Acquisti e Attività estive

Salve a tutti!

Agosto è già finito, andando a chiudere un’estate che, per me, è passata in un attimo, soprattutto perchè, avendo diverse cose di cui occuparmi, non avuto molto tempo libero da dedicare all’ozio. Dato che non sono andata in vacanza, ho speso qualcosina in shopping e, soprattutto, attività serali in zona.

Vestiti e infradito che vedete in foto sono stati comprati dal sito SHEIN ed è stata la prima volta in cui ci acquistato qualcosa d’abbigliamento. La qualità, soprattutto del costume, non è ovviamente delle migliori, ma per il prezzo che hanno gli articoli direi che è più che sufficiente. Inutile dire che il pezzo di cui vado più orgogliosa è la maglietta con la scritta Stay Weird e le fasi lunari, che è anche l’unica cosa di cui non avevo necessità e che ho acquistato perchè me ne sono innamorata. E’ molto leggera, ma il tessuto non è male, così come la stampa.

Le candele, invece, le ho prese in un negozio in zona, in cui c’erano delle Yankee Candles in offerta. Queste, in realtà, credo di averle pagate a prezzo pieno, ma i loro nomi e i loro odori erano troppo fantastici per non prenderle. Le ho messe nella libreria in cui tengo i fumetti e hanno profumato tutto in pochissimo, è meraviglioso!

Dato che a fine mese sono arrivati ulteriori sconti ovunque, ho fatto, giusto qualche giorno fa, un altro acquisto su SHEIN, ma non riesco a mostrarvi ciò che è arrivato, perchè ho aperto il pacco poco fa ed è tutto super acciaccato. Vi posto quindi le foto prese dal sito.

Il kimono non sono ancora riuscita a giudicarlo seriamente, appunto perchè è tutto acciaccato, ma penso che in generale sia abbastanza fedele alla foto. I leggins, invece, mi sono arrivati rovinati, con la fascia bianca tutta macchiata di rosso/graffiata. Forse con un lavaggio la situazione si risolve, non so, ma sarà difficile che torni come in foto. Per il resto posso dire che almeno mi entrano, cosa che dubitavo fortemente, quindi si può dire che almeno un po’ di soddisfazione l’ho avuta (anche se le bande sono mezze plastificate e quindi tirano un po’).

Per quanto riguarda, invece, le attività svolte questa estate, posso dire che non sono state moltissime, ma mi sono piaciute tutte. Il 10 agosto siamo andati, insieme a Darling, a vedere le stelle cadenti in un museo-osservatorio non lontano da casa, che faceva appositamente apertura serale, con tanto di accesso al planetario e poi spiegazione dal vivo, all’esterno, di un esperto, che non solo indicava le costellazioni visibili, ma raccontava anche qualche leggenda o mito a loro connessi. L’esperienza in sè è stata carina, ma per via di qualche mancanza da parte dell’organizzazione, sono rimaste accese un po’ troppe luci artificiali, che hanno impedito di apprezzare appieno il cielo.

Il week-end successivo siamo anche stati con degli amici al labirinto di mais nella nostra zona, in cui si svolgeva la serata a tema horror. In tutto il labirinto erano sparsi una quarantina di figuranti, travestiti in ogni modo possibile, dai classici zombie a personaggi ispirati a film e videogames. Devo dire che ci siamo divertiti parecchio (e qualcuno si è anche preso qualche spavento), ma in generale l’esperienza avrebbe potuto essere migliore, se solo alcuni degli altri gruppi in visita si fossero comportati in maniera più adatta alla situazione. C’erano persone che illuminavano a giorno per quante torce avevano, altre che seguivano esclusivamente la mappa data dall’organizzazione, senza manco tentare di fare le cose da soli (e quindi ogni volta dovevamo fermarci e distanzarci da questi, altrimenti avremmo finito per seguirli in silenzio fino all’uscita), altri che si fermavano ad ogni figurante per fare selfie, rendendo palese a quanti passassero per di lì dove fossero nascosti. Insomma, bella esperienza, la rifarei, ma tanto le persone piantagrane ci sono sempre.

Uno scenario ispirato a Silent Hill 2 (alle spalle della simpatica infermiera c’è un altrettanto simpatico Pyramid Head).

 

Quando esci da un corridoio di pannocchie per ritrovarti in mezzo a un rito satanico…

Per concludere aggiungo che ho ultimato ieri l’ultimo trasloco universitario della mia vita. Ho infatti scelto di lasciare casa, dato che non ho più lezioni o tirocini da svolgere, ma solo degli esami da dare. Nonostante la gioia per il poter risparmiare qualche soldino (visto che non dovrò più cercare di mantenere contemporaneamente due case) e per il fatto che la fine di questo inferno di vita universitaria si sta avvicinando, è stato un po’ triste abbandonare una casa e dei conquilini con cui mi stavo trovando veramente bene. E’ durata solo un anno, ma è stata una bella convivenza e devo dire che ho salutato i miei amici con un po’ di malinconia, pur sapendo che li vedrò anche prossimamente (casa mia dista circa un’ora dall’università, quindi ci ritornerò comunque spesso).

Addio, mia piccola cameretta. Ma, soprattutto, addio vicini che urlano tutto il giorno!
Questo è quanto ho combinato in questo agosto, e voi? Raccontatemi delle vostre serata estive, dei vostri acquisti o in generale di come avete passato le vacanze.

A presto,

Iya&Ceres

 

Spread the love

2 Risposte a “Acquisti e Attività estive”

    1. È stata una sorpresa, a suo tempo, anche per me, pure perché non pensavo riuscissero a creare effettivamente un labirinto così articolato e dai corridoi abbastanza alti. Invece lo provai un paio di anni fa e me ne innamorai. È un’idea molto carina per passare una serata diversa dalle altre e infatti le serate a tema pare stiano facendo il pienone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!