Halloween Special

Salve salvino followini! [e qui la metà di voi già mi abbanonderà… come darvi torto!]

Sono qui perchè si sta avvicinando una delle festività che più amo: Halloween!free_ghost_icon_by_cremecake
Sono ormai un paio di anni che faccio degli speciali per questo evento e quest’anno non volevo essere da meno!

Due anni fa ho provato a intrattenervi con un piccolo meme, il Melloween (qui).
L’anno scorso mi sono dedicata alla creazione di biscotti a tema (qui) e della rinomata zucca di Halloween (qui), scrivendo dei mini tutorial (più o meno riusciti?).
Quest’anno il mio obiettivo è…

suggerirvi tre titoli da brivido!
Ho infatti intenzione di recensire 3 film, uno a sera, sempre più spaventosi man mano che la notte di Halloween si avvicina. Detto questo, devo puntualizzare però una cosa: chi mi segue da più tempo saprà che, nonostante l’amore per questo periodo dell’anno, non sono una grande amante del genere horror, per cui non aspettatevi dei titoli eccessivamente terrorizzanti o splatter! Il mio è più un tentativo di suggerire dei film per chi, come me, è attratto da storie un po’ misteriose, da fantasmi e mostri, ma non tollera la troppa tensione… una scaletta per principianti, insomma!

Avremo quindi:
– un po’ di tensione il 29 Ottobre
– un qualche brivido per il 30 Ottobre
– una storia spaventosa per la notte di Halloween, il 31!

Spero di riuscire a intrattenervi a dovere, per ora vi saluto e vi dò appuntamento a domani sera, con il primo post di questo Halloween Special!

Pumpkin

Iya&Ceres

Ps: se avete qualche programma interessante di cui volete parlare o qualche titolo da brividi da suggerire, non esitate a scrivermelo!

Spread the love

8 Risposte a “Halloween Special”

  1. Sono curiosissimo di sapere quali saranno i film che consiglierai! 😀
    Sono curioso soprattutto per il fatto che dici: “non sono una grande amante del genere horror, per cui non aspettatevi dei titoli eccessivamente terrorizzanti o splatter! ” e questo mi porta a pensare che potrebbero essere titoli in cui è più presente la componente psicologica, invece che quella “grafica”. Chissà se ho ragione? 😀
    Attendo con ansia! ;))
    Un caro saluto,
    Orlando

    1. Su qualcosina sicuramente potresti avere ragione… 😛
      Il fatto è che (per me) scelgo film che posso avere qualche nota spaventosa ma che magari non si incentrino totalmente su quello, che il mistero e la tensione mi piacciono… ma ho una mente e un cuoricino troppo debolucci per gli horror spinti! 😛
      Spero di poterti fornire qualche spunto interessante… o magari avrai già visto tutti i titoli in questione e finirai per consigliarmene tu qualcuno! XD

  2. :3 ottimo, ottimo! sono a corto di film quindi non potevo chiedere di meglio…
    sono super curiosa di leggere quali saranno (come minimo li avremo visti insieme xD)

    io qualche sera fa mi sono guardata Stoneheart Asylum… se hai tempo ti consiglio di dargli un’occhiata: è tratto da un racconto di Poe, non è splatter ed è opera di Brad Anderson (il regista di The Machinist tanto per capirci). L’unica pecca che ha è che non è stato doppiato in Italiano quindi tocca guardarselo coi sottotitoli… e io detesto i film stranieri in lingua originale perché nel 99% dei casi il doppiaggio italiano li migliora. In questo caso vale comunque la pena guardarlo coi sottotitoli a mio avviso!

    a tendo i prossimi post… ciaone 😀

    1. Uno di questi lo abbiamo di sicuro visto insieme… e pure di recente! XD
      Per il resto non so, ma non sono tutti titoli nuovissimi, quindi probabilmente saranno già stati visti e rivisti da tutti… io ci provo lo stesso, non si sa mai! 😛

  3. oh, ma allora uno ne ho già indovinato di sicuro 😛
    beh, indubbiamente merita… e tra l’altro voglio rivederlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!