Le top 5 mascotte del nostro cuore (with Nyu e Katia)

Salve a tutti,
eccomi ricomparire sul blog giusto in tempo per la collaborazione mensile con Nyu di Ore-sama (qui) e Katia di Nyangames (qui). Questa volta parliamo di mascotte, ma abbiamo deciso di optare per una top 5, così da selezionare solo la crème de la crème.

Prima di iniziare vi ricordo che:

  1. Quella che andrete a leggere è una lista di 5 mascotte, non una vera classifica in cui il primo soggetto è migliore dell’ultimo (o viceversa).
  2. I personaggi citati sono stati valutati nel contesto in cui si muovono, ovvero nel mondo di cui fanno parte, ergo non sono in alcun modo rapportati alla realtà.

1. Luna e Artemis [Sailor Moon – anime]

Cosa di può voler di più da una mascotte se non che sia tenera, premurosa, gentile, un’ottima consiglierae che sia un bellissimo gatto nero con una luna in fronte? Fin da piccola sono sempre stata gattara dentro e la prima gattina della mia famiglia era una bellissima creatura completamente nera, con un leggero segno bianco sotto al collo. Inutile dire che, da piccola fan di Sailor Moon, avrei voluto chiamarla Luna, ma mia madre optò per un nome del tutto diverso. Ovviamente non posso citare Luna e escludere l’altrettanto fedele compagno di avventure delle Sailor: Artemis (anche se, aimè, ho sempre avuto un debole per il nero rispetto al bianco).

Una tenera accoppiata
2. Kero-chan [Sakura – anime]

E’ vero che dovrei rivedere Sakura, l’ho ripetuto in ognuno di questo post-collaborazioni, prima di poter parlare dei suoi personaggi… Ma come potevo escludere il tenerissimo Kero-chan da questa lista? E’ così carino e, come in ogni buon majokko che si rispetti, è di grande sostegno per la protagonista… anche se, come di prassi, le lancia addosso responsabilità e poteri dal nulla, nonostante la giovane età della ragazza. Ma son dettagli.

Kero-chan – life coach
3. Tinkle [Sekai-ichi Hatsukoi – anime e manga]

Lo ammetto, quando si è parlato di mascotte, il mio primo pensiero è volato a lui: il coniglietto sculettino più magico e tenero che si sia mai visto, simbolo di tutto ciò che di fabulous e luccicoso ci sia nei manga romantici. Tinkle è la mascotte del mio yaoi preferito e, nonostante non sia una creatura “reale”, se avessi dovuto fare un’effettiva classifica delle mie mascotte preferite… forse lui avrebbe vinto.

Ma lo vedete come è magico e sculettoso? LO VEDETE?!?
4. Kirara [Inuyasha – anime]

Non mi serviva rivedere Inuyasha per sapere che Kirara è una delle mascotte più carine, leali e potenti che esistano. Nella forma normale è una piccola e pucciosissima cucciola di demone volpe a due code, ma quando si trasforma Kirara è una grande combattente e può addirittura volare. Ne voglio una anche io!

E vogliamo parlare di quanto tenero sia il suo verso?
5. Maro [Kodomo No Omocha/Il Giocattolo dei Bambini – anime e manga]

Forse potreste non ricordare il piccolo Maro, la mascotte di “Rossana“, ovvero il piccolo scoiattolino che vive nelle bizzarre acconciature della madre di Sana. In questo caso: “Disonore su tutta la tua famiglia, disonore su di te, disonore sulla tua mucca!” (cit.). Scherzi a parte, non potevo non riportare alla memoria dei lettori questa piccola creaturina, super educata e super particolare!

Ma quanto può pesare un aggeggio del genere in testa.

pICCOLA PARENTESI SU ALCUNI PERSONAGGI CHE NON SONO RIENTRATI PER POCO NELLA LISTA

Chi mi conosce e segue questo blog sa quanto grande sia il mio amore per Natsume Yuujinchou, e quindi si sarebbe potuto aspettare io inserissi Nyanko-sensei in questa lista. Ho ovviamente preso in considerazione questo personaggio, ma ho preferito, data l’imporanza che ha nella trama e lo spessore che ha come soggetto, non includerlo nelle mascotte.

Totoro, invece, nonostante sia una mascotte molto importante per me (è il primo film dello Studio Ghibli che ho visto con la mia nipotina ed è rimasto un personaggio che un po’ ci lega) è stato escluso perchè, anche nelle scorse collaborazioni, ho finito per far riferimento solo a serie anime e manga, escludendo del tutto i film di animazione. Ho deciso, quindi, di rimanere coerente con questa linea guida e per questo non avete trovato creature presenti nei film.

Un braccialetto Totoroso che ho regalato a mia nipote

E questo è quanto. Purtroppo questo mese Onee-chan non ha potuto partecipare, ma spero che sia di nuovo dei nostri per la collaborazione del prossimo mese.
Al solito vi invito ad andare a vedere anche i post di Nyu (qui) e Katia (tra qualche giorno) e, se vi interessa, a recuperare le scorse collaborazioni: la top 10 dei ragazzi (qui) e la top 10 delle ragazze del nostro cuore (qui).

Come sempre, fateci sapere quali sono i personaggi che vi sono rimasti nel cuore, se conoscete quelli da noi citati o se ce n’è qualcuno che avreste escluso.

A presto,


Ps: le immagini utilizzate in questo post non mi appartengono e sono state inserite a scopo illustrativo.

Spread the love

4 Risposte a “Le top 5 mascotte del nostro cuore (with Nyu e Katia)”

  1. Kero-chan vince tutto! xD

    Io, fra Luna e Artemis, penso di preferire Artemis (anche se come te, prediligo i gatti neri).. xD

    Tinkle non so chi sia ma è troppo kawaii!!!!!!

    PS: Ricordo perfettamente Maro… il mio onore è salvo! Olè!

    1. Molto bene per il tuo onore, allora. XD
      Tinkle è semplicemente una mascotte nell’anime/manga di Sekaiichi Hatsukoi (infatti lo ritrovi anche nella sigla) e se non erro è collegato alla casa editrice in cui lavorano i protagonisti, per questo a volte si ritrovano dei suoi riferimenti sul luogo di lavoro, nelle fumetteria dove vendono i loro fumetti o anche tra gli averi dei personaggi. Ed è TROPPO PUCCIOSINO!
      Per quanto riguarda Artemis, invece, credo sia stato semplicemente meno approfondito/mostrato rispetto a Luna, quindi probabilmente ci sono un po’ meno affezionata per questo motivo.

  2. Da piccola ho avuto molti animali ed ero talmente fissata con Luna, Artemis e Maro, che quando mio padre tornò a casa con 6 gatti randagi, ho preso subito la palla al balzo e ho chiamato due gattini Luna e Artemis! Non ti nego che la mia intenzione era di chiamare anche gli altri 4 allo stesso modo, ma mia sorella mi ha impedito di farlo :(((
    Per quanto riguarda Maro, chiamai così il mio porcellino d’india (i miei non volevano uno scoiattolo :'( )
    Non sono una grande fan dell’anime Sakura, quindi non conosco molto bene Kero-chan.
    Per Kirara nulla da dire, l’amore che provo per la volpe a nove code in generale è immenso, ne vorrei una anch’io:((((((((

    1. Tutte noi gattare abbiamo voluto, almeno una volta nella vita, chiamare i nostri gatti Luna o Artemis. Non sei sola.

      Gli scoiattoli penso siano piuttosto difficili da gestire, per non dire che non sono neanche del tutto convinta che sia legale tenerli in casa. Credo che il porcellino d’india sia stato un buon sostituto… ma costruivi anche tu delle acconciature stravaganti con i tuoi capelli per farcelo stare? XD

      Io amavo Sakura da piccola e dovrei assolutamente recuperarlo, perchè ho bisogno di sapere se è come lo ricordo. Kero-chan, però, era un fedele amico e questo lo ricordo bene.

      I demoni volpe sono rappresentati sempre in maniera così foffice e meravigliosa negli anime/manga. Come si fa a non amarli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!