Piccole avventure – Agosto 2016

Il 18 e il 19 agosto sono riuscita a ritagliarmi un po’ di tempo per una piccola uscita all’insegna dell’avventura. Nonostante sia stata fuori solo un giorno e mezzo, ho fatto tre piccole escursioni in luoghi neanche così vicini tra loro e volevo condividere con voi alcune delle foto e dei bei paesaggi che ho visto (nonostante le fotografie non rendano mai completamente giustizia agli ambienti).

[Per ingrandire qualsiasi foto basta cliccarci sopra!]

DSC03055

La prima tappa è stata in Abruzzo, per la precisione a Calascio. Da più di un anno avevo in mente di venire a visitare la famosa Rocca Calascio (da quando me la consigliarono durante il viaggio a Matera, di cui ho parlato qui) e sono contenta di essere riuscita nell’impresa!

DSC03080

DSC03083

E’ facilmente raggiungibile e l’ho trovata davvero molto bella! Tra l’altro ho scoperto al momento che è stata usata come set per il film Ladyhawke.

DSC03095

DSC03108
La bellissima vista dalla terrazza, in cima alla rocca.

 

DSC03112
Dettagli floreali!

 

DSC03113

Dopo aver pranzato al volo sotto la Rocca, mi sono diretta alla seconda tappa di questa uscita: il Lago di Fiastra. Lo scopo era raggiungere Lame Rosse e dopo un’oretta scarsa di sentiero (fatto inizialmente con l’ombrello, che il tempo stava facendo un po’ di capricci) e un’enorme salita di sassi e breccia, ecco cosa mi sono ritrovata davanti…

DSC03143 - Copia
Direi che, nonostante la faticaccia e l’afa post-diluvio, ne è decisamente falsa la pena!

 

DSC03141

DSC03150
Il lago di Fiastra, fotografato al ritorno.

Infine, il giorno successivo, il 19, dopo una bella notte di riposo in albergo, ho effettutato la mia prima escursione speleologica sul Monte Cucco! Non ho fatto foto nelle grotte perchè ero un po’ impegnata ad arrampicarmi e purtroppo, data la nebbia fitta di quella mattina, non ho molte immagini da mostrarvi. Tuttavia devo ammettere che, nonostante qualche imprevisto e la mia totale inesperienza, è stata un’attività molto divertente e appagante. Certo… magari la prossima volta eviterò di fare una cosa del genere con delle scarpe da tennis a suola liscia

DSC_0388
Bella la vista dalla piattaforma di ingresso alle grotte, eh?

 

DSC_0394
Giusto in tarda mattinata si riusciva ad intravedere qualcosa…

 

DSC_0397
Fiori su sfondo nebbioso!

E questo è quanto! Spero di avervi un po’ incuriositi e di essere (anche lontanamente) stata in grado di farvi godere di questi bellissimi panorami. Io mi sono davvero divertita ad esplorare questi posti, anche se non posso negare che, dopo un anno di totale inattività, fare tre escursioni, per quanto piccole, in un giorno e mezzo mi ha veramente devastata! Non per altro ho passato tutto il pomeriggio del 19 a dormire…

Raccontatemi di voi! Avete mai visitato questi posti? Che avete fatto questo agosto?

A presto,

Iya&Ceres

Spread the love

4 Risposte a “Piccole avventure – Agosto 2016”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!