Black Friday – 5 cose NERD da mettere in wishlist (with Nyu)

Salve a tutti,
per iniziare la collaborazione di questo mese mi sento di dover citare la mia amica Nyu di Ore-sama, che nel suo post è stata più che esaustiva nell’introdurre l’argomento:

“Questo mese la mia collaborazione con Iya&Ceres del blog Lets’s Talk About It verte su una infinitesima parte delle nostre wishlist nerd dedicandole al Black Friday.
Siamo consapevoli del fatto che molto probabilmente le offerte escluderanno questi articoli, che molto probabilmente lo sconto non sarà mai sufficiente per permetterceli, che sicuramente non abbiamo soldi per comprarli.”

Grazie Nyu per essere stata così chiara nel sottolineare che vogliamo un sacco di cose che probabilmente non avremo, perchè siamo poraccissime. Ma noi continuiamo a sognare!

Eccovi quindi la mia personalissima wishlist nerd per il Black Friday:

1. Manuale di Gioco e accessori per GDR

Nell’ultimo periodo ho voglio di approfondire le mie conoscenze sui GDR, per la precisione di Pathfinder, che è quello che giochiamo con i miei amici da quasi due anni. Sono stata titubante finora perchè non sapevo se fosse conveniente prendere il manuale, quando on-line ci sono interi siti che forniscono informazioni a riguardo, soprattutto per via del costo. Però io prediligo sempre il cartaceo e onestamente, dato che sono ormai due anni che ruoliamo, sono consapevole che la cosa mi piace e che non sarà solo una fase. Spero quindi che il Black Friday mi conceda di recuperare il Manuale di Gioco ad un prezzo un pochino più vantaggioso e magari qualche altro accessorio, tra cui pedine, dadi e cosine affini.

2. Giochi da Tavolo

Non tutti i miei amici giocano di ruolo, ma di sicuro una buona parte di loro condivide con me l’interesse per i giochi da tavolo. In vista della stagione invernale, quindi, avevo in mente di recuperare un gioco che bramo da un po’, ovvero Munchkin, uno di quei giochi belli che rovinano le amicizie (e un po’ parodici dei giochi di ruolo). Anche Sì, Oscuro Signore, però, mi tenta… chissà se i saldi mi concederanno di prenderli entrambi?

Oh, ma guarda il caso: c’è pure il Munchkin di Pathfinder!

3. Librogame

Di recente, grazie a dei video on-line, ho scoperto i Librogame: dei libri che puoi utilizzare per realizzare una mini-avventura perchè, in base alle decisioni che prendi, il testo ti rimanda a un altro punto del libro e quindi la tua storia si crea step by step. Avevo vaghi ricordi dell’esistenza di questo tipo di prodotto, ma ora che la cosa mi è tornata alla mente sono tentata di prenderne alcuni, per me o anche come regali per Natale ad amici. Secondo voi sono degli articoli interessanti?

4. Film e Musica

Il periodo dei saldi potrebbe essere un buon momento per ampliare la mia collezione di CD musicali e DVD. Ne sto tenendo d’occhio alcuni da un po’, tra i cofanetti di Harry Potter, serie di anime e album musicali che non ho ancora avuto modo di recuperare. Non mi resta che pregare affinchè il signor Black Friday mi conceda di non rimanere al verde per comparne alcuni.

5. Accessori magici

A Lucca ho recuperato dei bellissimi tarocchi. Ancora non ho avuto modo di parlarvene (o di mostrarveli), ma desideravo questo tipo di carte da parecchio tempo e sono veramente soddisfatta del mio acquisto. Ora, però, vorrei aggiungere alcuni accessori al mio set da strega/veggente e, soprattutto, vorrei recuperare un libro che mi introduca alla lettura dei tarocchi (in maniera più complessa di quanto faccia la guida compresa nel mazzo che ho preso). Ho quindi segnato alcuni titoli interessanti, sperando che questo venerdì nero, anche in funzione del suo nome un po’ dark, mi aiuti negli acquisti.

E voi? Cosa avete nella vostra wishlist? Pensate di darvi alle pazze spese per il Black Friday? C’è qualcosa di questa lista che ha attirato la vostra attenzione? Fatemi/ci sapere.

A presto,

 


Ps: le immagini che vedete in questo post non mi appartengono e sono inserite a puro scopo illustrativo.

Spread the love

2 Risposte a “Black Friday – 5 cose NERD da mettere in wishlist (with Nyu)”

  1. Naaaa, dai, quasi tutta roba per “giocare”… almeno la mia lista con le tette è più seria… ahahahahahah! Ok, mi sotterro! xD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!