Follie da Black Friday (Parte 1)

Ancora in ripresa dall’ennesima malattia pre-natalizia (c’è poco da fare, fine novembre – inizio dicembre, per me, è un periodo nero) vi racconto delle folli spese che ho fatto la scorsa settimana, approfittando del famoso Black Friday.

Inizierei con il dire che finalmente sono stata pagata per il lavoro che ho fatto quest’estate (hallelujah!) e anche per questo mi sono potuta permettere qualche acquisto in più. In generale, comunque, in questo post troverete principalmente articoli per la casa, che ho preso in vista della simil-convivenza che sto iniziando col mio partner (che, per lavoro, si appoggerà nella mia vecchia casa per un po’).
Per gli altri articoli acquistati per mio puro diletto da internet, dovrete attendere il loro arrivo e, considerando che alcuni vengono “dalla Cina col furgone”, temo che la parte 2 di questo articolo vedrà la luce ad anno nuovo…

Tornando a noi, dovendo prendere un po’ di tutto per la casa, la nostra prima tappa è stata, ovviamente, l’Ikea.

Abbiamo comprato articoli immancabili, come i tovaglioli, poi un set di piatti e tazzine in panna e nero (per 4 persone sole, perchè rimaniamo dei poracci!), poi forchette, utensili da cucina, taglieri, pentolino con coperchio in vetro e una ciotola trasparente gigante.

Abbiamo poi preso alcuni articoli per il resto della casa, come degli attaccapanni, porta-sapone e simili (in un carinissimo colore ghiaccio che in foto sembra smortissimo), un cestino e… delle lucette a stellina troppo carine, di cui io e mia nipote ci eravamo innamorate.

“Che dici, le prendiamo le stelline?”
“Ok zia… però non puoi staccarle quelle!”

(mia nipote, convinta che volessi rubare le luci esposte)

 

Concludo il capitolo Ikea mostrandovi gli articoli “tessutosi”: un set di asciugamani, che erano in offerta per via del Black Friday, un pile azzurrino per il divano, un tappeto grigio triste per il bagno e 4 strofinacci molto tristi (ma super economici!) per la cucina. Diciamo che probabilmente rimpiazzeremo molte di queste cose col tempo, ma per iniziare non ci possiamo lamentare.

Mia sorella mi ha poi consigliato di fare un salto in un altro negozio di articoli per la casa: Kasanova. Sperando di trovare ciò che ci mancava, abbiamo fatto un tentativo e devo dire che, anche in questo caso, non siamo venuti via a mani vuote.

Abbiamo recuperato dei coloratissimi bicchieri, un set di coltelli , forbici, moka, tagliaverdure, utensili per cucinare e… due costosissime padelle, che abbiamo pagato almeno il 50% in meno proprio per via del Black Friday. Sembrano di buona qualità, ma presumo che solo il tempo potrà dirci se abbiamo fatto veramente un buon affare.

Concludo con accappatoio, tovaglia e presina con la stessa stampa e una coperta da letto matrimoniale che ha una fantasia che adoro, sempre tutto preso da Kasanova.

Il giorno seguente abbiamo anche preso un asciugacapelli da Amazon (che deve ancora arrivare) e una teiera in vetro con filtro, di cui devo mostrarvi un’immagine di repertorio, dato che, per via della malattia, non sono riuscita a scattarne una dal vero. Comunque è tale e quale a questa qui sotto, solo che l’ho pagata la metà del prezzo!

Immagine presa da internet e a puro scopo illustrativo.

Spero che questa carrellata di acquisti vi sia piaciuta e di avervi intrattenuto con queste chiacchiere. Gli articoli più particolari, ovviamente, sono quelli ancora in viaggio… non vedo l’ora di mostrarveli!

Avete fatto acquisti in questi giorni? Avete approfittato di Black Friday, Cyber Monday e parenti?

A presto,

Iya&Ceres

Spread the love

2 Risposte a “Follie da Black Friday (Parte 1)”

  1. Gli acquisti per la casa sono sempre emozionanti se stai per iniziare qualcosa di nuovo!!!
    A me piacciono tutti.. se si riesce a spendere meno è anche meglio!

    1. Diciamo che l’idea di andare a vivere da sola mi ha spinto a dare il meglio di me in questi acquisti, senza dimenticare il fatto che sono ancora una studentessa squattrinata. Questo periodo di prova di convivenza mi esalta e allo stesso tempo fa un effetto strano… Speriamo vada tutto per il meglio! :p

      Ps: credo che la parte 2 del post ti piacerà ancora di più! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!