Villain – Top 5 preferiti (con Nyu)

Salve a tutti,
sto scrivendo questo post per la seconda volta perché il blog ha deciso di bloccarsi senza salvare nulla quando lo avevo quasi terminato, quindi in questo momento c’è abbastanza odio in me da sentirmi piuttosto vicina alla categoria di cui parleremo oggi: i Villain!

Dato che Katia, per via degli impegni, non sarebbe riuscita a pubblicare la collaborazione con me e Nyu di questo mese, abbiamo deciso di optare per questo argomento estraneo agli otome, ma decisamente fondamentale negli anime e manga.

Come sempre ci tengo a specificare alcune cose, prima di lanciarmi nelle chiacchiere:

  1. Quella che andrete a leggere è una lista di 5 villain, non una vera classifica in cui il primo soggetto è migliore dell’ultimo (o viceversa).
  2. I personaggi citati sono stati valutati nel contesto in cui si muovono, ovvero nel mondo di cui fanno parte, ergo non sono in alcun modo rapportati alla realtà.
  3. Dato che con Villain si intende un malvagio vero e proprio, i semplici antagonisti del protagonisti delle storie rimangono fuori e parleremo principalmente di shonen o titoli d’azione. Magari vedremo di compensare facendo poi qualcosa di simile, ma per il genere shojo/sentimentale.

1. Naraku [Inuyasha – anime]

Naraku è stato decisamente il primo a venirmi in mente, forse perché ho recuperato il cartone da poco o, più probabilmente, come mi piace spesso ricordare, perché quell’uomo era ovunque. A parte i primi episodi introduttivi, per tutta la storia di Inuyasha l’ombra di Naraku ha seguito i vari personaggi, ordendo trappole, muovendo tutti come se fossero pedine su una grande scacchiera, curandosi solo dei propri desideri e del proprio volere. Anche quando qualcuno interferiva con i suoi piani, niente andava veramente storto per lui, perché era un passo avanti agli altri. Certo… se non si fosse inimicato il mondo intero, forse sarebbe ancora dove era. Ooopsie!

Naraku ti vede. SEMPRE.
2. Toguro (o giovane Toguro) [Yu Yu Hakusho – anime]

Mi piace ricordare questo villain non tanto per la sua mole enorme e per la sua grande forza, ma perché è stato il personaggio che più ha portato il protagonista, Yusuke, a maturare e a sviluppare i suoi poteri. Oltre ad essere, forse, l’unico Villain sensato della storia. Tra l’altro ho apprezzato molto che alla fine, oltre al lato spietato di Toguro, in grado di uccidere con facilità o fare da spalla a persone malvagie, ci venga mostrato anche quello che era il lato umano di questo individuo, il suo passato e il destino che si è scelto.

Ma quell’uomo E’ ENORME!
3. Il Conte del Millennio e i Noah [D.Gray-man – anime]

Nonostante io adori questo anime, non sono ancora riuscita a parlarne sul blog e me ne dispiace molto. Oltre ad amare la storia, l’ambientazione e i protagonisti di D.Gray-man, devo dire che sono molto affezionata anche ai cattivoni di turno, che per via degli aspetti strambi e spesso umani che ci vengono mostrati, non riesco ad odiare quanto dovrei. Anche se il Conte del Millennio è un essere malvagio, che compie azioni terribili e punta come gli altri a distruggere gli esseri umani, quanto fa ridere quando saltella goffamente con il suo ombrello, sorridendo a millemila denti, o si rivolge amorevole alla sua famigliola o lavora a maglia? Poi, se avete letto il post della collaborazione riguardo i ragazzi del nostro cuore sapete già del debole che ho per Tyki Mikk e il suo pornoso neo sotto l’occhio. Ci sono anche Road, che si innamora di Allen (anche se tenta di distruggerlo) o che deve fare i compiti a casa, Jasdevi con il suo modo di fare pittoresco e la canzoncina di fusione che è fantastica, o ancora Skin, che nonostante sia un tipo rabbioso, adora i dolci. Li odi tutti, ma in realtà non li odi così tanto. E dopo l’ultima stagione ho seriamente iniziato a dubitare di chi sia il vero cattivo della storia.

4. Yoshikage Kira [Le Bizzarre Avventure di JoJo – Diamond is Unbreakable – anime]

Sarò onesta: per quanto io abbia sempre gradito JoJo, la prima parte di Diamond is Umbreakable mi stava piacendo un po’ meno delle precedenti serie, forse per via del personaggio di Josuke, forse perché anche gli altri soggetti della città erano piuttosto strani. Fatto sta che stavo perdendo d’interesse, fin quando non è apparso il vero villain della stagione: Yoshikage Kira. Kira ha da subito attirato la mia attenzione, non solo perché estremamente forte, ma per la sua follia e per il fatto che colpisse persone civili, normali, uccidendo tutti con una tranquillità disarmante. Kira è un nemico terrificante sia per il suo lato potenzialmente reale che per quello fantasy connesso alla storia di JoJo e fino alla fine sono rimasta incollata allo schermo per vedere se e come i protagonisti sarebbero riusciti a sconfiggerlo. E poi il suo stand si chiama Killer Queen e una sua tecnica Bites The Dustquanto potere in questo uomo?

5. Il villain dell’episodio Il Labirinto Macchiato di Sangue [Ghost Hunt – anime]

Ho voluto citare anche questo terrificante essere, che è villain solo di alcuni episodi di questa serie (tutta la storia è un insieme di vari casi, per cui il nemico/responsabile non è mai lo stesso) per il grandissimo impatto che ha avuto la sua storia su di me. Infatti, nonostante questo anime sia vagamente horror e la tensione che si sviluppa dai singoli casi è sempre molto limitata, questo caso e il suo villain mi hanno sempre fatto venire la pelle d’oca, al punto che anche a distanza di anni ricordavo perfettamente alcuni avvenimenti e alcune scene della manciata di episodi che lo riguardano. Tra l’altro mi è piaciuto così tanto che l’ho usato anche come ispirazione per una parte di una campagna di D&D che ho usato per la sessione speciale dello scorso Halloween. Evito nome e altri dettagli solo per non fare spoiler a quanti di voi volessero recuperare questa serie.

Considerando che già lo spezzone usato per l’immagine introduttiva potrebbe essere un po’ spoileroso, ho optato per inserire un’immagine della protagonista, Mai, coinvolta in questo caso. Credo la sua faccia esprima abbastanza bene il mood dell’episodio.

E anche per questa volta siamo giunti al capolinea. Non dimenticatevi di dare un’occhiata al post di Nyu (qui) e di farci sapere quali sono i vostri villain preferiti. Se volete recuperare le collaborazioni precedenti, ecco a voi i link:

A presto,

 


Ps: le immagini che vedete in questo post sono state inserite a puro scopo illustrativo e non mi appartengono.

Spread the love

6 Risposte a “Villain – Top 5 preferiti (con Nyu)”

  1. Naraku forever!!!! xD

    Gli altri non li conoscoooooo!
    D.Gray-man è una grave mancanza!!! Spero di colmarla.
    Di Yu Yu Hakusho lessi il manga ma sinceramente ricordo poco dei cattivi (sono passati decenni). Forse non mi sono rimasti impressi (e poi diciamocelo, il villain che hai citato è brutto… i brutti li ricordo meno… 100% superficialosità).

    1. “I brutti li ricordo meno” > che dire, una logica impeccabile! XD

      Naraku rimarrà per sempre nei ricordi di qualsiasi persona abbia visto quella serie. E’ impossibile dimenticarlo.

      Non sei la prima che mi dice di non conoscere D.Gray-man e la cosa mi lascia sempre un po’ di stucco, perchè è stato uno dei primi shonen che io abbia mai visto e quindi dò sempre per scontato che anche gli altri lo conoscano (perchè ovviamente funziona proprio così, se una cosa la conosco io allora la conoscono tutti, no?). Scherzi a parte, è un titolo interessante (a mio avviso) e l’ho sempre amato, ma purtroppo è un altro di quelli il cui manga avanza moooolto lentamente ed è per questo che non mi sono mai lanciata nell’acquisto del cartaceo. Ad ora siamo a 26 vol in patria, con uscita semestrale. Piango.

      1. Ma quindi anche l’anime non è completamente concluso?
        Io ne ho sentito molto parlare ma sempre per questioni di lunghezza ho lasciato perdere.. ^^

        1. L’anime non è assolutamente concluso. La prima ondata di episodi, quelli più vecchi, si concludeva con un finale mezzo aperto, ma che lasciava la storia a metà. L’ultima serie, molto recente (e venuta tipo 8 anni dopo la prima) è di soli 13 episodi ma porta avanti abbastanza punti della trama, ma anche in questo caso nulla è chiuso o risolto. Per questo piango.

            1. Ahahah, quando consigli un anime, ma metti in chiaro la situazione da subito. XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!