Cosa c'era sotto l'albero – Edizione 2017

Miei cari follower, salve!
Oggi sono qui per condividere, con quelli di voi che saranno sopravvissuti ai pranzi e ai cenoni della Vigilia e di Natale, i regali che  il buon Babbo Natale mi ha donato in questo 2017.

Chi ha seguito il blog nell’ultimo periodo sa che ho recentemente iniziato una convivenza (per ora temporanea) con il mio compagno, per cui, come potete immaginare, molti dei regali che mi sono stati fatti sono articoli per la casa.

La mia famiglia ha provveduto a rifornirmi di piatti e bicchieri, così da averne abbastanza da poter iniziare ad invitare persone a cena, e alcuni accessori da thè, che come avrete capito è immancabile a casa nostra.

Sono arrivate in dono anche delle tovagliette con i nomi mio e di Darling cuciti sopra… l’immagine dei gufi è carina, ma devo dire che la tovaglietta in sè ha più l’aspetto di uno strofinaccio
Mia nonna, invece, ha fatto centro regalandomi una bellissima teiera blu con dei fiocchi di neve, abbinata a uno strofinaccio (sta volta vero e proprio) a tema natalizio. Ho molto moooolto apprezzato anche la stufetta, che non avevo richiesto ma di cui avevo un grande bisogno, poichè il piccolo bagno di casa nuova si scalda lentamente. Troppo lentamente.

Mia sorella ha poi scelto per me una cuffia e un paio di guanti, molto semplici ma sicuramente sobri, utili e versatili. Tra l’altro adoro il fatto che nei guanti ci sia una piccola parte in gomma che consente l’uso dei cellulari anche mentre si tiene le manine al caldo… decisamente un’ottima idea!
Degli amici mi hanno regalato una powerbank carinissima della Thun, a forma di panda, che saprò sfruttare a dovere. L’altra nonna, invece, ha optato per qualcosa di utile che evidentemente reputa immancabile in una casa: il macchinario per misurarsi la pressione.

Ho poi ricevuto dei regali molto carini da parte di alcuni amici, che devo dire hanno imparato molto bene quali sono i miei gusti: matita e mascara nero, cucchiaini a forma di gatto accompagnati da una barretta di cioccolato al sale e un manga one-shot che non vedo l’ora di leggere!

Ci sono poi stati due regali meravigliosi che non posso mostrarvi perchè, purtroppo, sono arrivati danneggiati (cosa che mi ha veramente rattristata, come se fossi una bambina che non sa che queste cose possono succedere). Il primo è un libro di testo specifico del mio indirizzo di studi che avevo chiesto a Santa Claus e che quindi aspettavo con grande ansia. E’ arrivato un uno spigolo tutto acciaccato (e la piega si vede dalla prima all’ultima pagina del libro) e con qualche graffio in copertina. Certo, il libro è comunque leggibile, ma credo tenterò di farmene mandare uno nuovo, perchè tengo parecchio a questo particolare volume e mi scoccia abbastanza l’idea che i miei abbiano pagato per nuovo qualcosa che poi si è presentato come un oggetto usato.
L’altro regalo, sta volta totalmente inaspettato, è arrivato invece dalla mia dolce metà, che mi ha preso un kit con microfono per iniziare a far pratica con il canto a casa e, magari, provare anche a registrare qualcosa. Mi sono quasi commossa quando ho capito di cosa si trattava, perchè era qualcosa che non avevo mai neanche osato chiedere, ma ho rischiato ancor più le lacrime quando ho aperto la scatola e, scartato il microfono, ne ho trovato un lato totalmente acciaccato. Questo articolo verrà sicuramente cambiato e mi auguro sia presto nuovamente nelle mie mani, perchè non vedo l’ora di vedere come funziona.

“Piccoli” inconventienti a parte, credo veramente di non potermi lamentare: ho ricevuto un mare di cose che volevo o che mi servivano e anche gli “articoli extra” sono risultati azzeccatissimi, per cui sono davvero soddisfatta!

Come è andato il vostro Natale? Ci sono stati bei regali? Avete avuto sorprese e imprevisti? C’è qualcosa che avreste volentieri evitato di ricevere?

A presto,

Iya&Ceres

Spread the love

3 Risposte a “Cosa c'era sotto l'albero – Edizione 2017”

  1. Quante belle cosine!
    L’apparecchio per la pressione dalla nonna è super!!! Stima per la nonna!
    In verità a casa lo usiamo abbastanza quindi è veramente un regalo insolito ma stupendo!

    Appena posso pubblicherò anche io i miei regali.
    La cosa imprevista sono stati un mucchio di accozzaglie che mi ha regalato una specie di amica, tutte cose usate e riciclate palesemente.. una specie di busta della spazzatura insomma.. infatti ho buttato tutto senza nemmeno fare foto per il blog perchè era troppo una vergogna e facevano troppo schifo!

    1. Che tristezza il riciclaggio fatto così… Se proprio recicli qualcosa, almeno che sia di buon gusto e sensato! U.U

      Non vedo l’ora di vedere i tuoi regalini… Intanto comunicherò a mia nonna che il suo regalo ha vinto il premio del pubblico! XD

  2. Appena lo leggerò, sarai la prima a sapere cosa ne penso! :3

    Comunque sia la macchinetta sta riscuotendo un successo senza eguali… Peccato che ancora non ci abbia messo neanche le pile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!