30 giorni di… Revolution! Giorno 12 – La serie per cui hai atteso di più il seguito

Bentornati al meme dell’estate creato da Acalia Fenders di Prevalentemente Anime e Manga!

C’è una serie che più di altre mi ha fatto soffrire per l’attesa, perchè per vedere gli ultimi episodi ho dovuto veramente aspettare anni (quasi un decennio), mentre Mtv riproponeva in continuazione le stagioni precedenti, facendomi sperare invano che la storia poi sarebbe continuata.

Sto parlando di Inuyasha!

InuYasha-Group05
Chi non conosce questo famosissimo cartone?

Iniziai a vedere questa serie quando facevo le medie (se non, addirittura, gli ultimi anni delle elementari) e ogni volta che Mtv riproponeva gli episodi, speravo di scoprire come sarebbe andata a finire quest’avventura: il gruppo di protagonisti sarebbe riuscito a sconfiggere il perfido Naraku? Che ne sarebbe stato della sfera dei quattro spiriti? Ma soprattutto… Kagome e Inuyasha si sarebbero messi insieme o no??
Questi sono gli interrogativi che mi hanno accompagnato fino al mio primo anno di università, quando finalmente la rete televisiva sopracitata ha trasmesso The Final Act, l’ultima stagione di Inuyasha.

La cosa bella è che questo protrarsi negli anni ha fatto sembrare interminabile questa serie, che, andando a stringere, conta “solo” 167 episodi (fidatevi, l’attesa li ha fatti sembrare molti di più!).

Sono contenta, però, di averla seguita. Posso veramente dire che questo anime mi ha accompagnata per praticamente tutta l’adolescenza e che quindi è stata una pietra miliare nel mio cammino. Per cui, si, alla fine ne è valsa la pena.

Fuochi d'Artificio

O forse… avrei dovuto nominarvi Nana, il manga che amo e di cui attenderò il seguito per sempre, dato che la Yazawa non sembra intenzionata a riprenderlo in mano e completarlo. u.u

Quali serie vi hanno fatto penare per la lunga attesa?

A domani,

Iya&Ceres

Spread the love

7 Risposte a “30 giorni di… Revolution! Giorno 12 – La serie per cui hai atteso di più il seguito”

  1. Non ho mai capito questa interruzione di Nana. Ma perché??? Sta male l’autrice? mi sembra che venda tantissimo…
    Inuyasha non l’ho mai letto. Magari dovrei provare, Ranma e M.Ikkoku mi sono piaciuti un sacco.

    1. Di Inuyasha ho visto solo l’anime, ma non mi dispiacerebbe recuperare anche il manga. Ranma ho iniziato a leggerlo e forse un giorno finirò… Maison Ikkoku, invece, lo conosco solo di fama.

      Il problema con Nana, per quanto ne so io (e per quanto ne sa anche il signor Wikipedia) è che l’autrice, Ai Yazawa, è stata molto male e ha passato un lungo periodo all’ospedale, per cui è stata costretta a smettere. Poi peró mi risulta sia stata dimessa… ma il manga è ancora sospeso, per altro nel punto piú critico, la grande svolta, per la disperazione di tutte le sue accanite lettrici (e lettori), me compresa!

  2. Il finale di Inuyasha ci ha fatto attendere e, per alcuni, l’attesa iniziava a diventare snervante, ma la conclusione poi è stata davvero bella!

    Per Nana (e certi altri manga) non mi esprimo.. ora hanno tutto il mio odio!

    1. Concordo sul bel finale: e valsa davvero la pena di attendere. 🙂

      Per Nana… non so che dirti… a me dispiace solo perchè mi interessa davvero e mi sono comprata tutti i volumi, ma ora me ne sto, quasi rassegnata, nel limbo.

  3. Anch’io avevo pensato a Nana, ma anch’io ormai ci ho rinunciato quindi ho scelto altro -.-‘
    Mamma mia, che parto Inuyasha! Sono contenta che almeno abbia avuto una conclusione soddisfacente. Io non l’ho mai letto/visto, ma con tutto quel materiale la prospettiva non mi entusiasma. Ci ho provato con Ranma e dopo un po’ ho rinunciato.

    1. Ranma… è un pò un discorso a parte. Inuyasha (almeno per quanto riguarda l’anime) ha una trama sensata e la storia evolve, arrivando a una bella conclusione. Per quello che ho visto di Ranma, invece, non è così…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!