Chiacchiere, noia e Final Fantasy!

Salve a tutti!
Con questo post vi comunico che sono ancora viva!Onion - Oh oh oh

Dopo un simpatico inizio anno in cui ho scritto 4 articoli in due settimane e sembrava che avessi preso il via, sono testa muromagicamente scomparsa per quasi un intero mese. Davvero brava Iya! Complimentoni!

 

Lo so, lo so, avete ragione, non si fa così… ma che ci volete fare, ho avuto un po’ di cose a cui pensare. Per esempio: ho dato un esame, ho terminato le ultime lezioni del semestre, ho pulito e riordinato tutte le case possibili ed immaginabili… e tra una cosa e l’altra, il tempo è volato.
La cosa positiva (se così vogliamo vederla così, perchè di positivo ha ben poco…) è che avendo perso un anno all’università ora avrò un sacco di tempo libero e sicuramente troverò sempre almeno un’oretta per scrivere qualcosa! testa banco

Oltre al poco tempo, a dirla tutta, non ho scritto anche per un altro motivo: nell’ultimo mese non è successo assolutamente niente che valesse la pena di raccontare. E questo è davvero sconvolgente. O, meglio, avrei potuto parlare di film, canzoni, anime, ma non ho avuto quella spinta a scrivere quei post alla “Talk About It” che caratterizzano questo blog. Mi sento totalmente apatica. Calma piatta. Zero. Riassumento la mia condizione:
Ispirazioni = Nada.
Stato analfabetismo = Galoppante.

Però, udite udite, visto il periodo di calma a livello “lavorativo” (questo piccolo piccolo periodo che durarà UN ANNO, in cui non avrò lezioni ed esecitazioni, ma solo esami) ho deciso di portare con me, all’università, la PS2. Eh si… esatto… sto tornando in modalità NERD. Anche se, diciamocelo, per quanto mi possano piacere alcuni videogiochi (e mi ci chiudo) non sono una di quelle patite delle performance, della tecnologia, dei dati tecnici etc… Io prendo e gioco.

E questo prendere e giocare mi ha portata a riaprire una partita che non ho mai avuto modo di terminare: quella a Final Fantasy 8!!!
Ebbene si, dopo 6 anni che non giocavo più con questo famoso videogioco, ho deciso che era giunto il momento di ricominciarlo e, per la prima volta, di finirlo!
Sono partita carichissima e… ci sono rimasta davvero male! Perchè, ai suoi tempi, FF8 era davvero una forza, con una grafica ottima, ma rivederlo ora, dopo tutti i giochi ultra fichi che ho visionato nel frattempo… mi ha sconvolta! Nei filmati neanche tanto, ma durante il gioco ci sono momenti in cui Squall mi sembra uscito da Minecraft! (vabè che avere la Play collegata ad uno schermo gigantesco non aiuta!)

Comunque, grafica a parte, mi ci sono messa davvero d’impegno (anche se sto procedento con molta molta MOLTA calma) e, giusto ieri sera, sono arrivata alla Tomba Del Re Senza Nome (si, sono ancora al Disco 1!). Da qui, la tragedia! Non solo ho girato per tre ore senza riuscire a trovare quello che stavo cercando (e no, non  mi sono mai persa, ho girato perchè davvero non trovavo l’ID del ragazzo scomparso), ma guardando le soluzioni su internet ho scoperto che, come mi sembrava di ricordare (reminescenza di un passato remoto), il GF Siren si trova alla torre di trasmissione e io non l’ho presa!!! E, oltretutto, la spada con l’ID che devo trovare sta proprio all’ingresso, ma a me, il signor FF8, non me la fa vedere!!!  UNA TRAGEDIA!!!

Come dovrebbe essere...
Come dovrebbe essere…
Come è per me
… e come, invece, appare sul mio schermo!!!

Sarà forse legato al fatto che se non ho Siren non posso vedere determinati oggetti?!? Non avrebbe molto senso, ma l’unica teoria alternativa che mi viene in mente è un bel bug del gioco! Comunque sia, temo che dovrò ricominciare tutto da capo e, questa volta, magari, oltre ad aggiustare il tiro prendendo quel maledettissimo GF, farò anche dei salvataggi non sovrapposti, così da poter tornare eventualmente indietro di un solo salvataggio quando scopro di aver fatto qualche cavolata colossale senza dover rifare tutto da zero!

Un grandioso stimolo ad ampliare la mia cultura NERD arriva da un canale youtube. Ho recentemente scoperto, infatti, Yotobigames, il canale di Yotobi (noto a molti per le sue recensioni) dedicato interamente al mondo dei videogiochi! E mi sono davvero innamorata delle serie gameplay di Dark Soul e Zelda! Non solo i giochi sono molto carini, ma sentire delirare Yotobi durante gli scontri è uno spasso! Mi ricorda me stessa mentre giocavo a Resident Evil 4, con qualche citazione in più (e un po’ di panico in meno… ma neanche sempre)!
A molti guardare i gameplay non piace (lo so, preferiamo quasi tutti giocarci in prima persona!), ma io ve li consiglio lo stesso, perchè davvero mi divertono troppo!

Questo è il primo gameplay di Dark Soul:

E questo è il primo di Zelda – Wind Waker:

IzumiKonataPer la gioia di qualcuno, vi comunico anche che sono ripartita con le 3° serie di Buffy per il progettone, anche se essere bombardata da consigli su film, anime e fumetti nuovi (oltre che videogiochi), davvero non mi aiuta a concentrarmi come vorrei! Ma non temete, arriverà anche questo ulteriore malloppone di post (che ci metto sempre un’intera giornata a scrivere e riordinare, perchè Buffy è davvero tanta roba! XD).

Altre comunicazioni di servizio? Nah, per ora è tutto…
Se mi vedete inveire contro Final Fantasy su Twitter ora sapete perchè,
ci risentiamo presto (GIURO, non scomparirò per un altro mese, avete la mia parola!!!)

– Iya&Ceres –

Ps: ho sempre amato le gif animate con le faccine e, purtroppo per voi, ho ritrovato la cartella dove le avevo salvate! I’m sorry!

Spread the love

6 Risposte a “Chiacchiere, noia e Final Fantasy!”

    1. Non sei l’unica… le mie coinquiline mi guardano come se fossi una pazza! E poi non ci sto neanche troppo tempo, conosco persone che scompaiono per giorni interi nelle loro camere! XD

  1. Anche io sono una di quelle che si fa un singolo salvataggio e poi le succedono gli indicenti! Una volta, con Tomb Raider II a non so più che livello, feci la cavolata di salvare tre secondi prima che qualcuno mi ammazzasse senza pietà e senza possibilità di salvezza. Ho dovuto, tra mille improperi, ricominciare da capo ç__ç

    Ho poi amato molto Baldur’s Gate che non ti permetteva di salvare se c’erano delle potenziali cause di morte (leggi: dei nemici) nei paraggi 😀

    1. Ma che forza! *.*
      Su Final Fantasy il principale problema non sono neanche i nemici, ma il fatto che se non fai una cosa perchè magari t’è sfuggita o non sei capitato nei paraggi, inneschi una reazione a cascata e prima o poi non potrai fare qualcos’altro (vedi per me trovare Siren!).

      Sei anche un’amante dei videogames? O ci giochi saltuariamente? Io era una vita che non mi ci mettevo, perchè volevo evitare di chiudermi su qualcosa del genere rallentando lo studio, ma ormai…

      1. Quando ero adolescente giocavo molto di più (anche perché sono una maniaca perfezionista, per cui, per me, un gioco non è finito se non ho ucciso tutti i nemici, esplorato tutti gli schemi in negli angoli e risolto tutte le sub-quest! Quindi ci metto una vita a finire un titolo) 😀
        Adesso gioco ogni tanto. Ho ancora da finire Batman Arkham City (sto impazzendo dietro quei cavolo di indovinelli dell’Enigmista) e ogni tanto mi faccio una partita a Injustice, God Among Us (che ha l’indubbio vantaggio di essere a sezioni più brevi) 😀

        1. Ahah, anche io una volta ci tenevo di più a finire un videogioco al 100%. Sono quasi impazzita per completare il primo Harry Potter! Ora, invece, mi rendo conto che alcune cose di completamento sono anche questione di fortuna, per cui preferisco viverla tranquilla, visto che gioco per rilassarmi! XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!