30 giorni di… Revolution! Giorno 08 – La tua onomatopea preferita

Quando ho letto il titolo di questa giornata… avevo già la risposta sulla punta della lingua (o delle dita, visto che devo scriverla)!

L’onomatopea che più ho amato da quando seguo anime e manga è CHU (con una U di lunghezza sempre variabile! XD) che rappresenta il bacio. E’ un suono così dolce epuccioso che non ho potuto non affezionarmici. 🙂

Tra l’altro, il massimo dell’espressione di questo suono l’ho ritrovata in una scena di Lovely Complex, quella in cui Risa ricorda il bacio con Otani: nella sua mente ci sono i fuochi di artificio e ogni volta che uno di questi esplode appare un’immagine dei due che si baciano e si sente “chuuu…chuuu… ahuuu!” e mi fa morire dal ridere! Troppo carina! L’ho anche messa come suoneria del cellulare per i messaggi della mia sorellina… 😛

lovelycomplexkiss2
Risa e Otani da Lovely Complex

E voi, quale onomatopea preferite??

A domani, con un altro post per il meme organizzato da Acalia Fenders di Prevalentemente Anime e Manga!

Iya&Ceres

Spread the love

2 Risposte a “30 giorni di… Revolution! Giorno 08 – La tua onomatopea preferita”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!