Christmas is coming…

Cari lettori, salve.
Sembrerà incredibile, ma mi sono nuovamente eclissata causa malattia… che dire, per me Dicembre è veramente un periodo magico dell’anno!

Sarcasmo a parte, mancano poco più di 7 giorni a Natale e, mentre un paio di anni fa vi avevo lasciato con dei consigli generici per i regali natalizi (post per altro pubblicato il 23, quindi immagino quanto possa esservi stato d’aiuto), quest’anno ho deciso di mostrarvi quello che io ho deciso di regalare ad amici e parenti, sperando di poter essere d’ispirazione o fornire qualche idea a quanti sono con l’acqua alla gola e devono fiondarsi nei negozi in cerca degli ultimi regali.

Ci tengo a specificare che alcuni dei regali che vedrete sono stati pressoché richiesti dai destinatari, per cui possono sembrare un pochino impersonali o poco festosi, ma sono dell’idea che, quando se ne ha modo, sia meglio fare qualcosa di utile e desiderato piuttosto che un pensierino appariscente ma di dubbia utilità.

Per comodità ho suddiviso il tutto per fasce di prezzo. Ovviamente se siete persone a me vicine siete pregate di NON LEGGERE ASSOLUTAMENTE QUESTO POST PRIMA DI NATALE!
Pena: eliminazione del regalo e sostituzione con qualcosa di randomico preso da casa mia. No, non scherzo…

Regali sui 10 € (circa)

Per le amiche, quest’anno, ho deciso di tenermi all’incirca su questa cifra, un po’ per non far torto a nessuna, un po’ perché ciò che avevo puntato rientrava esattamente in questo budget.

Per alcune mie amiche ho avuto un’idea che mi è piaciuta molto (si, me lo dico da sola), perché abbina due cose che credo potrebbero apprezzare: il thè/le tisane e delle maschere per il viso. Ho definito questo abbinamento “Belle dentro, Belle fuori(spero di non beccarmi insulti per questo) e ovviamente, anche se l’idea di base è la stessa per tutte, i singoli prodotti sono mirati in base al destinatario.

Le maschere della 7°th Heaven sembrano interessanti, ma quelle in tessuto con le facce degli animali erano troppo simpatiche per non provarle!

Per delle colleghe dell’università ho optato sempre per i thè, ma considerando i gusti più particolari ho evitato il campo cosmetico e ho aggiunto o un barattolino piccolo di miele (pacco B) o un bastoncino allo zucchero di canna (pacco C), da far sciogliere nella bevanda calda. Purtroppo (o per fortuna) il negozio in cui vado sempre (e che adoro) ha già impacchettato il tutto…

Il pacco A lo trovate più avanti…

Anche mia sorella aveva chiesto qualcosa di buono proveniente dallo stesso negozio di thè (si, è un vizio di famiglia), ma in aggiunta ho recuperato anche una penna molto carina con un koala. Gli abbinamenti thè/cartoleria erano tra le altre proposte che ho valutato per questo tipo di pacchetti.

[*] Abbassando un orecchio del koala la penna scrive blu, mentre scegliendo l’altro scrive in verde. Un’idea carina e c’era un sacco di scelta!

Per gli amici, invece, ho preso articoli per D&D, poiché sono tutti coinvolti in fantastiche avventure con la sottoscritta. Alcuni necessitavano di dadi, mentre, per il Master, ho optato per una bustina porta dadi molto… imponente? Il problema è solo che, nonostante sia stato uno dei primi ordini on-line che io abbia fatto, il pacco è partito il 7 Dicembre, ma ancora non si vede… Sto un filino, poco poco, alterata, comunque mi sento di dirvi che li ho comprati dal sito Q-workshop (che è lo stesso dello stand da cui compro sempre i dadi a Lucca), perché ha molta scelta… magari per eventuali acquisti futuri, muovetevi parecchio tempo prima.

[*]

Regali sui 15 €

Volendo fare un pensierino a una coppia di amici, avevo inizialmente pensato a un cd musicale con le canzoni dei Pentatonix, gruppo canoro a cappella che ha rivisitato molte canzoni natalizie e che adoro (credo di avervelo consigliato in diverse situazioni), ma purtroppo non sono riuscita a trovare prima quello che cercavo, poi si era fatto tardi e il regalo, anche con la spedizione rapida, non sarebbe arrivato in tempo. Ho dovuto perciò rinunciare a questa idea (che potrebbe essere valida per voi, se sapete di dover consegnare dei regali dopo Natale o se cercate un album diverso) e ho ripiegato, dato che anche loro frequentano il negozio di thè che ho praticamente svaligiato, su il pacco A (che vedete nella foto sopra): tisana mangia e bevi alla frutta, biscotti artigianali al thè matcha e miele di lavanda. Lo so che sembro monotona, ma a quanto pare ho degli amici con dei punti in comune e quest’anno mi sono fatta prendere dallo shopping compulsivo nel suddetto negozio, che emana aroma di thè da ogni poro.

Il compagno di mia madre, invece, voleva assolutamente una spugna con il manico e quindi l’ho abbinata a due bagnodoccia dei Tesori d’Oriente (la marca che usa solitamente). Può sembrare un pensiero poco natalizio, ma come dicevo sopra, se è ciò che una persona desidera, perché non accontentarla?

Per migliorare l’estetica del regalo si potrebbe anche utilizzare un cestino o una confezione particolare.

In questa fascia di prezzo, più o meno, rientra anche un altro dei regali che ho fatto: i libri per mia nipote (che sono entrambi costati sui 14 €). Se dovete fare un pensierino a qualche cugino piccolo, al figlio di un’amica o, appunto, a un nipotino, potete sempre puntare sui libri, soprattutto se sono già pieni di giocattoli di ogni tipo.

[*] Questo è uno dei due libri che ho scelto. Parla di un gatto che insegna a cacciare alla tigre e ha un finale un po’ particolare… ma sembrava interessante e i disegni, dallo stile orientaleggiante, sono molto belli.

Regali sui 20 €

Per il mio Darling ho fatto due regalini quest’anno e uno è costato circa 20€: il Bento Box. Dato che il mio compagno ha iniziato da poco a lavorare e spesso non tornerà a pranzo, ho pensato che qualcosa per portarsi il pasto potesse tornargli utile, quindi ne ho scelto uno un po’ più sobrio (io ne ho uno carinissimo rosso con un coniglietto e dei fiori molto giappo-style, ma ho ritenuto fosse un po’ troppo appariscente e femminile per lui), ma con annesse delle piccole posate e che sia lavabile in lavastoviglie e scaldabile al microonde. L’ho preso su Amazon sia perché internet fornisce un’ampia scelta (qui in zona non avrei veramente saputo dove cercarlo), sia perché ho il mese prova di Amazon Prime e quindi ero sicura che il pacco sarebbe arrivato in breve tempo. Se avete negozi che vendono articoli di questo tipo vicino a voi potete ancora farci un pensierino, mentre se acquistate questo tipo di prodotti on-line prestate sempre molta attenzione alla descrizione e ai commenti.

Di circa questa fascia sono anche i due regali che abbiamo fatto al compagno di mia sorella: una t-shirt e una sciarpa, che noi abbiamo abbinato per fare un regalo più corposo. Ovviamente questi due articoli possono avere prezzi più bassi o anche molto più alti, ma per questa cifra ve la potete cavare con qualcosa di carino e sempre utile (penso sia inutile sottolineare di non buttare mai gli scontrini, che se poi si sbaglia taglia o colore sono guai).

Regali sui 30 €

Iniziamo a salire con il prezzo e ovviamente i regali che si ritrovano in questa categoria sono principalmente rivolti ai familiari e sono quindi divisi con mia sorella o con mia madre (per questo posso optare per qualcosa di più costoso). Purtroppo però non ho foto da mostrarvi di tutti gli articoli, perché una parte è già stata impacchettata o è attualmente in degenza a casa di mia sorella…

Per mia nonna abbiamo fatto un buono da spendere alla Mondadori, perché è una grande lettrice (e questo significa che non siamo mai sicure di quale libri abbia e considerando che ne recupera ogni settimana abbiamo optato per il buono). Questo piccolo foglietto di carta verrà abbinato a un bellissimo centrotavola comprato da mia madre (l’alternativa che io e mia sorella avevamo pensato era abbinarlo con un piccolo cesto natalizio, magari con un vino).

L’idea dei cesti regalo è molto in voga nella mia famiglia (siamo delle buone forchette… e per lo più anche dei discreti bevitori *cofcof*), per questo ne abbiamo fatto uno anche a mio padre e a sua moglie. Include una grappa e dei biscotti molto particolari, fatti con cacao e sale. Anche a questo cesto si abbina un buono alla Mondadori (perché babbo ha giustamente preso le buone abitudini da sua madre).

Ho poi preso un altro regalo per la nipotina, che necessitava di un bel pigiamino nuovo, ma non troppo pesante. Ho puntato subito al negozio della Benetton, che per intimo e pigiami ha sempre una vasta scelta, e ho scelto quello in foto (che però non posso mostrarvi direttamente, perché già impacchettato).

[*]

In questa fascia rientra anche uno dei regali che mia madre a chiesto al buon Santa Claus: un orologio digitale da parete, con tanto di giorno, temperatura e fasi lunari.

Concludo mostrandovi l’altro regalo di Darling, che ho pagato un po’ meno di 30€ (ma vi faccio presente che era in offerta): il minipimer che tanto voleva (per fare pesti, sughi, vellutate e altro), con accessori come frullatore e frusta per dolci. Eh si, ho un uomo che ama cucinare…

Sopra i 50 €

Concludo citando il regalo più impegnativo che io e mia sorella abbiamo fatto questo Natale: la caffettiera elettrica per nostra madre. Anche questa era in offerta e quindi non ce la siamo fatta scappare, ma il prezzo originale mi pare si aggirasse sugli 80€. Se avete un partner o un genitore caffè-dipendente e volete spendere qualcosina in più, caffettiere come queste si attivano automaticamente all’orario scelto, tengono il caffè caldo per almeno 30 minuti e nel caso specifico di quella da noi scelta, c’è possibilità di fare anche il caffè d’orzo e di scegliere l’intensità del caffè. Insomma, un elettrodomestico utile e che mia mamma ha usato tantissimo fino a devastare, per cui eccoci qui pronte a rinnovarlo!

Spero che questo post sia stato di vostro gradimento, anche se probabilmente non vi ho proposto niente di particolarmente innovativo. Anzi, sono sicura che molti di voi avranno delle idee ancor più interessanti da mostrare, per cui fatemi sapere quali sono i regali che avete fatto di cui più siete orgogliosi o che avete escogitato alla perfezione.

A presto,

Iya&Ceres

 

[*] Le foto così contrassegnate non mi appartengono e sono state usate a puro scopo illustrativo.

 

Spread the love

2 Risposte a “Christmas is coming…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!