OUTFIT – 5 vestiti memorabili (with Nyu)

Salve a tutti!
Esco dalla mia momentanea ibernazione per partecipare alla consueta CollaBLOGazione mensile con Nyu di Ore-sama. Questa volta, però, abbiamo deciso di pubblicare il 23 perché, dato che parleremo di outfit, ci sembrava carino farlo cadere di Carnevale.

Prima di iniziare questa lista, faccio delle piccole precisazioni:
  • Con “OUTFIT memorabili” intendiamo per noi, ovvero sono alcuni dei nostri preferiti. Questo non significa che siano i più iconici in giro né che siano quelli più belli e curati in assoluto, ma solo quelli che ci sono rimasti nel cuore;
  • Nonostante ne parliamo a carnevale, non necessariamente vorremmo indossare questi vestiti per un cosplay;
  • L’outfit è stato scelto a prescindere dall’affetto per il personaggio che lo indossa;

Ecco, quindi, i 5 vestiti che ho scelto, scavando nei bui meandri della mia memoria:

1. Sesshomaru – Inuyasha

Il vestito di Sesshomaru è stato in assoluto il primo a venirmi in mente parlando di outfit memorabili e mentirei se dicessi che quella fascia di pelliccia morbida che lo copre lateralmente non è in parte responsabile di questa mia scelta. L’abbigliamento di Sesshomaru è unico, elegante e semplicemente magnifico, lo preferisco di gran lunga a quello degli altri personaggi di Inuyasha (e di molti altri anime).

2. Sakura – Card Captor Sakura

Chi mi segue da un po’ sa che ho un debole per i mille vestitini graziosi indossati da Sakura e cuciti per lei dalla fedele amica Tomoyo. E sì, di questi vorrei anche fare il cosplay… Fatto sta che Sakura ha una marea di abiti colorati e particolari di cui mi sono innamorata. Tra l’altro ho notato di avere un debole per quelli a base blu, non so bene perchè.

Li voglio tutti… ma soprattutto quelli blu!

3. Hinoe – Natsume Yuujinchou

Amo Natsume Yuujinchou, è in assoluto uno dei miei anime preferiti, ma tra tutti i personaggi, che vestono solitamente degli abiti molto comuni, spicca l’outfit di Hinoe, un elegante e coloratissimo kimono viola/blu. Sì, evidentemente le sfumature del blu hanno qualcosa di fortemente magnetico per me. Anche di questo vorrei moltissimo fare il cosplay, ma un abito così complesso, se realizzato bene (e non accetterei di farne una versione mediocre, proprio perchè amo questo outfit) ha un certo costo, quindi presumo dovrà attendere.

4. Uniformi dell’Ordine degli Esorcisti – D-gray.man

Passando ad un anime con delle note decisamente più dark, l’Ordine degli Esorcisti di D-gray.man ha delle divise decisamente interessanti. Ogni personaggio ne ha una versione un po’ personalizzata in base alle esigenze e alla corporatura, ma in linea generale sono sobrie e al contempo particolari e riconoscibili (soprattutto paragonate ai vestiti degli altri personaggi). La versione di Allen rimane forse la mia preferita, ma mi piace molto anche quella di Lavi.

5. Zero/Yuki (Day Class)  – Vampire Knight

Saltando da un protagonista dai bianchi capelli all’altro, parlando sempre di divise in anime dalle sfumature un po’ dark, i vestiti della Day Class dell’Accademia Cross di Vampire Knight mi sono sicuramente rimasti nel cuore. Base nera, finitura e colletto bianco, cravatta o fiocco rosso, quindi in assoluto i miei colori, senza considerare che adoro lo stemma dell’Accademia. Certo, le divise scolastiche nei cartoni calzano sempre alla perfezione sul corpo dei personaggi, mentre, nella realtà, le stesse uniformi probabilmente conferirebbero il sex-appeal di un manichino, ma a noi fruitori di anime e manga piace sognare e ricordare con affetto anche questa tipologia di outfit.

Questi sono 5 degli outfit che più ho adorato negli anime. Fatemi sapere, come sempre, quali conoscete, quali sono i vostri preferiti, di quali vorreste fare un cosplay e non dimenticatevi di vedere anche il post di Nyu!

A presto,

 


Note: le immagini utilizzate in questo post non mi appartengono e sono state inserite a puro scopo illustrativo.

Spread the love

2 Risposte a “OUTFIT – 5 vestiti memorabili (with Nyu)”

  1. Qualcosina in comune… xD

    Anche io ho pensato a Sesshomaru ma alla fine ho messo altro… fra tradizionale e non, ci sono veramente tanti bei “costumi”. ;p

    1. Decisamente. Per fare una cernita ho dovuto veramente dividere gli abiti iconici in sé (tipo quello di Sailor Moon) da quelli che mi erano rimasti nel cuore, così come ho cercato di dividere l’abito dal personaggio che lo indossa (infatti, nonostante ne abbia fatto il cosplay, non ho messo Yona of The Dawn). Chissà… magari in qualche collaBLOGazione futura parleremo anche di quelli… :look

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!