Complyblog!

Salve a tutti!

Sono incredibilmente arrivata al 7° compleanno di questo blog, Let’s Talk About It, e quest’anno ho intenzione di festeggiare in maniera appropriata. Come se esistesse un metodo corretto per festeggiare il compleanno del proprio blog…

*

Inizierei dicendo che, già dall’anno scorso, meditavo di fare dei cambiamenti estetici nel sito, ma non ero assolutamente riuscita a farli in tempo. Questa volta ci ho provato con tutto il mio impegno, ma non sono del tutto sicura di essere riuscita ad ottenere dei risultati del tutto validi. Ho cambiato l’header (che è quello che più mi ha dato problemi, perchè carico immagini di una certa risoluzione e poi lui, il maledetto, si sfoca da solo), messo una nuova immagine dell’account e introdotto una firma personalizzata per chiudere i miei post.

Ovviamente confido nei vostri commenti per sapere se queste variazioni vi piacciono e, eventualmente, per darmi dei consigli, che sono sempre i benvenuti!

Veniamo poi all’altro punto che volevo trattare con questo post: i progetti in corso.
Chi mi segue da un po’ sa che ho iniziato, MILLEMILA ANNI FA, un progetto su Buffy L’ammazzavampiri (qui il primo post, risalente al paleolitico) che, portandomi via molto tempo per via della mia gestione dei singoli articoli (ricerca informazioni, visione episodi con tanto di trascrizione di una tonnellata di dialoghi, salvataggio immagini, etc…), ha finito per potrarsi finora. MA quel lungo progetto sta volgendo al termine e, a breve, verrà pubblicato l’ultimo post, quello relativo alla 7° Stagione (7° stagione al 7° anno del blog, coincidenze? Ebbene si!), che verrà seguito da uno speciale con una riflessione finale su tutta l’opera.

E’ ora di andare in pensione, vecchio mio!

Questo, tuttavia, non significa che non vi saranno altri progetti, anzi, ho intenzione di iniziarne pressochè subito un altro, ma gestendolo, questa volta, in maniera TOTALMENTE diversa, così da fare un buon lavoro, mantenendo una pubblicazione fissa e (ci spero) coinvolgendo maggiormente anche voi follower.
Il progetto in questione riguarderà Natsume Yuujinchou, anime e fumetto che amo alla follia e di cui vi parlai, in passato, qui. Quest’opera, che è ancora in corso, mi emoziona ad ogni volume o ogni volta che riguardo l’anime, e quella piccola descrizione che ne feci in passato inizia a starmi stretta, soprattutto considerando quanto io ami questo titolo. Per questo ho pensato che il mio prossimo progetto dovesse per forza riguardare Natsume e, nel primissimo post di questa nuova serie, che sarà introduttivo e verrà pubblicato entro la fine di settembre, vi spiegherò meglio cosa ho intenzione di fare e con quali cadenze. La mia speranza è che, avendo un numero limitato di volumi e di episodi da recuperare in un lasso abbastanza lungo di tempo, quanti di voi fossero interessati a questo titolo, possano recuperarlo insieme a me, così da discuterne insieme, qui nei commenti o magari, per chi possiede dei blog, nei vostri spazi personali.

Concludo rammentando a me stessa che ancora non sono riuscita a portare su questo sito, per la serie “Iya&Ceres – Le origini”, la prima serie manga che ho letto. Riuscirò entro la fine dell’anno a compiere anche questa impresa?

Aspetto un vostro commento,
A presto!

 

 

 

Note: Le immagini usate in questo post non mi appartengono e sono usate a puro scopo illustrativo.
* Immagine da “https://pngtree.com/freebackground/cake-background_774391.html”>pngtree.com
Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!