Musica del momento – Marzo 2019

Salve a tutti,
Visto il periodo pieno di impegni e di imprevisti, ho pensato di fare un rapido post per condividere con voi quelle che sono le canzoni che in questo periodo sto ascoltando di più.

Inizio con la canzone che ha segnato la mia giornata di ieri. È Bad Liar degli Imagine Dragon, un gruppo che mi ha già dato tante soddisfazioni e che, evidentemente, continua a sfornare dei bei singoli (non posso parlare degli album perché non ne ho mai ascoltato uno per intero). La voce del cantante, poi, è troppo rock, la adoro.

Rimanendo su grandi artisti internazionali, devo dire che questa settimana mi sono un po’ chiusa con Into You di Ariana Grande. Generalmente non seguo artisti pop in maniera fissa, ma lei ha una voce veramente fantastica e alcuni dei suoi pezzi non ho proprio potuto ignorarli.

Andando su generi più particolari, vorrei soffermarmi sul fatto che è uscito il nuovo album dei Bring Me The Horizon e… sta volta, purtroppo, non ho avuto quel colpo di fulmine che c’era stato con i due cd precedenti. Il sound è diventato molto più pop e onestamente non è tanto questo il problema, quanto il fatto che quasi nessuna delle nuove canzoni mi ha lasciato il segno. Tranne un leggero interesse per Mantra e Mother Tongue. Quest’ultima, in particolare, l’ ho ascoltata abbastanza da meritarsi una citazione in questo post.

Passando poi al “fronte orientale”, sono ovviamente in fissa con diverse canzoni di anime. In particolare vi segnalo le opening di Kakuriyo no Yadomeshi (di cui vi ho parlato qui), ma anche la prima sigla di Overlord e la ending Silent Solitudine (dello stesso cartone), che tuttavia io preferisco nella versione cover di Raon Lee.

Parliamo poi di K-pop e… sta volta evito i BTS, non perché non li stia ascoltando (non passa giorno che non li ascolti), quanto perché ho dedicato a loro un intero post: qui.
Vorrei, invece, soffermarmi sui loro “fratellini” che hanno appena debuttato: i TxT. Il loro mini-album in sé non mi ha lasciata particolarmente entusiasta, salvo per Crown, che, vi giuro, ho ascoltato in loop per ore. Tra l’altro anche il video è molto carino, quindi ve lo consiglio.

Altro gruppo K-pop debuttato da poco sono le Itzy, che ho iniziato ad ascoltare praticamente stamattina… e anche loro, con la loro Dalla Dalla, sono entrate nel mega-loop musicale della mia giornata.

Al solito, fatemi sapere quali sono le canzoni che vi stanno caricando in questo periodo, che vi ispirano o che vi fanno emozionare.

A presto,

 

Spread the love

2 Risposte a “Musica del momento – Marzo 2019”

  1. Mi sento così scema… io non ascolto musica! Non so perchè ma non mi vien proprio voglia di ascoltarla. In passato mi piaceva (infatti ho un sacco di vecchi cd) ma poi bò.. tutto si è spento.

    1. Ognuno è fatto a modo suo, se non ti va di ascoltarla va bene così. Magari un giorno si riaccenderà la scintilla… o magari no.
      Certo… io senza musica mi spegnerei in poco tempo. 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!