Le 10 ragazze (2D) del nostro cuore – Speciale White Day (with Onee-chan, Nyu e Katia)

Salve a tutti,
come annunciato nel post speciale di San Valentino (qui), ovvero la lista dei nostri 10 ragazzi 2D preferiti, in occasione del White Day siamo qui a presentarvi la lista dei personaggi femminili in 2D che più ci sono rimasti nel cuore.

Ovviamente anche questo post fa parte della collaborazione con Nyu di Ore-sama (qui) e Katia di Nyangames (qui), oltre a vedere la consueta partecipazione della mia Onee-chan.

Prima di iniziare, rispolvero le piccole premesse fatte anche la volta scorsa:

  1. Quella che andrete a leggere è una lista di 10 personaggi, non una classifica in cui il primo soggetto è migliore dell’ultimo (o viceversa).
  2. I personaggi citati sono stati valutati nel contesto in cui si muovono, ovvero nel mondo di cui fanno parte, ergo non sono in alcun modo rapportati alla realtà.

Detto questo, possiamo iniziare.

1. Sango [Inuyasha – anime]

Inizio con un personaggio di cui ho apprezzato da poco le imprese, ovvero Sango di Inuyasha. Questa ragazza non solo è molto bella, ma è coraggiosa e decisamente molto forte, forse la più forte tra gli sterminatori di demoni. Oltre alla forza fisica, Sango ha anche un carattere forte, che le consente di affrontare la sua triste storia e lottare fino alla fine per salvare il fratellino e l’uomo che ama. In più è un personaggio sensibile e altruista, per cui non c’era ragione per non inserirla in questa lista.

2. Makoto Kino [Sailor Moon – anime]

Tra le colorate combattenti che vestono alla marinara, ho sempre avuto un debole per Makoto (Sailor Jupiter). Con l’uscita di Sailor Moon Crystal ho avuto modo di incontrare nuovamente questo personaggio e innamorarmene di nuovo (anche se temo di continuare a preferirne l’estetica del vecchio cartone). Makoto è forte, sia fisicamente che di carattere, ma anche lei nasconde un’indole sensibile e delicata. Inoltre è una persona affidabile e, come tutte le Sailor, una bellissima ragazza.

3. Haruhi Fujioka [Ouran High School Host Club – anime]

Penso si sia capito che è un debole per i personaggi femminili che hanno carattere, che sono forti e decise. Haruhi è sicuramente uno di questi, anche se sta volta non si parla di forza fisica. Haruhi è una ragazza determinata, che lavora sodo per realizzare il suo sogno ed è molto indipendente. Dopo la morte della madre, la ragazza ha sentito di dover essere una figura di sostegno per il padre e ha imparato a cucinare, a fare le faccende di casa e ha portato avanti gli studi per seguire le orme della defunta mamma. Dietro al suo aspetto poco curato e apparentemente distaccato, Haruhi nasconde un’indole sensibile e comprensiva, grazie alla quale riuscirà a far breccia nel cuore dei suoi compagni dell’Host Club.

4. Misaki Ayuzawa [Kaichou-wa Maid-sama – anime]

Rimanendo in tema di “ragazze che sanno cosa vogliono”, mi sembrava giusto citare Misaki, che non solo è una ragazza molto dotata e dal carattere forte, ma lavora per poter aiutare la sua famiglia. Nonostante a scuola sia l’incubo di molti ragazzi, Misaki accetta di vestire i panni della Maid pur di guadagnare bene e poter sostenere la madre malata e la sorellina più piccola, mostrando quindi anche un certo coraggio e spirito di sacrificio.

5. Arumi Asahina [Abenobashi – anime]

Nonostante la giovane età (11 anni, se non erro), Arumi è una ragazza che non ha paura di affrontare i cambiamenti, è molto perspiace e, quando inizia a viaggiare negli strani quartieri Abenobashi alternativi insieme all’amico Sashi, capisce quasi subito come affrontare i bizzarri imprevisti in cui si imbattono ogni volta. Inoltre, Arumi sarà in grado di accettare anche la realtà, quella che pensa non possa essere cambiata, anche se fa male.

6. Giulietta Fiammata Astro Capuleti [Romeo x Juliet – anime]

Forse non dovrei citare questo anime, perchè l’ho visto molto tempo fa e quindi potrei non essere del tutto oggettiva nel mio giudizio… ma come posso ignorare questa Giulietta, che al contrario di tante altre “principesse” o di altri adattamenti dello stesso personaggio, è un personaggio fiero e combattivo, in grado di impugnare una spada, guidare una battaglia, amare e anche sacrificare se stessa per il bene degli altri? Il suo personaggio (e questo anime) sono rimasti impressi nel mio cuore e spero che una futura nuova visione non sconvolga questo mio attaccamento all’opera e ai suoi personaggi.

7. Hinoe [Natsume Yuujinchou – anime e manga]

Tra i miei personaggi preferiti di Natsume Yuujinchou c’è sicuramente Hinoe, uno spirito dal portamento elegante, con un bellissimo kimono, che conosce moltissime cose, sia sugli ayakashi che su maledizioni e veleni che li riguardano. Hinoe sa essere molto dispettosa, ma è anche uno spirito con una certa sensibilità, per questo si lega prima a Reiko e poi, in maniera totalmente diversa, a Natsume. La adoro, qualsiasi cosa faccia, sia nella versione animata (in cui è dipinta come una donna affascinante) sia nel manga (in cui l’aspetto estetico del suo personaggio è un po’ meno curato).

E verrà il giorno in cui indosserò quel kimono. Assolutamente.
8. Chise Hatori [The Ancient Magus Bride – anime e manga]

Non so bene spiegare cosa mi abbia colpito di più di questa ragazza, ma di sicuro è uno dei grandi punti a favore dell’opera di cui è protagonista. Chise è una ragazza dai capelli rossi e gli occhi verdi, che può vedere gli spiriti e che per questo è rimasta sola, abbandonata anche dalla madre che si è suicidata. Chise, in un momento di sconforto, vende se stessa e finisce nelle mani di un potente Mago, che vorebbe farne la futura sposa. Tutto questo potrebbe sembrare allucinante, tuttavia Chise non solo si impegna ad apprendere la magia, ma inizia ad apprezzare la vita che le è stata offerta, il mago Elias (nonostante il suo aspetto spaventoso) e i legami che, poco a poco, inizia a creare. Anche Chise, come molte altre ragazze di questa lista, è coraggiosa, determinata e sensibile.

9. Rika Minami [Cosplay Animal – manga]

Che c’è di male ad avere un qualche fetish? Niente, e Rika questo lo sa. La sua attrazione per le divise e il cosplay è infatti palese e… questo non toglie che lei sia un personaggio determinato e abbastanza adorabile. Rika si impegna nello studio, nel lavoro e nelle relazioni amorose. Ho apprezzato questo personaggio per la sua valenza sia seria che sexy, perchè anche alle donne è concesso di pensare al sesso e avere delle fissazioni, eh!

10. Sana Kurata [Kodomo No Omocha – manga]

Sana è, a prima vista, molto distante dal tipo di ragazza che normalmente mi piace, per via del suo carattere eccessivamente rumoroso e frizzante. Tuttavia, anche se è poco più di una bambina, Sana nasconde un lato molto maturo e comprensivo. Tutta la storia si basa sul fatto che lei debba affrontare situazioni ben lontane da quelle dei suoi coetanei, cosa che la farà crescere e maturare prima degli altri. Sana ride, piange, a volte sbaglia, ma incoraggia chi le è vicino e dà sempre tutta se stessacome si fa a non affezionarsi al suo personaggio?

piccola parentesi su chi avrebbe potuto farcela

Anche sta volta volevo spendere due righe sui personaggi che avrebbero potuto essere in questa lista, se non fosse che devo ancora recuperarne il manga. Sto parlando di Sakura Kinomoto e Tomoyo Daidouji di Card Captor Sakura, di cui ho ottimi ricordi relativi alla mia infanzia, ma a cui non posso dare un giudizio effettivo e completo. Da piccola adoravo Sakura, ma crescendo ho iniziato a pensare che il personaggio di Tomoyo potrebbe meritare ancora di più. Ma come posso saperlo, se non ho recuperato l’anime e non ho ancora letto il fumetto? Ecco, appunto, non lo so.

Posso quindi passare la parola ad Onee-chan!

Chi non ha mai ammirato le protagoniste dei manga?
Vorrei essere così forte, così giusta, così bella, così innocente, ecc… (nel mio caso quasi sempre c’era anche invidia per quei bei manzi che le circondano).
Ecco le 10 donne che più ritengo ammirevoli o forti o particolari (perché spesso è proprio la particolarità che rende il soggetto interessante).

Yona di Katsuki no Yona è semplicemente fantastica. Ha saputo reinventarsi completamente per adattarsi alle difficoltà passando dall’essere un personaggio quasi odioso, indifeso e ignorante ad una guerriera strafica, che lotta nelle retrovie per il bene del proprio popolo.

Kyoko di Skip Beat!, allo stesso modo, ha effettuato una trasformazione drastica, questa volta però dopo essere stata sfruttata dal suo primo amore. Inutile dire che sarà la sua tenacia, oltre che un nascosto talento, a farla andare avanti nello show biz.

Yuki di Namaikizakari forse all’inizio può sembrare un po’ troppo distaccata, quasi fredda, ma è perché di base ragiona troppo. È infatti per la sua maturità che la ammiro.
Anche se… come si può resistere a Naruse?

Amelie di Anagura Amelie è… particolare. Troppo per non piacermi! Pensavo la sua fosse una storia cliché ma per fortuna non si è rivelata tale (per ora).

Sana di Kodomo no Omocha era la mia eroina dei cartoni da piccola e mi è piaciuta ancora di più leggendo il manga.

Mishe di Sabaku no Harem ha un passato oscuro che l’ha costretta quasi alla perfezione. Fortuna che ha incontrato un uomo che la salverà.

Altro personaggio particolare e di cui vorrei scoprire più cose e che mi ha sempre affascinato è Quinta di Sekai De Ichiban Warui Majo.

Non posso non mettere Nana.  Quale? Entrambe!
Nana Osaki e Nana Komatsu sono due personaggi con cui mi sono arrabbiata, ma che ho anche stimato, quindi non posso escluderle da questa lista.

Ed infine non posso che mettere Michiko di Amami Lo Stesso, perché è sfortunata in amore e troppo comica. Leggendo la sua storia e le sue conversazioni, soprattutto con il Capo, non si può non sorridere. È la ragazza normale e un po’ idiota che vive in tutte noi.

È vero che molte delle ragazze che ho citato sono le controparti femminili dei maschi dello scorso post, ma d’altronde, se il manga è buono credo che sia anche per via dei protagonisti interessanti che si esaltano tra loro.

Come sempre speriamo di avervi intrattenuti o incuriositi e vi chiediamo di farci sapere quali sono i personaggi femminili del vostro cuore. Vi ricordo inoltre di dare uno sguardo anche ai post di Nyu (qui) e di Katia (qui), con le quali  pare sia nata una collaborazione fissa a cadenza mensile. Quindi tenete gli occhi aperti anche il prossimo mese!

A presto,


Ps: le immagini utilizzate in questo post (a parte la firma) non mi appartengono e sono state inserite a scopo illustrativo.

 

 

Spread the love

4 Risposte a “Le 10 ragazze (2D) del nostro cuore – Speciale White Day (with Onee-chan, Nyu e Katia)”

  1. Diciamo che questa volta le conosco quasi tutte (tranne alcune di Onee-chan).
    Anche se non ho letto/visto il loro manga/anime, ho una certa idea di chi siano.

    Vedo che anche tu hai messo una Sailor.. ahahahah!
    Haruhi pace molto anche a me! Ho visto l’anime e dovrei leggere il manga (che ovviamente ho da qualche parte).
    Mi hai fatto tornare alla mente Abenobashi… ora ho una gran voglia di rivederlo… e soprattutto mi piacerebbe recuperare The Ancient Magus Bride. Mi hai fatto venire in mente troppe cose che vorrei fare! Ora piango!

    1. No, dai, non piangere! XD
      Ti aiuto dicendo che Abenobashi è molto rapido da recuperare (sono una dozzina di episodi) e che The Ancient Magus Bride… secondo me puoi recuperarlo anche più in là, con calma. XD

      Il manga di Ouran dovrei recuperarlo anche io, perchè sono abbastanza convinta che a un certo punto si distacchi dall’anime (che non ha una vera e propria fine). Ma quando avrò tempo di farlo? T.T

      Chi è cresciuto nel periodo di Sailor Moon ha inevitabilmente una Sailor nel cuore, ma è bello vedere che per ognuno è una diversa. :3

  2. Eeeee anche questo articolo mi è piaciuto un sacco, e diciamo che per lo più sono d’accordissimo.
    ADORO Harui, Misaki e Chise, anche se ho un vero e proprio debole per la seconda *-*
    Come hai detto è un incubo per i ragazzi della sua scuola (e anche in generale) che praticamente la vedono come un Oni pronta a catturargli l’anima, POVERA MISAKI :'(((
    E con Onee-chan diciamo semplicemente ha ragione su tutte!!
    Adoro anche io Yona, è fantastica e fortissima!!

    Aspetto con ansia un tuo nuovo articoooloo!!

    1. Grazie mille per il commento! 😀
      Diciamo che molte di queste ragazze forti e dal carattere decise vengono spesso ignorate dalla maggior parte dei ragazzi, che probabilmente di primo acchito ne hanno paura. Ma chi rimane e le conosce finisce inevitabilmente per innamorarsene, perchè sono A-DO-RA-BI-LI!
      Yona non la conosco ancora, ma visto cosa dite di lei e visto il suo aspetto (ho un fetish per i personaggi coi capelli rossi, non so se si è capito) credo che ne recupererò presto l’opera. Mi avete troppo incuriosita. 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!