30 giorni di…: Giorno 13

Il titolo che ti ha consigliato una persona per te importante

Di persone per me importanti che hanno la mia stessa passione ce ne sono veramente poche. :/
L’unica con cui mi confronto di continuo e con cui “scambio” molto volentieri titoli è mia sorella.

Uno dei titoli che ci accomuna è Black Bird, manga che segue e che mi ha fatto conoscere. Mi è piaciuto abbastanza, per ora, ma ultimamente sto perdendo un po’ interesse per la storia (sarà per via delle uscite ogni millemila mesi! -.-).

Mi ha anche suggerito qualche anime. Per ora, quello che mi viene in mente è Earl&Fairy, che abbiamo rivisto insieme anche recentemente. Non è una delle storie più interessanti del mondo e, ovviamente, non è terminato (nel senso che c’è una sola serie, ma lascia molte cose in sospeso che dovrebbero essere riprese a manga completo), però ci piace (sarà che ci divertiamo anche a prendere in giro le pose dei personaggi!).

Se, da un lato, questi due titoli non sono niente di eccezionale, dall’altro è piuttosto buono il titolo che mia sorella mi ha consigliato qualche tempo fa, e che io ho adorato in entrambe le forme (sia il libro che il film del 2005).

Sto parlando di Orgoglio e Pregiudizio (di Jane Austen), storia che prima avevo snobbato perchè pensavo si trattase di un intreccio insensato (alla “Beautiful”) e di cui mi sono innamorata quando mi sono decisa a dargli un’opportunità! Addirittura il film, che ovviamente lascia trasparire un po’ meno le sfumature caratteriali dei protagonisti e tralascia qualche fatto, è veramente ben fatto e apprezzabile, oltre che fedele al romanzo. Insomma, ve lo consiglio!

Elizabeth e il signor Darcy, una coppia inaspettata ma perfetta…

Vi ricordo, come sempre, che per tornare al meme di Prevalentemente Anime e Manga potete cliccare qui!

Spread the love

4 Risposte a “30 giorni di…: Giorno 13”

  1. Anche per me trovare persone che abbiano la mia stessa passione è veramente difficile (e più passa il tempo e più tendono a sparire, che tristezza)! Da questo punto di vista aprire il blog è stata una vera e propria salvezza.

    Mia sorella, purtroppo, ha smesso di leggere fumetti un sacco di anni fa. E dire che fu lei a spingermi ad iniziare (la sua amica del cuore li leggeva e lei non voleva essere da meno ma non aveva tanti fondi, per cui cercava qualcuno con cui dividere la spesa XD). La mia Dolce Metà, invece, tende a scocciarsi in fretta, per cui la terza volta che tiro fuori l’argomento comincia sbuffare.

    1. Io ho iniziato ad interessarmi agli anime e ai manga da sola, guardando quelli che passavano su MTV (avrò avuto 10 anni e, si, ancora Mtv passava programmi decenti). Per un breve periodo ho condiviso questo interesse con una mia vicina di casa, molto più grande di me. Ricordo che ogni volta che entravo in camera sua mi brillavano gli occhi per via del numero di poster appesi ovunque (soffitto compreso!), dei volumi di manga in quantità industriale e dei pupazzetti dei personaggi. Mi sembrava di essere in un sogno. Con il tempo però, l’ho persa di vista, ma nel frattempo mia sorella è cresciuta e, un po’ di suo, un po’ per influenza mia e delle sua amiche, ha iniziato ad interessarsi al genere. Per me è stata la salvezza! XD
      Ad oggi guarda/legge anime e manga più di me (sarà perchè ha più tempo libero). L’unica pecca è che lei preferisce storia a base sentimentale (più o meno serie), mentre io guardo anche altre categoria, Shonen compresi. Però vabè, non si può avere tutto dalla vita!

      E comunque si, da questo punto di vista, il tuo blog è stato la salvezza anche per me! XD

  2. … e incredibilmente non conosco quel manga e anime ma ho visto il film di Orgoglio e Pregiudizio… a volte capitano anche certe cose.. :p

    1. Vabè, il mondo degli anime e manga giapponesi è così ampio che è normale non conoscere le stesse opere. Già il film è una cosa un po’ più comune, sarà passato sicuramente anche in tv!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!