30 giorni di… Revolution! Giorno 06 – La tua parodia preferita

Salve salvino followini (già, oggi mi gira così), buon inizio settimana e bentornati al meme dell’estate organizzato da Acalia Fenders di Prevalentemente Anime e Manga!

Come la stessa Acalia ha scritto nel suo post-risposta del giorno (qui il link), la parodia è una tipologia di film/opera molto difficile da gestire, perchè rischia di degenerare tra esagerazioni, battute che non fanno ridere e volgarità, diventando la brutta copia di sia dell’opera originale che di una sua buona caricatura!

Personalmente, ho una specie di debole per le parodie demenziali!
Non ho mai visto nessun film della serie Una pallottola spuntata (e me ne vergogno tremendamente, spero di poter rimediare un giorno), ma questa scena rende abbastanza l’idea di quello che mi fa ridere:

Parlando di titoli, ecco alcune delle mie parodie preferite:

ROBIN HOOD – Un uomo in calzamaglia

Opera che prende in giro il grande paladino della giustizia, ve ne ho già parlato in maniera approfondita qui.

Quello che mi piace di quest’opera è che scherza sui personaggi originali senza cadere nel volgare, mantenendo una trama sensata ed è ricco di battute, alcune decisamente evidenti, altre molto più velate. Insomma, anche avendolo visto milioni di volte, ancora è in grado di farmi ridere e ogni tanto mi focalizzo su nuove comiche sfaccettature che magari non avevo notato prima.locandina-robin-hood-un-uomo-in-calzamaglia

WORLD WAR Z di Claudio Di Biagio (canale YouTube: nonapritequestotubo)

Claudio Di Biagio è uno che esagera. Sempre. Ma “a me, me fa morì!“.

La cosa che mi piace (della maggior parte) delle sue parodie è il fatto che si focalizza esattamente sui punti che sono sembrati assurdi anche a me e ci scherza sopra, li stravolge, stereotipizza al massimo i personaggi e incentra la storia su ciò che più l’ha “turbato”.

Ho scelto World War Z, nonostante sul suo canale ci siano altre parodie a cui sono più affezionata, perchè quando sono andata al cinema per vedere questo film già sapevo che lo avrebbe parodizzato, e mentre ero in sala mi sono divertita ad immaginare cosa avrebbe stravolto e cosa no. E posso dire che è stato decisamente all’altezza delle mie aspettative!

Se conoscete queste parodie, fatemi sapere cosa ne pensate.
Oppure condividete le vostre parodie preferite, che fa sempre bene farsi due risate!

A domani, con il prossimo post del meme

Iya&Ceres

Spread the love

3 Risposte a “30 giorni di… Revolution! Giorno 06 – La tua parodia preferita”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!