Lucca Comics 2019 – Gli acquisti

Salve a tutti,
anche se in ritardo, eccomi con un post per mostrarvi i bellissimi acquisti che ho fatto questo Lucca Comics.

A prima vista potrebbe sembrare io non abbia comprato molto, ma in realtà ho sperperato circa 200€ tra tutti i prodotti e tra le cose che sicuramente mi sono costate di più ci sono “i dipinti(all’atto delle stampe di dipinti) che ho preso alla Japan Town. Anche Darling ne ha presi tre e quindi ora siamo pieni di geishe e samurai da appendere per casa.

Altro acquisto consistente è stata la serie di Yona La Principessa Scarlatta (ovvero il fumetto del personaggio di cui ho fatto il cosplay), che ho recuperato direttamente a Lucca per avere uno sconticino. Il fumetto è ancora in corso, ma intanto mi sono messa in pari, anche se in Italia le uscite sono molto indietro rispetto all’originale giapponese.

Rimanendo sui fumetti, mi ero detta di non recuperare troppe cose, perchè sono molto indietro con la lettura dei volumi che già ho, ma quando sono passata per lo stand della Flashbook gli occhi mi sono caduti su due volumi shōnen’ai che avevo puntato da tempo: In un angolo di cielo notturno (suggerito da Nyu nel suo blog) e Qualia Under The Snow (che avevo visto on-line). Dato che sono entrambi volumi unici, ho deciso di concedermeli.

Altro acquisto fumettoso che non avevo previsto ma che non ho potuto ignorare è stato quello del secondo (e ultimo) volume di Cotton Tales, creato da Loputyn. Tra l’altro in foto vedete il volume di fianco a una cartolina disegnata sempre da Loputyn, che mi sono fatta autografare e che è connessa al prossimo acquisto di cui vi parlerò.

Un mesetto prima del Lucca Comics mi sono imbattuta, su Instagram, in un prodotto molto particolare che ha attirato la mia attenzione. Sto parlando delle Re-Belle Box, ovvero delle scatoline a uscita mensile che si comprano a prezzo fisso e contengono un sacco di cosine interessanti a tema. Nello specifico per Halloween è stata creata una “Witches Starter Kit” box ed era stato annunciato che al suo interno ci sarebbero stati dei tarocchi disegnati, appunto, da Loputyn. Era da tempo che volevo recuperare dei tarocchi e questo abbinamento carte-disegni di Loputyn mi ha ovviamente spinta al pre-acquisto immediato, tanto più che preordinando e ritirando a Lucca avrei avuto in omaggio la sopracitata cartolina e potevo scegliere di farmela autografare.

Inutile dire che tutte le immagini dei tarocchi sono assolutamente meravigliose.

Oltre ai tarocchi, nella Re-Belle Box erano compresi molti altri articoli: degli orecchini dark, un ciondolino con una zucca di Halloween, dell’incenso, un thè “Witches Brew” e il libro Paper Magician (che ancora non so di cosa parli, ma sicuramente leggerò in futuro). Per me già solo i tarocchi valevano l’acquisto della Box, ma devo dire che tutti gli articoli inseriti sono sicuramente interessanti e posso garantire che il thè è buonissimo.

Come ogni anno, sono poi passata da una delle mie bancarelle preferite, una delle mie tappe fisse del Lucca Comics degli ultimi anni, per comprarmi qualcosa fatto da Frypperi. Vi ho già parlato di lei in passato (e vi ho mostrato anche ciò che fa) e confermo che è adorabile e adoro le sue creazioni. Quest’anno mi sono portata a casa un appendichiavi a tema Harry Potter e una nuova tazza giappo-style pitturata a mano a tema Totoro.

Chiudo con i souvenir per amici e parenti. Dato che non ho trovato nulla di interessante da portare, per evitare doppioni  delle cose portate gli scorsi anni, alla fine ho optato per una vagonata di mochi per tutti e del KitKat al Thè Macha, poi le classiche spilline per mia nipote, che me le chiede ogni anno. Alcune delle spille, in realtà, sono per me, eheh.

Spero che questa vagonata di articoli vi sia piaciuta. C’è qualcosa che vi ispira particolarmente? Voi cosa avete/avreste preso?

A presto,

 

 

Spread the love

2 Risposte a “Lucca Comics 2019 – Gli acquisti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!