Ricetta per un Natale perfetto

Attenzione: i risultati di questa ricetta possono variare in base al mood di chi la attua e al feeling che questa persona ha per la festività in questione. Se odiate il Natale è molto probabile che tutto questo non vi salverà dalla depressione e dagli istinti omicidi nei confronti di terzi.
A tutti gli altri: buona lettura!

Prendete un bel camino e accendete un fuoco che riscaldi l’atmosfera e vi avvolga con il suo tepore. Aggiungete musica di sottofondo (magari a tema natalizio) e iniziate a rilassarvi, a svuotarvi di ogni pensiero e preoccupazione: è Natale e questo giorno è tutto per voi!

xmas-01

Accendete le lucine del presepio (se lo avete) o dell’albero di Natale, che contribuiranno a rendere tutto ancora più magico e festoso. Soprattutto in funzione del tempo che avete impiegato nel preparare suddette decorazioni

xmas-02

Prendete, poi, la vostra famiglia, sedete intorno a un tavolo carico di candele, cibarie e thè di ogni tipo e godetevi la colazione di Natale. Il trucco per far riuscire perfettamente questo passaggio non sta nella scelta del cibo, ma nell’armonia e nella gioia dello stare con le persone a cui volete bene, ergo cancellate la fretta di dover correre a visitare altri mille parenti e silenziate qualsiasi rancore accumolato nei giorni precedenti: è un momento magico, cercate di goderne tutti insieme.

xmas-03

A contornare questa ricetta così fantastica, arrivano poi i regali di Natale. Qualcuno potrebbe pensare che quest’ultimo passaggio sia il più problematico e venale, ma se si fanno con il cuore e non per convenienza o dovere, i regali daranno quel tocco in più alla vostra giornata e riempiranno di gioia i vostri cari.

xmas-04

Se avete seguito tutti (o quasi) questi passaggi, avrete sicuramente avuto un fantastico Natale!

– The End –

Scherzi a parte, spero veramente che per voi il Natale sia piacevole e magico così come lo è sempre stato per me. Negli ultimi anni la corsa ai regali e i mille impegni prima delle vacanze mi hanno un po’ distratto dall’atmosfera natalizia, ma il giorno di Natale riesco sempre a godere della pace e del calore di questa festa.

Tra l’altro, oltre ai miliardi di calorie in eccesso, ho ricevuto, come sempre, tanti regali bellissimi e, anche quest’anno, sono qui a condividerli con voi!

regali
Tadaaan!

Tra i vari regali e pacchetti, come potete vedere, ho ricevuto dei fantastici Dvd (tutti dei film di Miyazaki), un lettore mp3, un thè

regali-01

… poi, nella carinissima scatolina bianca e rossa ho trovato due tazze da thè altrettanto carine, con le renne e Babbo Natale…

 

regali-02

… e infine, nelle buste varie, c’erano un tenerissimo pigiama, della biancheria rossa per capodanno e questa meravigliosissima e caldissima vestaglia-renna!

regali-03
Quanta tenerezza e morbidezza in questa foto?

Oltre ai regali in foto, ho poi ricevuto degli asciugamani, altre due tazze (di cui una di Nyanko-sensei di Natsume Yuujinchou, che, ovviamente, ho adorato), una bambola giapponese in legno e, come sempre, le classiche bustine coi soldini, che ogni anno mi salvano dalla povertà più totale (condizione tipica del mio Natale, considerando che sperpero ogni mio avere per fare regali agli altri… sono irrecuperabile)!

Nonostante la fatica per pensare ad ogni regalo e spulciare ogni negozio utile, sono riuscita a fare degli altrettanto graditi regali ai miei cari e agli amici, il che mi rende ancor più felice dell’aver ricevuto la miriade di fantastiche cose che vi ho appena elencato!
In particolare, è stato piacevole vedere come i giochi da tavola che ho scelto (quest’anno ne ho regalati 3 diversi, due ad amici e uno a mia sorella) siano stati subito scartati, studiati e provati! 😀

Spero che anche voi siate soddisfatti dei doni ricevuti e fatti come lo sono io. Se siete sopravvissuti con successo ai pranzi coi parenti, ai panettoni e pandori ultrafarciti e agli avanzi, fatemi sapere come avete passato questo Natale, cosa avete ricevuto o di quale regalo fatto andate particolarmente fieri!
Se, invece, il Natale non è una festa che fa per voi… non esitate a rendermi partecipe dei vostri piani alternativi per questa occasione!

A presto,

Iya&Ceres

E parlando di cibo e pranzi coi parenti…

perl2
(Perdonate il dialetto, ma anche questa immagine era inizialmente destinata solo agli amici stretti!)
Spread the love

Una risposta a “Ricetta per un Natale perfetto”

  1. Adoro questi piccoli piaceri del Natale.. anche se nel mentre c’è qualche casino come negozi assediati (magari devi comprare anche solo uno spazzolino da denti e sei costretto a fare una fila di 30 minuti), regali da trovare (perchè a volte non sai veramente che prendere), albero da montare e smontare (soprattutto smontare è noiosissimo).. diciamo che ci sono sempre pro e contro! :p

    La vestaglia che hai ricevuto è belliccima!!!!
    Non c’è bisogno di dire che adoro anche i film Ghibli..xD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!