It’s Like I’m Sleepwalking…

Certe volte vaghiamo senza neanche pensare a cosa stiamo facendo, a dove stiamo andando, a cosa cerchiamo. Siamo come sonnambuli, barcollanti nella realtà, ma con la testa ai nostri sogni.
Quando è così, cosa può davvero catturare la nostra attenzione? Cosa può tirarci fuori da questo confuso sonno, risvegliandoci?

La canzone che vi presento oggi parla di “sonnambulismo“, non inteso come un disturbo del sonno vero e proprio, ma come un fastidio o un turbamento nella realtà.

Un’introduzione melodica e una voce urlante, carica di energia e di “sofferenza”, sono i tratti che delineano “Sleepwalking” dei Bring Me The Horizon (tratta dall’album Sempiternal, in uscita questo Aprile). La voce di Oliver Sykes riesce ad imprimere, a mio parere, un valore emotivo non indifferente a questa canzone, tanto che il suo “urlare” non sembra solo uno sfogo, ma anche una rischiesta d’aiuto.
Non saprei dirvi come mai, ma io l’ho trovata estremamente romantica.

Certo, lo scream-metal non è per tutti, ma nonostante io non ami particolarmente questo genere devo dire che questa canzone mi ha colpito molto e

“When it cuts you up this deep
It’s hard to find a way to breathe”

Vi consiglio, quindi, di ascoltarla lo stesso, poi di leggere il testo e, infine, di ascoltarla ancora una volta. Vediamo se succede anche a voi di vederla in una maniera tutta nuova! 🙂

Ed ecco il testo:

My secrets are burning a hole through my heart
And my bones catch a fever
When it cuts you up this deep
It’s hard to find a way to breathe

Your eyes are swallowing me
Mirrors start to whisper
Shadows start to see
My skin’s smothering me
Help me find a way to breathe

Time stood still
The way it did before
It’s like I’m sleepwalking
Fell into another hole I dug
It’s like I’m sleepwalking

I’m at the edge of the world
Where do I go from here?
Do I disappear?
Edge of the world
Should I sink or swim?
Or simply disappear?

Your eyes are swallowing me
Mirrors start to whisper
Shadows start to see
My skin’s smothering me
Help me find a way to breathe

Seeing as time stood still
The way it did before
It’s like I’m sleepwalking
Fell into another hole I dug
It’s like I’m sleepwalking

Wake up!
Take my hand and
Give me a reason to start again
Wake up!
Pull me out and
Give me a reason to start again

Time stands still
(Time stands still)
Time stands still
(Time stands still)

Your eyes are swallowing me
Mirrors start to whisper
Shadows start to see
My skin’s smothering me
Help me find a way to breathe

Time stands still
The way it did before
It’s like I’m sleepwalking
Fell into another hole I dug
It’s like I’m sleepwalking
(It’s like I’m sleepwalking)
(It’s like I’m sleepwalking)

Time stands still
The way it did before
It’s like I’m sleepwalking

Note: faccio presente che, in base al sito di lyrics che visitate, le prime due righe della canzone possono subire una variazione, ma il significato rimane pressochè invariato.

E voi? State ancora sonnambulando o qualcosa vi ha riportato alla realtà?

-Iya&Ceres-

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!