Addio Fottuti Musi Verdi – The Jackal (Flash Post)

Lo scorso fine settimana sono andata a vedere un film che aspettavo con ansia da mesi: Addio Fottuti Musi Verdi (AFMV) dei The Jackal, gruppo di Youtuber che seguo da diverso tempo e che fanno dei video (comici, in genere) che adoro. Non potevo, quindi, mancare all’appuntamento con questa loro nuova opera, sta volta sul grande schermo, che, non vi nego, temevo potesse un po’ deludermi, non tanto per la tipologia o per la trama, quanto perchè non è sempre facile mantenere un buon ritmo e un buon livello di comicità per un lungo periodo, soprattutto se si è abituati a fare video della durata di qualche minuto.
E invece i The Jackal sono riusciti a stupirmi ancora una volta!

Come si può facilmente dedurre dal trailer, il film è una commedia dai toni fantascientifici, in cui si ironizza sull’impossibità per i giovani di oggi di trovare un lavoro serio, anche quando si è super-qualificati.

Nonostante la trama sia molto semplice, il film non risulta noioso e scorre molto bene. C’è un buon equilibrio tra la parte d’azione/evoluzione della trama e la componente comica e il tutto è condito da una buona recitazione e da tanta bella musica.

Il film fa sorridere su una situazione che, purtroppo, in Italia è molto sentita e fa ridere senza mai cadere nel volgare, estraniandosi dalla comicità italiana stile cinepanettoni (cosa che per me è un grandissimo punto di forza).

Probabilmente non si può parlare di capolavoro, ma l’ho trovato un prodotto veramente piacevole, che ha fatto ridere tutte le persone in sala e volevo consigliarvelo finchè è ancora im programmazione, non solo perchè credo valga la pena recuperarlo, ma anche perchè trovo giusto incoraggiare i tentativi che si stanno facendo, in questi ultimi anni, di allontanarsi dai vecchi schemi cinematografici italiani, che hanno (cosa che sento dire spesso) stancato molti spettatori.
Infine i The Jackal sanno il fatto loro e penso meritino di essere premiati per aver tentato questo salto, creando qualcosa di buono. A chi non li conoscesse, consiglio ovviamente anche un salto sui loro canali YouTube!

Fatemi sapere se lo avete visto e se vi è piaciuto, o in generale se gradite questo tipo di prodotto.

A presto,

Iya&Ceres

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!