anni.  Cercando spunto in rete, ho trovato delle alternative alle canoniche zucche, da fare con barattoli di vetro  e carta velina arancione. Mi sembrava un’idea troppo carina e quindi ho voluto provare.

Zucche lanterne di vetro

Oltre a questo, io e Nipote ci siamo date alla pazza gioia nel creare adesivi segna-bicchiere e qualche decoro colorato per la tavola.

Segna bicchieri e decorazioni

Tra le tante idee che ho visto nel magico internet, mi ero innamorata di alcune candele decorative fatte con delle vecchie bottiglie. Ho quindi comprato le candele, il materiale per decorarle e lavato delle vecchie bottiglie per poterle fare anche io, ma ho fallito miseramente per via dei tempi ristretti (ho dovuto incastrare i laboratori creativi con altri impegni, la spesa e la cucina per la serata di Halloween, fallendo discretamente nel valutare le tempistiche di quest’ultima).

bottle-candle-holder-halloween

Per quanto riguarda il cibo, volevo assolutamente qualcosa a base di zucca, quindi, insieme a mia sorella, abbiamo deciso di optare per dei tortini, da condire con pancetta rosolata con la salvia. Devo dire che sono molto soddisfatta del risultato e sicuramente riutilizzerò questa ricetta in futuro!

Tortino di Zucca

Oltre a questo, abbiamo optato per fare un secondo molto semplice e alcuni stuzzichini a tema. Tra quest’ultimi vi mostro le nostre torta salate a forma di bara.

Torte Salate
Si, lo so, non siamo proprio delle artiste… però noi siamo contente così.

Abbiamo fatto anche dei wurstel-mummia, di cui però non ho potuto scattare foto, quindi ne metterò una di repertorio, per farvi capire come sono fatti.

wurstel-di-halloween

I dolci, invece, sono stati dei piccoli fallimenti, non tanto per il sapore, quanto per l’aspetto: mia sorella ha fatto dei muffin ripieni di marmellata o nutella con degli stampini a forma di zucca di Halloween, ma il retro è venuto bombato e quindi sembravano tutte un po’ storte, mentre io ho cercato di fare, per la prima volta, dei Cake Pops (vedi immagine di repertorio sotto), ma ho fatto un piccolo casino con la copertura al cioccolato (sempre per via della mal gestione delle tempistiche della cucina) e quindi ho dovuto presentarli “nudi“. Menomale che almeno, come sapore, erano tutti buoni!

halloween-cake-pops
Un giorno riuscirò a farvi, maledetti, splendidi Cake Pops!

Per quanto riguarda la serata… la nostra piccola festa è passata per lo più tra cibo e chiacchiere. Eravamo tutti abbastanza stanchi (molti hanno lavorato fino a tardi), c’erano dei bambini piccoli e la cena in tardo orario non ha favorito le attività post-prandiali, quindi posso dire che è stato un Halloween decisamente poco horror. Ma sono stata felice di poterlo festeggiare, dopo tanti anni in cui questa festa si sovrapponeva al grande evento “Lucca Comics”! Spero, tuttavia, di fare meglio l’anno prossimo, riuscendo, magari, a mostrarvi il tutto PRIMA della festa.

Voi, invece, che avete fatto la notte di Halloween? Feste o serata in casa? Avete cucinato qualcosa di particolare o decorato casa?

A presto,

Iya&Ceres

Spread the love

4 Risposte a “Last Halloween Night”

    1. Grazie Nyu! Anche se, in confronto alle tue magnifiche creazioni, sfigura sempre tutto! XD
      Io non sono una grande cuoca di dolci, ma ho intenzione di riprovare quei maledetti Cake Pops. Ormai è una questione di principio! U.u

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!