Cambiamenti

Salve a tutti!

Sono da poco tornata da Lucca Comics&Games di quest’anno e come al solito condividerò con voi chiacchiere su cosa ho combinato e sugli acquisti che ho fatto. Ma non oggi.

Oggi vi parlo del fatto che, probabilmente (se tutto va bene), questo blog si trasferirà in un’altra piattaforma (in teoria altervista). Ovviamente, quando (e se) questo accadrà, vi metterò il link, per farmi ritrovare subito da voi follower.

Ma perchè cambiare piattaforma? E perchè ora?

Ho aperto Let’s Talk About It nel lontano 2011, per condividere chiacchiere con chiunque trovasse i miei post, anche per caso, e anche se questa mia voglia di confrontarmi non è cambiata, i miei piani per questo piccolo angoletto dell’internet sono mutati. Vorrei poter migliorare il blog, vorrei rifinire, poco per volta, il mio stile e il mio modo di scrivere, così come ho cercato di migliorarmi in tutti questi anni (anche se considerando la mia prolissità non si direbbe).
Ma le attenzioni che davo al post 7 anni fa non sono quelle che gli sto dando oggi: sto cercando di essere costante, di non mancare se non strettamente necessario, di fare post interessanti o per lo meno completi, anche quando gli argomenti potrebbero non interessare a una buona parte di voi. E mi sono resa conto, di recente, che la piattaforma che scelsi allora per semplicità forse non è più la scelta migliore per me e per il blog oggi.

Di recente ho cercato di cambiare l’estetica di Let’s Talk About It e già in questa situazione mi sono ritrovata ad avere qualche problemino, ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato scoprire che con il piano gratuito non mi è nemmeno possibile inserire una tabella negli articoli (cosa che già vi avevo accennato nel post tecnico di Natsume, qui).
Informandomi a riguardo, ho notato che non ho effettivamente modo di mettere alcun plug-in con WordPress, ammenochè io non acquisti un piano a pagamento, e neanche di quelli più economici. Questa cosa mi ha molto infastidita e confrontandomi con altre blogger che conosco, è emerso che probabilmente questa piattaforma mi sta limitando più di quanto immaginassi.

Forse per alcuni di voi potrebbe essere una serie di ragioni futili, ma per me dover pagare (per lo più 25€ al mese) per mettere e modificare una semplice tabella è qualcosa di irragionevole. Mi sono stati illustrati quali pro e contro potrei avere a fare un cambiamento di piattaforma e, per ora, pare che i primi superino di molto i secondi.

Sono un po’ spaventata da questo cambiamento, anche se ho appurato che, se non subentrano strani imprevisti, il passaggio dovrebbe consentirmi di mantenere tutti i post, le immagini e i commenti. Un po’ perchè dovrei comunque interagire con una piattaforma nuova e questo mi porterà a dover cambiare nuovamente estetica del blog. Ma soprattutto perchè so che molti di voi lettori siete su questa stessa piattaforma e quindi questo poteva forse facilitare le interazioni.

Tuttavia sono consapevole che, se si vuole seguire qualcuno, si riesce a farlo anche se il blog è situato su altre piattaforme, io stessa seguo principalemente siti non appartenenti al circuito di WordPress, e quindi mi auguro che quanti di voi siano interessati ai miei lunghissimi sproloqui riusciranno a seguirmi anche dove mi muoverò.

Qualora tutto andasse per il meglio, questo spazio comunque non verrà cancellato subito, ma rimarrà almeno per il tempo necessario per far visualizzare questo cambiamento da tutti voi.

Spero che capirete questa mia scelta, anche se magari non la condividerete, e mi auguro di riuscire a vedervi ancora.
Se volete lasciarmi il vostro parere qui sotto, sarei strafelicissima di leggerlo.

A presto,

 

 

 

 

 

 

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!