Estate 2018 – Progetti, idee e speranze

Salve a tutti!
Come ogni estate ho iniziato a fare dei progetti per cercare di organizzare al meglio il tempo libero, nella speranza di rilassarmi e fare qualcosa di interessante e memorabile. Probabilmente starete pensando che mi sto muovendo un po’ tardi, dato che siamo già a metà luglio, ma la verità è che, dato che quest’anno si sta nella poraccitudine generale, io e il mio partner non abbiamo modo di fare grandi viaggi e quindi non c’è stato bisogno di pianificare sul lungo termine.
Bello, vero?

Tra l’altro, riguardando le missioni per l’estate che mi ero prefissata nel 2016, mi sono resa conto che stabilire troppi obiettivi quando si è in hype per qualcosa porta a sopravvalutare il quantitativo di tempo libero effettivo che si ha e le energie necessarie per completare certe missioni.

Quindi, quest’anno, mi sono limitata a stilare una breve lista di suggerimenti utili per il periodo estivo, che, nel mio caso, va da metà luglio a circa metà settembre, conscia del fatto di dover spalmare le varie attività su un periodo piuttosto lungo per essere certa di riuscire a fare almeno metà delle cose che vorrei fare, tanto più che nel frattempo dovrò anche studiare e lavoricchiare per racimolare due spicci da spendere al Lucca Comics di ottobre-novembre (‘cause poraccitudine never ends).

 

In questa estate, quindi, spero di riuscire a:

andare al mare (che per ora ho solo comprato le creme solari, ma non sono riuscita a metterci piede neanche una singola volta);

❂ andare a un parco divertimenti/parco acquatico con i miei amici;

❂ andare alla mostra di Harry Potter a Milano e/o alla FICO (Eataly World) a Bologna;

❂ girare per qualche bel borgo o località della mia regione (ma credo che aspetteremo settembre, per evitare il caldo eccessivo di agosto… sempre che il meteo, quest’anno, decida di seguire una qualche logica);

passare del tempo con la mia nipotina e farle fare qualcosa di interessante e diverso dal solito, così da creare dei bei ricordi di questa estate insieme;

trovare anche il tempo per rilassarmi, senza pensare a tutte le cose che dovrei/potrei/vorrei fare. Inutile dire che questo è il punto della lista più difficile da mettere in pratica.

Eeeh… *sospira malinconica guardando fuori dalla finestra* 
Chissà quanti punti riuscirò a spuntare nei prossimi due mesi. Riuscirò nelle mie imprese o a fine estate guarderò nuovamente questa lista di possibilità, maledicendo il poco tempo, i pochi soldi o le condizioni meteo?

Intanto spero di avervi incuriositi o magari invogliati a fare qualcosa di diverso dal solito e che condividerete con me i vostri progetti per l’estate.

A presto,

Iya&Ceres

Spread the love

2 Risposte a “Estate 2018 – Progetti, idee e speranze”

  1. Immagina che il mio unico obbiettivo per le presunte ferie è riuscire a leggere qualcosa e sono quasi certa di non riuscirci… vivo senza aspettative ormai…. xD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!