30 giorni di… Revolution! Giorno 28 – Il tuo Gary Stue o la tua Mary Sue preferiti

Bentornati con una nuova risposta per il meme creato da Acalia Fenders di Prevalentemente Anime e Manga.

Per capire a cosa fa riferimento il quesito del giorno, potete leggervi la definizione di Mary Sue sul sito di Acalia (per la precisione, a questa pagina qui).

Normalmente non amo i protagonisti super perfetti perchè li trovo molto più surreali ed esagerati degli altri. Non esiste nè in cielo nè in terra che un soggetto sia bellissimo, simpaticissimo, dolcissimo, bravissimo, giustissimo e superfantastico! E anche in quel caso, tende a risultare così stucchevole da essere poco gradevole

Ma c’è una protagonista che, fin da bambina, mi è rimasta nel cuore, perchè nonostante il suo essere una Mary Sue a tutti gli effetti, l’ho sempre trovata piuttosto piacevole.

Sto parlando di Sakura Kinomoto di Card Captor Sakura.

ccsautumn_wallpaper
Sakura e Tomoyo

Ho dei ricordi molto positivi di questa protagonista: dolce, gentile, un po’ ingenua e a volte un po’ piagnucolona, ma dal cuore d’oro. E’ carina, vivace, molto attiva e sportiva, facevo il tifo per lei e, all’epoca, ne invidiavo le avventure.

E poi… aveva una marea di completini e vestitini carinissimi, cuciti su misura per lei dalla fedele amica stalker Tomoyo, tutti così fantasiosi e colorati, mi facevano perdere la testa!

untitled62

untitled48

Sakura 03

Sakura 02

Sakura 01

4691CardCaptor_jpg

Devo ammettere che, in preda alla nostalgia e al mio interesse molesto per i costumi, non mi dispiacerebbe riuscire a procurarmi uno di questi bei vestitini per fare un bel cosplay… magari per una futura visita a Lucca…
04a30356

Voi quale Mary Sue o Gary Stue ricordate in maniera positiva? Chi vi è rimasto nel cuore e perchè?

A presto, per un altro appuntamento con questo meme!

Iya&Ceres

Spread the love

4 Risposte a “30 giorni di… Revolution! Giorno 28 – Il tuo Gary Stue o la tua Mary Sue preferiti”

    1. Ma come è possibile?!?!?!? Tutti guardavano quel cartone!!!
      Ovviamente sto scherzando! XD Sono cose che capitano…
      Non so se consigliarti o meno la visione dell’anime perché mi capita di chiedermi se il mio esserne innamorata fosse dovuto alla tenera età… magari rivedendolo ora non lo troverei altrettanto memorabile… ^^’
      Prima o poi lo riesumeró e sapró dirti se ne vale davvero la pena! 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!