30 giorni di…: Giorno 06

Il personaggio che ami sulla carta ma che detesteresti nel mondo reale:

Devo dire che questo quesito mi ha un po’ spiazzata, perchè, tendenzialmente, se odio un personaggio sulla carta è perchè, nella vita reale, non lo sopporterei! Di solito cerco di mettermi nei panni di tutti i soggetti per cui mi trovo a simpatizzare per loro o a odiarli per come si comportano.

Però continuava a girarmi in testa D-Gray Man, e quindi, rispolverando i suoi personaggi, in effetti ho trovato qualcuno che non mi andrebbe a genio…:

1) Il Conte Millenario di D.Gray-Man:

Lui è brutto e cattivo. Ma davvero brutto e davvero cattivo! Eppure, non so perchè, da certe scene dell’anime sembra il cattivo meno cattivo della storia. Se non erro, ad un certo punto lo becchiamo che lavora a maglia! Ma vi sembra normale?!? Alla fine non riesci neanche ad odiarlo come dovresti!
E’ certo, però, che se esistesse un mostro simile nella realtà lo vorresti vedere solo in un modo: annientato! Ovvio che non simpatizzeresti mai per uno che non solo progetta di distruggere il mondo (piano tipico di ogni nemico), ma sfrutta il dolore più grande nella vita delle persone (la morte di un caro) per far leva sulla loro fragilità e creare dei simil-cyborg che possono sopravvivere solo “indossando” i disgraziati che li hanno invocati e nutrendosi di essere umani!

Individuo simpatico, no?!?

2) Sanji di One Piece (e tutti i donnaioli del mondo):

Ho sempre adorato Sanji come personaggio (è troppo forte), ma devo dire che la sua eccessiva ossessione per le donne mi turberebbe non poco nella realtà! Certo, non è l’unico: gli anime sono pieni di don giovanni… E per non fare un torto al biondo pirata, ecco altri individui altrettanto maniaci:

Kurz Weber di Full Metal Panic
Kon di Bleach. Il piccolo animaletto peluchoso non si salverà solo perchè non è un uomo in carne ed ossa!
Lavi di D.Gray Man, personaggio che amo alla follia ma che si innamora a starnuto (esclamando, per altro, un poco elegante “Strike!” ogni volta che vede una bella tipa)
Jiraya, l’Eremita dei Rospi – Naruto

E ce ne sarebbero molti altri, ma direi che ho reso l’idea. Certo, sono andata un po’ a vedere il pelo nell’uovo, perchè paragonati a grandi pecche caratteriali di molti soggetti, il loro difetto comune non è neanche così grave! E poi, ammettiamolo, nessuno degli anime che ho citato sarebbe lo stesso senza questi personaggi! E il più delle volte sono dei fichi (classico).

Per il meme di Prevalentemente Anime e Manga cliccate qui!

Spread the love

4 Risposte a “30 giorni di…: Giorno 06”

  1. Sanji tra tutti i donnaioli impenitenti che hai nominato probabilmente è il più innocuo, visto che si limita solo a fare tanta scena e, anche quando tenta di sbirciare, lo la in modo abbastanza ingenuo e sgamabile (e poi io adoro Sanji, per cui lo difendo a prescindere, è l’unico dei Mugiwara che ragiona ludicamente e che applica anche delle strategie!) ^^

    E poi, no, il Conte del Millennio mi irrita su carta, questo sua aria di “essere innocuo” quando non le è, secondo me, lo rende anche più pericoloso ^^

    1. Sanji infatti non è nocivo, è solo rumoroso! E come personaggio, indubbiamente, è uno dei migliori. Solo che nella realtà i tipi troppo farfalloni mi urtano! ^^’ Ho iniziato da lui per poter introdurre la categoria, ma in effetti altri sono peggio. Kon, per esempio, non fa che lanciarsi in maniera sognante sul petto delle ragazze! XD
      Il Conte del Millenio sembra tanto paciocco con il suo ombrellino e il cappello a cilindro, ma, si, è veramente malvagio! Solo che alcuni cattivi di questa serie, per certe cose, mi fanno quasi simpatia… Anche se uno come Tyki Mikk, per esempio, che passa da “mi piace questo mondo” a “però è così divertente distruggere”, fa davvero paura!

    1. Ahahah! Tra i personaggi che ho elencato ce ne sono di davvero interessanti, anche io qualcuno lo adoro nonostante sia un donnaiolo! Infatti uno di loro tornerà in un post successivo! 😉 In fondo nessuno di loro è malvagio, sono solo un po’ troppo estroversi da quel punto di vista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!