Cosa c’era sotto l’albero – Edizione 2018

Salve a tutti e bentrovati con il solito appuntamento annuale chiacchieroso su cosa ho ricevuto in dono questo Natale.

Inizierei con i regalini ricevuti dalle mie amiche già prima della Vigilia: un diffusore di essenze (che già so’ diventerà un must in camera, durante lo studio e la scrittura) e un pacchetto di prodotti di Lush.

Ho ricevuto poi, dalla mia famiglia, altre cose sfiziosissime, tra cui un gioco da tavola che io e Darling non vediamo l’ora di provare, alcuni oggettini per la cucina (in foto vedete sottobicchieri, poggia cucchiaio, timer e reggi bustine del thè) e di vestiario una caldissima e invernalissima vestaglia con i fiocchi di neve di Yamamay e le classiche mutandine rosse che mia madre regala a tutti i componenti della famiglia, da indossare a capodanno.

Le nonne, al solito, hanno optato per cose utili e indirizzate alla casa, come pentolame, stracci, tovaglie e centro-tavola. La famiglia ci ha anche regalato una nuova moka e una bellissima bilancia con piattino (che però non troverete in foto).

Vorrei poi fare una piccola riflessione sul fatto che, sotto l’albero, non si trovano solo doni. Il Natale, come sempre, mi lasciato bei ricordi dei momenti condivisi con le persone che amo e diverse scene di cui ridere per qualche anno. Penso che tra le cose che mi ha fatta più sorridere c’è il fatto che mia nonna, oltre a dare la classica bustarella di soldi a me, mia sorella e co., l’ha data anche ai nostri compagni, compreso quello di mia madre, già over-50. Le nonne sono sempre le nonne, e lo testimonia il fatto… che la madre del compagno di mia mamma ha fatto la stessa cosa!

Cos’è c’è di più amorevole delle nonne che pensano a darti due spicci anche se sei abbastanza grande, per qualsiasi evenienza?

Mi duole dire, tuttavia, che a Natale non si sono risparmiate neanche le cattiverie. Perchè chi è marcio dentro di sicuro non cambia durante le feste, e non si risparmia il nascondere parole velenose dietro falsi sorrisi e regali dubbi. C’è stato, quindi, chi me lo ha un po’ rovinato il Natale… ma alla fine anche le cattiverie dette a Natale passano e credo che queste persone finiranno, prima o poi, per corrodersi da sè, da dentro.

Spero abbiate passato un felice Natale e ricevuto bei doni, condiviso momenti memorabili, riso e mangiato cose buonissime. Fatemi sapere, se vi va, cosa avete trovato voi sotto l’albero!

A presto,

 

 

 

Spread the love

4 Risposte a “Cosa c’era sotto l’albero – Edizione 2018”

  1. Io non ho nonni. Quelli che mi sono toccati da piccola non davano “bustarelle” a nessuno.. e non solo quelle… tristezza! >_>

    Hai ricevuto tante cose carine!
    Presto farò anche io un post tutto regaloso! xD

    1. :/
      Scusa se ho riportato a galla ricordi tristi. 🙁
      In fondo pure i nonni non sono tutti nonnosi allo stesso modo, la mia era un po’ una generalizzazione. u.u

      Comunque non vedo l’ora di leggere il tuo post! ♡

  2. Una serie di doni stupendi! (Anche quelli delle nonne dai, non si può dire che non torneranno utili! Come dici tu, le nonne sono sempre le nonne! :D).
    Mi aspettavo di trovare qualcosa dal Giappone, qui devi far rimediare per il compleanno eh! :’D
    Ti lascio gli auguri per un Felicissimo Anno Nuovo in anticipo, dato che non so se sarò per blog in quei giorni!
    Un abbraccio cara! :3

    1. Manca decisamente qualcosa di nipponico, ma… diciamo che spero di riuscire a recuperare qualcosa da sola. 😛
      Grazie mille per gli auguri di buon anno! 😀
      Ne approfitto anche io per augurarti di partire alla grande con il 2019… e ovviamente, poi, di continuare anche meglio! :3
      A presto, un abbraccio! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!