I 10 ragazzi (2D) del nostro cuore – Speciale di San Valentino (with Onee-chan, Nyu e Katia)

Salve a tutti e benvenuti a questo speciale di San Valentino, realizzato in collaborazione non solo con la mia Onee-chan come lo scorso anno (trovate il post qui) ma con altre due blogger e amiche: Nyu di Ore-sama (qui) e Katia di Nyangames (qui).

Nello specifico, siamo qui, oggi, per esporvi la lista dei 10 ragazzi in 2D che più ci sono rimasti nel cuore, e mentre io e Onee-chan ci dedicheremo al mondo degli anime e manga, Nyu coinvolgerà anche quello dei film e Katia tratterà dei suoi personaggi preferiti negli otome (dato che di questo tratta il suo blog).

Prima di iniziare questa carrellata di personaggi, vanno però fatte alcune precisazioni:

  1. Abbiamo scelto 10 personaggi ciascuna, ma la lista che vedrete non è una classifica, in cui il primo è migliore dell’ultimo o viceversa. Abbiamo infatti ritenuto che, dato che i ragazzi in questione vengono da contesti molto diversi, sarebbe stato impossibile fare un paragone valido;
  2. I personaggi citati sono stati valutati nel loro contesto e non portati nella (“dura e cruda”) realtà. Ad esempio, lo stesso personaggio che in una storia fantasy ci fa venire gli occhi a cuoricino, nella realtà potrebbe risultarci fastidioso o poco appetibile;
  3. Oggi si parla di ragazzi perché è San Valentino (e questo nostro gruppo appare discretamente attratto dal sesso maschile) ma non mancherà un post con le nostre ragazze preferite, che verrà pubblicato in occasione del White Day (14 Marzo).

Detto questo, possiamo cominciare.

1. Kurama (Shuichi Minamino) [Yu Yu Hakusho – anime]

Partirei con quello che è stato uno dei primi ragazzi 2D a farmi completamente innamorare: Kurama. Per chi non lo sapesse, questo ragazzo, oltre ad essere estremamente bello, educato ed intelligente, in realtà è un ex-demone reincarnatosi in un essere umano. Una volta sulla Terra, Kurama, rinato nei panni di Shuichi Minamino, impara il valore dell’amore umano per via della madre, che l’ha sempre cresciuto da sola e per la quale è disposto a rischiare la vita. Kurama è il classico tipo freddo ma dal cuore d’oro e… credo sia stato colui che ha dato inizio alla mia fissa per i personaggi con i capelli rossi.

 

2. Zero Kiryu [Vampire Knight – anime]

Yuki, la protagonista di Vampire Knight, è perennemente indecisa tra due ragazzi: Kaname, il bel vampiro che l’ha salvata da piccola, e Zero, suo amico e quasi fratellastro, la cui famiglia è stata uccisa dai vampiri. Ecco, per me questa grande indecisione non c’è mai stata. Sarà per gli splendidi capelli argento, gli occhi viola, lo sguardo cupo, a volte sofferente, per la sua determinazione o per l’aria da “bello e dannato”, fatto sta che Zero per me rasenta la perfezione.
Non per altro *cof cof* potrei averne una bambola in camera…

3. Nobu (Nobuo) Terashima [Nana – anime]

Tra i miei prediletti c’è di sicuro anche Nobu di Nana, decisamente molto meno perfetto e schivo dei sopracitati, ma di sicuro un ragazzo gentile e molto tenero. E poi è un chitarrista rock, ergo ha per me una marcia un più rispetto a molti altri. Ho scelto la versione animata, tuttavia, perché il manga, negli ultimi volumi, ha fatto vedere un Nobu che ho apprezzato un po’ meno e finchè non vedrò effettivamente come evolve la vicenda (semmai un giorno il manga verrà ripreso) vedrò se rivalutarlo.

 4. Kanade Yuzuriha (Yuzu) [Anonymous Noise – anime]

Nonostante questo anime sia breve e non si sappia ancora come va a finire (anche il manga è in corso e io non l’ho neppure iniziato a recuperare, dato che come molti altri potrebbe non avere mai termine) il personaggio di Yuzu mi è rimasto veramente nel cuore e spero che sia lui, alla fine, ad avere la meglio sul suo rivale amoroso. Anche se mi sembra alquanto improbabile. Yuzu è un ragazzo molto carino (anche se un po’ basso), apparentemente un po’ tsundere, ma di base gentile. È un musicista (e quindi altri punti a suo favore ai miei occhi, ovviamente) e continua a scrivere canzoni pensando alla voce della ragazza che ama, per la quale ha sacrificato la propria. Come si fa a non amare uno così? E poi… quanto è dannatamente sexy quel neo sotto all’occhio?

5. Takano Masamune [Sekaiichi Hatsukoi – anime e manga]

È bello, intelligente, a volte un po’ schivo ma bravo a capire sentimenti di chi ha di fronte e a far valere i propri. Takano ama follemente il suo partner e non ha paura di dover aspettare per sentirsi dire a sua volta “ti amo”. E’ uno che non fugge dalle situazioni complesse e adoro la scena in cui, da ragazzo sbandato e pessimista che era al liceo, si accorge di essersi innamorato veramente (e, per altro, di un altro ragazzo). Già mi rivengono gli occhi a cuoricino.

6. Akito Hayama [Il Giocattolo dei Bambini (Kodomo No Omocha) – manga]

“Eric” è e rimarrà sempre nel cuore di molte giovani che, da ragazzine, guardando Rossana, lo vedevano come il ragazzo perfetto, dal passato tormentato, ma che da bullo cambia per la sua amata. Bene, Akito in versione cartacea è ancora meglio, ancora più maturo e con Sana si ritrova ad affrontare situazioni difficili di ogni tipo. E lo si continua ad amare, perché è adorabile.

7. Natsume Takashi [Natsume Yuujinchou – manga]

Se siete qui presumo che saprete quanto io ami Natsume Yuujinchou. Bene, oltre alla storia, all’anime e al manga, io amo anche il personaggio di Takashi e non nego che, con qualche anno in più, lui e i suoi bellissimi occhi da volpe, con il suo fare misterioso, potrebbero togliermi il fiato. Ho scelto la versione cartacea perché, come ripeto spesso nei miei post a tema (qui il primo della serie) nel fumetto sembra sempre essere un po’ più freddo e riflessivo.

8. Kyo Usui [Black Bird – manga]

Rimanendo a tema spiriti, tre le mie scelte compare Kyo, protagonista maschile del manga Black Bird (che dovrei proprio recuperare per parlarvene). Volendo essere breve, Kyo è un demone corvo innamorato della sua amica d’infanzia, che tuttavia non è una ragazza normale, ma è in grado di attirare i demoni e conferire poteri a chi la mangerà. Anche se il suo clan vorrebbe che questa ragazza diventasse la sposa del fratello maggiore, Kyo fa di tutto per diventare lui stesso il capofamiglia, così da poterla avere al suo fianco e proteggerla da tutti coloro che vorranno impadronirsene. Oltre ad essere molto bello, forte e determinato, Kyo è la dimostrazione tangibile dei miracoli che può fare l’amore.

E ora veniamo alle note dolenti…

9. Izuku Midoriya o Shoto Todoroki? [My Hero Academia – anime] 

Per quanto io mi sia interrogata su questa questione, non riesco ad arrivare a una risposta valida: è meglio il rumoroso ma coraggioso Midoriya, con lo spirito di un vero eroe e in grado di far breccia nel cuore di tutti, o il freddo e composto Todoroki, dall’aspetto singolare ma anche lui indubbiamente buono e desideroso di farsi valere? Non riesco a scegliere, davvero. E quei capelli metà argento e metà rossi di Todoroki non possono che mandarmi ancora di più in crisi. Fate finta che ne abbia scelto uno, ognuno potrà leggere in questo numero quello che preferisce.

E tra l’altro *cof cof* li vedrei molto bene insieme. #YaoiLover
10. Lavi o Tyki Mikk? [D.Gray-man – anime] 

Stesso problema, dilemma irrisolvibile. Chi dovrei scegliere tra il bel ragazzo dai capelli rossi e con la benda all’occhio, apparentemente donnaiolo ma molto intelligente, e il tenebroso villain dagli occhi scuri e neo sexy annesso (si, ho un fetish anche per i nei, a quanto pare). Anche senza ignorare che Tyki Mikk punta a distruggere il mondo, non saprei veramente chi scegliere. E no, il fatto che Lavi abbia un martello allungabile non gioca a suo favore. Come sopra, sceglietene uno per me a vostra discrezione.

Difficile. Troppo difficile.

Piccola postilla su quelli che non ce l’hanno fatta

Alcuni personaggi non mi sono sentita di inserirli non perché non mi piacciano, ma perché dovrei recuperare le rispettive opere cartacee per poter dare un vero parere a riguardo. Vorrei solo nominare, quindi, Hugh Anthony Disward di Dantalian No Shoka (un bel principe biondo, colto e coraggioso) e Syaoran Li di Card Captor Sakura (che era un tenerello, ma devo assolutamente leggere il manga prima di potermi esprimere a riguardo).

Passo quindi la parola ad Onee-chan.

UOMINI 3D… PERCHÈ? DECISAMENTE MEGLIO IL 2D!

Avete presente quei personaggi perfetti: Intelligenti, bellissimi, atletici e popolari?
Bene, sono esattamente quelli che in me suscitano un totale let down!
#meglioTSUNDERE!
La perfezione nello stile Irie-kun di Itazura na kiss mi fa proprio gelare il sangue nelle vene.
Al contrario nella mia top ten ci sono ragazzi imperfetti ma che sanno quello che vogliono!
(e questo non è poco! >.<)

Akito di Kodomo no omocha, per esempio, è più maturo di molti adulti che conosco, ed è stato tra i primi che mi sono venuti in mente. Ha un carattere forte e un passato complicato, ma nonostante ciò fa di tutto per poter aiutare la ragazza che ama.

Naruse di Namaikizakari mi ha sempre fatto impazzire… il manga è ancora on-going, ma sia lui che il rivale meritano. Poi… c’è sempre il fascino del giocatore da basket.
*drool*

[Naruse sopra, rivale sotto]

Hak – The thunder beast di Akatsuki no Yona è proprio una bestia che trasuda feromoni!
Un amico e guardiano che si merita a pieno il titolo di cavaliere a mio parere.  Nonostante anche lui ancora ne soffra, sostiene la protagonista nel lungo processo di ripresa dopo essere stata tradita da una persona che aveva un ruolo molto importante per entrambi.

Kyo in Black Bird è forse quello che più si avvicina alla categoria uomo perfetto in questa lista, ma in fondo lui è un demone, quindi… diciamo che porta complicazioni con sé che “attenuano” il suo essere bello, intelligente e ricco.

Huaze Lei di Hana Yori Dango  non è il protagonista (e onestamente, adesso ho più in mente la versione della serie tv) ma… quanto amore!?
Poi, i personaggi che inizialmente sono distanti e man mano si lasciano travolgere, mi travolgono a loro volta!

Ren di Skip Beat pure ha il suo fascino… e una storia intrigante!
Peccato che nel manga ancora non abbia messo le cose in chiaro con la protagonista…

Tsurugi di Futsuu No Koiko-Chan a volte mi ha fatto venire le palpitazioni. E’ troppo dolce e carino!

Kiryama di Suteki Na Kareshi  è un tipo trooooooppo strano, ma anche così patatino!
Per cui non può non piacermi!

Tsurumi di Parasite Pal  è indiscutibilmente un altro tipo strano… d’altronde voglio vedere chi non lo sarebbe con un alieno nel cervello, che ti fa avere un udito ipersviluppato, ed una nonna medium! Comunque, sia lui che l’altro ragazzo con l’alieno in testa e con il senso del gusto super sviluppato, (Shijo) sono troppo carini!

[Tsurumi è quello con i capelli neri, Shijo castano chiari]

Ed infine il più maturo d’età sarebbe Il Capo di Amami Lo Stesso R, ricco di sarcasmo ma affidabile e di bell’aspetto, che non manca mai di avere premure per gli altri.

Ho letto così tanti manga (che al momento non ricordo) di cui i protagonisti mi hanno fatto impazzire e mi fa rabbia non avere il tempo per ricercarveli… questi sono solo quelli che mi sono venuti in mente per primi (un po’ perché sono epici, altri perchè sono di opere che sto ancora leggendo).
Comunque restano sempre 10 esemplari d’uomo fantastici (e non ho considerato gli yaoi)!

P.S: Credo di avere un debole per i soggetti dalla lingua tagliente ma che sanno dimostrarsi teneri e che hanno… beh, diciamo una ‘sana libido’! XD

Speriamo che questa mega-carrellata di ragazzi 2D di ogni tipo vi abbia divertiti e intrattenuti! Come sempre, fateci sapere quali sono i vostri personaggi maschili del cuore e non dimenticatevi di sbirciare anche i post di Nyu (qui) e Katia (qui)!

A presto,

 

 

 

 


Ps: Le immagini utilizzate in questo post (salvo la firma) non ci appartengono e sono state inserite a pure scopo illustrativo.
Spread the love

9 Risposte a “I 10 ragazzi (2D) del nostro cuore – Speciale di San Valentino (with Onee-chan, Nyu e Katia)”

  1. Ammetto che molti non li conosco!
    Ma perché a tutte piace Akito e solo a me non piace affatto? (mi sembra di essermi risposta da sola con la mia stessa domanda).

    Alcuni personaggi ancora non li conosco (quando leggerò Vampire Knight? A 80 anni?) ma foooorse, l’unico che vedrei in comune con te è Natsume (non ho ancora avuto un approccio con lui ma penso che abbia buone possibilità).

    Di Yu Yu Hakusho a me piaceva Hiei e con questo si può ben capire che abbiamo gusti molto lontani… almeno non ci azzufferemo per la conquista (???????) dei nostri ragazzi 2D del cuore. ^^

    1. In realtà anche a me piaceva abbastanza Hiei (e pure a Katia, se non erro XD), ma Kurama e il suo essere gentile con gli amici/spietato con i nemici mi ha sempre fatto venire gli occhi troppo a cuoricino!

      Natsume è super-adorabile, ma molte persone probabilmente lo troverebbero un pò troppo tranquillo. Quando leggerai il manga/vedrai l’anime mi farai sapere cosa ne pensi. 😛

      Comunque è evidente che abbiamo, nel complesso, gusti abbastanza diversi. Ed è bello così, sennò sai che noia a fare due liste uguali! XD

      1. Ora sono troppo curiosa delle ragazze e del criterio di scelta che userai.. ahahaha! Anche con queste non ce ne ritroveremo mezza! xD

        1. OVVIAMENTE! XD
          Già mi immagino una serie di “e questa chi è?” o “ma questa da dove sbuca fuori?”. XD

          1. Finalmente riesco a prendermi un attimo per commentare 🙂
            (Tra l’altro… è la prima volta che commento sulla nuova piattaforma?! Perché ho notato che wordpress si ostina a non farmi il log in)

            Tornando a noi… Kurama! Degli altri non sapevo un gran ché, ma su di lui non avevo assolutamente alcun dubbio! Ricordo ancora quando mi hai parlato di questo anime e io proprio non riuscivo a capire su quale caspita di canale fosse (la7… questo sconosciuto). Di tempo ce ne ho messo un bel po’, ma alla fine l’ho visto tutto!
            E il mio preferito era Hiei, non ricordi male 😛

            Gli altri li conosco poco, alcuni affatto… Questo mi ricorda che devo recuperare una marea di anime!

            Ma non Kodomo no Omocha! xD
            Su quello sono perfettamente d’accordo con Nyu e probabilmente siamo le uniche su questa terra che non impazzivano per Eric! Tenetevelo pure, io mi consolo con i miei ragazzi degli otome 😛

            Ps: il tipo rosso con la benda sull’occhio assomiglia a Castiel o sbaglio?

            1. Prima di giudicare Akito, però, devi leggere la versione cartacea, perchè sul cartone rimane tutto un po’ vuoto. Ma ci può stare che non piaccia, il mondo è così vario e confrontando la mia lista e quella di Nyu ne hai indubbiamente le prove! XD

              Sapevo che ti saresti ricordata del mio amore per Kurama, così come io ricordavo di Hiei (che comunque era un bel tipo, eh). 😛

              Il giorno in cui recupererai tanti anime ci confronteremo ancora su questo tema, anche se considerando quanto sei impegnata, temo che ne riparleremo quando saremo sulla cinquantina… ^^’

  2. Ciao care,
    sono una nuova lettrice di questa pagina ^_^
    Diciamo che conosco quasi tutti i personaggi, ho letto quasi tutti i manga/ visto gli anime, tranne Natsume Yuujinchou (Non mi uccidere, da quanto leggo è il tuo preferito >__>

    1. Tranquilla, se c’è una cosa che sappiamo bene è che ci sono così tanti anime e manga nel mondo che è impossibile recuperarli tutti! XD
      E Natsume, per altro, è anche un prodotto particolare, quindi non tutti lo apprezzano (ne sono pienamente consapevole).
      Benvenuta in questo piccolo e modesto blog, spero di rivederti presto! 😀
      Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!