MeLLoween (-3): Cosa preferisci di questa festa (o cosa odi) e com’è il tuo Halloween tipo?

Una delle cose che preferisco di questa festa è la fase preparatoria (forse perchè i festeggiamenti effettivi, alla fin fine, durano una sola notte!). Si cerca ogni volta di trovare qualcosa di innovativo da fare, spunti per nuove decorazioni, scherzi sempre diversi e colpi di scena. Si cerca sempre di puntare anche ai dettagli e di stupire tutti. E c’è chi sa il fatto suo su come creare l’atmosfera giusta, sia che ci si voglia mantenere sul tenero e colorato…

… sia che si punti ad un’atmosfera decisamente più horror!

La mia mania delle feste di Halloween risale a quando, girando per un supermercato, trovai una magica scatola (che pagai ben 15 euro) in cui era contenuto IL MONDO: una busta di ragnatele finte e ragni di plastica, candele arancioni e viola e due ceri grandi, palloncini e due cd, di cui uno con tutti i rumori da esterno e gli effetti speciali (come la pioggia o i passi nella notte) e un altro con le migliori canzoni horror-di tensione dei film. Fu lo scoperta del secolo e iniziai a decorare la mia casa in campagna con zucche, fantasmi bianchi volanti, fantocci e sagome davanti al portone o sotto le coperte del letto, ragnatele (aggiunte a quelle vere XD) e una miriade di candele per tutta casa. La parte forte, però, era la scia di sangue lungo la scalinata d’ingresso, circondata anch’essa di cerini da cimitero… Insomma, uno spettacolo! XD Mi divertivo troppo e quando gli amici arrivavano e mi facevano i complimenti e si godevano l’ambiente era sempre una soddisfazione! Poi passavamo la sera giocando, facendo passeggiate fuori al buio e prove di coraggio oppure guardando film (non horror, visto che ci sono anche persone suggestionabili). Purtroppo sono tre o quattro anni che non mi dedico più a questa meravigliosa attività, perchè ultimamente Halloween coincide con il periodo del Lucca Comix, e va sempre a finire che non ho modo di organizzare qualcosa. Ma mi sono ripromessa che dall’anno prossimo si rinizia, costi quel che costi! XD

Vi lascio con la dimostrazione che non sono l’unica che ci sta sotto per le decorazioni! 😉

E voi? Che fate ad Halloween? Tipica serata privata o festoni pubblici? Vi divertite o ignorate questa serata? Pumpkin

– Iya&Ceres –

Spread the love

8 Risposte a “MeLLoween (-3): Cosa preferisci di questa festa (o cosa odi) e com’è il tuo Halloween tipo?”

    1. E di dolci ne fanno davvero in ogni modo. Anche se non festeggi ti consiglierei di farti un giro su google immagini per vedere che piccoli capolavori realizzano le persone! 😉

    1. A quanto pare pecchie persone apprezzano soprattutto il lato DOLCE di questa festa! Nel mio paese i bambini hanno addirittura iniziato a fare dolcetto o scherzetto per le case! XD
      E ti dirò, girando per i negozi ho iniziato anche io a puntare i biscotti a forma di zucca e credo che troverò del tempo, giovedì sera, per fare qualche muffin o torta a tema! ;P

  1. Oy,quanto tempo! 😉
    Devo proprio dirtelo,il video che hai postato a fine post è eccezionale! Per occuparsi di tutta quell’illuminazione si sono mica venduti un rene? D:

    1. Probabilmente si… oppure hanno modificato quelle di Natale per risparmiare! Sono contenta che ti sia piaciuto, l’ho trovato per caso e ho subito pensato fosse pazzesco! XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!