Tempo permettendo…

In questo breve break pasquale sono finalmente riuscita ad uscire dalla mia tana e a fare due passi nel mondo reale!

Luccichio

Non lontano da casa mia hanno organizzato un piccolo festival simil-giapponese dedicato alla fioritura dei ciliegi e ho provato a fare qualche foto.

Purtroppo, camminando con altre persone, sono stata sempre in movimento e non mi sono venute le foto migliori del mondo, spero apprezzerete lo stesso!

Intro
Una delle vie del giardino che ospitava l’evento

Dato il tempo incerto dell’ultimo periodo, non tutte le piante erano fiorite. Alcuni ciliegi, tuttavia, erano molto più carichi di altri…

Fiori

…soprattutto questo qui sotto, piccolino e dai rami corti, ma molto fiorito, che si prestava più degli altri alle esigenze fotografiche!

Fiori2

Purtroppo la fiera si è dimostrata più piccola del previsto: pochi stand con vestiti e oggetti tipici, eventi dispersi, non si è capito bene dove…

Ciò nonostante sono riuscita a fare una grande conquista!
Per la prima volta, dopo anni di Festival d’Oriente, Lucca Comics e piccoli festival giapponesi, sono riuscita a trovare e sperimentare un prodotto tipico che ho sempre, sempre (SEMPRE!!!) visto in fumetti/cartoni e che desidevo provare da tempo: la RAMUNE!

Ramune
[Per intenderci: è tipo gassosa, ma dentro alla bottiglietta c’è una biglia di vetro che fa rumore ogni volta che si sorseggia la bibita!]

Posso dire che questa conquista mi ha resa, seppur temporaneamente, la bambina più felice del mondo (e, si, ho detto bambina)!

Il giorno dopo, approfittando sempre del bel tempo, il mio partner ha ben pensato di portarmi a fare una passeggiata al mare.
La spiaggia è ancora un po’ sporca e l’acqua non è delle migliori, ma il cielo aveva un colore meraviglioso e il mare era tranquillissimo. Uno scenario davvero rilassante!

Mare

Voi come avete passato queste brevi vacanze pasquali? Vi siete goduti il bel tempo?

Iya&Ceres

Spread the love

2 Risposte a “Tempo permettendo…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!