RegaliRegaliRegali [Edizione 2018]

ATTENZIONE:
se siete persone che potrebbero ricevere un regalo da me questo Natale siete pregate di NON LEGGERE ASSOLUTAMENTE questo post PRIMA DEL 25!
– Grazie –

Salve a tutti!
Finalmente riesco a parlare dei regali che ho fatto ad amici e parenti questo Natale, dato che pare io sia riuscita definitivamente a riavere la situazione sotto controllo.

Dovete infatti sapere che quest’anno ho iniziato a fare i regali a metà novembre, ma ho avuto MOLTI problemi con i corrieri, tanto che lo stesso pacco di EMP ho dovuto rimandarlo indietro ben 3 VOLTE perchè alcuni articoli continuavano ad arrivare rotti. E’ la prima volta che ho tutti questi problemi con un pacco, ma per fortuna il reso di EMP è gratuito e sono riuscita a sostituire ogni singolo articolo danneggiato, in tempissimo per Natale.

Il primo pacco arrivato devastato, regali e scatole rovinati o a pezzi. Stava diventando un incubo, ma per fortuna si è risolto tutto per il meglio!

Ci sono diversi articoli che ho già fatto impacchettare e quindi non posso mostrarvi, ma sono principalmente cibarie: ho regalato tè e tisane (prese al solito, fantastico, negozio della mia zona) agli appassionati, cioccolati e biscotti locali prelibati per gli amanti dei dolci e alcuni liquori o alcolici particolari per mio padre e il compagno di mia madre.

Passando da Carpisa, io e mia sorella abbiamo acquistato un portafoglio per mia madre, per completare il suo regalo, che comprende già un cd (da lei richiesto espressamente e ordinato su Amazon) e un fantastico zerbino di Harry Potter, di cui è totalmente all’oscuro, preso da EMP (vi lascio qui il link, se vi interessa sbirciarlo). Il portafoglio, invece, lo trovate qui.

Lo zerbino non si vede del tutto, ma presumo sia facile per i fan capire cosa ci sia scritto. 😛

Tra gli altri regali fatti su EMP ci sono moltissime tazze, tra quelle per i coinquilini (qui trovate quella di Dragon Ball) e quelle per la mia compagnia di D&D (qui il set de Il Signore Degli Anelli), dei bicchieri di Pusheen e, sempre a tema Harry Potter (che è stato piuttosto predominante questo Natale, dato che c’è veramente di tutto per i fan) un piccolo blocco note con gli incantesimi, come pensierino per la mia compagna di studi (e lo trovate qui).

La qualità dei pacchetti, purtroppo, non è delle migliori… ma confido che i miei amici ne apprezzeranno il contenuto.

Dei bicchieri e della fantastica tazza-calderone (che vedete nella foto introduttiva al post) purtroppo non ho trovato i link, probabilmente i prodotti saranno andati sold-out sotto le feste, ma se vi interessano tenete d’occhio il sito di EMP e sono abbastanza sicura torneranno disponibili.

Questo, invece, è il blocchetto con le spells sopracitato. Lo adoro!

Passando, sempre per regali, da Yamamay, ho comprato un pigiama da regalare a Darling (qui, a cui sto abbinando anche un dopo barba che ama, preso da Bottega Verde e che potete trovare qui) e anche una vestaglia caldissima in pile (qui) da regalare ad una delle mie nonne. All’altra nonna andrà un televisore, la cui spesa grava sulle spalline di mia madre (per fortuna XD).

Si, la renna con le corna può sembrare un po’ un avvertimento… ma l’alternativa era un simpatico pigiama con un bassotto, ed essendo il mio ragazzo non proprio altissimo, non credo sarebbe andata meglio…

Ci sono poi i regalini per le mie adorate nipotine, fatti al Toys Center più vicino. La più piccola ha 6 mesi, quindi ho optato per giochini che può mordicchiare e agitare in aria, mentre la più grande ha già 5 anni e quindi mi sono basata sui suoi cartoni animati preferiti del momento: Lady Bug e Frozen.

La più grande sta apprezzando anche i cerchietti per capelli, quindi speriamo che dei cerchietti personalizzabili a tema Lady Bug siano di suo gradimento… altrimenti scaricherò la colpa sul povero Babbo Natale! XD

Mia sorella troverà sotto l’albero un buono per un percorso relax in un centro benessere di fiducia, pensiero forse prevedibile, dato che aveva chiesto un po’ di riposo e qualcosa di rilassante. Quello che non sa è che mi è finalmente arrivato un pacco a tema BTS che avevo ordinato on-line da un’artista vista su Twitter che vive in America (“che al mercato mio padre comprò”!). Ad ottobre avevo pre-ordinato da questa bravissima ragazza (@yeooongi se la cercate su Twitter) dei ciondolini gemelli con due dei componenti del gruppo k-pop, uno da tenere per me e uno da dare a lei. Penso che Onee-chan apprezzerà questo pensierino in più.

A sinistra ciondolo in legno e adesivo per me, a destra, ancora incartato e con la pellicola protettiva, quelli di Onee-chan e l’adesivo che le cederò con amore. Non sono assolutamente adorabili? :3

Per ultimi, ma non per importanza, vi cito degli altri regalini, che tuttavia devono ancora essere ultimati: quelli fatti a mano. Ho intenzione di fare delle mappe-riassunto della nostra ultima campagna insieme, con le scene più comiche e assurde, per i miei compari di D&D (da aggiungere ai regali sopracitati), mentre qui sotto vedete dei notebook che ho comprato da Tigotà (perchè, incredibilmente, non ne ho trovati di adatti altrove) che verranno trasformati in piccoli “libri delle risposte”.

Ho faticato per trovarne delle dimensioni e del tipo giusto, ma finalmente ne ho di adatti e con delle fantasie super-azzeccate per i due amici a cui li regalerò. Le splendide rennine, invece, sono mie! XD

Per chi non lo sapesse, i libri delle risposte contengono in ogni pagina una risposta più o meno generica a delle domande che il possessore può porre (e che devono essere adatte a ricevere una risposta affermativa o negativa semplice, tipo: “il prossimo esame andrà bene?”). La differenza con quelli già fatti, che si possono comprare in libreria o su internet, è che questi conterrano, oltre alle canoniche frasi di questa tipologia di libro, delle citazioni, dei messaggi noti ai miei amici o situazioni che ho condiviso con loro. Quest’idea molto carina l’ho trovata su un vecchio video di ShantiLives, che vi lascio qui sotto.

Concludo solo accennando il fatto che i miei amati Nani hanno già ricevuto il loro regalino di Natale: topini in stoffa e catnip. Vi comunico anche che sono già stati apprezzati e ampiamente collaudati.

Tra l’altro farei notare che pure i topini sono a tema natalizio!

Per quest’anno passo e chiudo (il discorso regali fatti)!
Spero di avervi dato qualche spunto o di avervi intrattenuto e invogliato ad aprire i vostri regali. Le mie creazioni personalizzate le condividerò più in là, magari su Instagram, o forse li aggiungerò al post su ciò che riceverò in dono. Avrei voluto metterne delle immagini qui, ma rischierei di condividere questo articolo il 24 sera, cioè veramente troppo tardi.

Fatemi sapere che cosa state regalando questo Natale, a chi farete i regali e cosa sperate di trovare sotto l’albero!

A presto,

 

 


Ps: alcune delle immagini usate in questo post sono prese dai siti dei rispettivi brand citati, di conseguenza non mi appartengono e sono state inserite a puro scopo illustrativo.

 

Spread the love

4 Risposte a “RegaliRegaliRegali [Edizione 2018]”

  1. Tutte cose stupendissime!!!!
    Come sai ho sputato veleno per trovare qualcosa di “idoneo” di Harry Potter e invece tu te ne esci così.. con EMP! Non ho ancora mai provato ad acquistare da quel sito ma chissà.. prima o poi…..
    I bicchieri di Pusheen sono stupendissimi! Mi sembrano un po’ ostici per berci ma sbrodolarsi con Pusheen sarà sempre piacevole perchè è Pusheen! Ahahahah! Sono troppo bellini!

    Non conoscevo il libro delle risposte.. sarà che ormai non mi pongo più nemmeno le domande! xD

    1. E ti dirò, su EMP ci sono anche diverse cosine di Corvonero! XD
      I bicchieri sono pucciosissimi e penso saranno un regalo gradito, così come le tazze. Speriamo anche tutto il resto! XD
      Male che vada… sono oggetti carini da tenere anche come porta penne. :/

      Se avessi un libro delle risposte, sicuramente ricominceresti anche a farti domande…
      No, non è vero, a volte l’oblio è meglio. Soprattutto quando il libro ti rifila l’ambiguissima risposta “chiedilo a tua madre” e finisci per chiederti che cosa stia cercando di dirti. XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!