Cosa c’era sotto l’albero…

Come promesso, sono qui per illustrarvi la miriade di regali che ho trovato quest’anno sotto l’albero.

DSC02863

Di sicuro non ne ho ricevuti pochi… e come potete vedere ci sono cose di ogni tipo. Cominciamo dall’inizio…

DSC02865

La mia sorellina mi ha regalato un piccolo album per le fotografie, come quelli di quando eravamo bambine. Mi sono infatti ripromessa di stampare le foto più belle degli ultimi anni, per non lasciare tutto in digitale (che, ammettiamolo, non fa lo stesso effetto sfogliare l’album cartaceo e scorrere con un tastino la miriade di foto di una cartella). Speravo in realtà in una versione più grande, ma per cominciare va benissimo! 🙂
Notare per altro che raffigura il sederone di un orso… cosa avrà mai voluto dirmi mia sorella? -.-
A parte questo, data la bellissima scatola in cui era “incartato”, l’ho considerato un regalo doppio! 😛

DSC02866

Poi è arrivato il nuovo, attesissimo cellulare, fondamentale date le condizioni del mio vecchio smartphone (ovviamente quello a sinistra nella foto). Non vedo l’ora di poterlo attivare definitamente e… credo comprerò una miriade di protezioni per evitare faccia la stessa fine del suo predecessore! :/

DSC02867

Non potevano ovviamente mancare i classici regali Natalizi… ovvero gli slip rossi, da indossare a capodanno come buon auspicio per l’anno nuovo (da voi c’è questa tradizione?) e il buon, caro biglietto natalizio con la ricarica di soldini! Grazie mamma!

DSC02868

Tra le cose che non mancano mai, purtroppo, c’era anche il classico regalo sbagliato. Ricordate quando, nel post pre-natalizio Il Regalo di Natale, vi parlavo di quei regali molto personali che non bisognerebbe fare se non si è convinti di aver capito (almeno un po’) lo stile del destinatario? Ebbene, anche quest’anno, persone molto vicine a me sono state in grado di toppare alla grande regalandomi dei bei orecchini… ma di uno stile che non ci azzecca nulla con il mio! Per cui… li terrò di sicuro (non sono una che recicla o butta regali) ma probabilmente non li userò mai, salvo qualche festa a tema particolare! :/
Menomale che la bustina magica conteneva anche qualche spicciolino con cui poter recuperare qualcosa di più azzeccato (si sono salvati in calcio d’angolo!). 😛

DSC02870

Tra i regali meno attesi e che più mi hanno sorpreso c’è quello della mia dolce metà, che ha recuperato al Lucca Comics questo set da tavola giapponese fatto a mano e aspettava il momento migliore per regalarmelo! Vi faccio notare quanto sono carini anche i poggia bacchette! *.*
Inutile dire che ho apprezzato moltissimo!

DSC02872

Ma il premio come regalo più originale va sicuramente al fidanzato di mia madre, che mi ha donato questo bellissimo set di accessori per il vino (ci vogliono educare all’alcol fin da giovani!) con tanto di scatola in legno, decorata a scacchiera e contenente tutti i pezzi, sempre in legno, degli scacchi. Mia sorella ha ricevuto lo stesso set, ma con delle carte da gioco e dei dadi. Forse non sarà un regalo utilizzatissimo, ma di sicuro molto accattivante e… posso dire di classe?

Poi ho ricevuto altri regali dai miei amici: candele profumate, docciaschiuma, creme corpo e burri di cacao, asciugamani, thè particolari e una bella sciarpa enorme che ho già iniziato a sfruttare, dato che mi sono beccata un bel raffreddore invernale! Tutto molto carino e apprezzato!

Nonostante la marea di bei doni ricevuti, devo dire che quest’anno il Natale non mi è sembrato Natale. Sarà stato perchè iniziavo già a manifestare i primi sintomi di malattia, o molto più probabilmente perchè qui, da settimane, il Bianco Natale si è manifestato sotto forma di un’infinita distesa di nebbia. Ogni maledettissimo giorno non si vede altro che nebbia.
O forse, a stranirmi, è il fatto che ogni anno vedo gente esaurirsi per finire di fare regali e mettere luci, o, quest’anno più dei precedenti, mi rendo conto che tanti di questi pensieri non vengono fatti per dimostrare qualcosa, ma solo perchè “bisogna” ricambiare il dono ricevuto. Per non parlare del fatto che “dobbiamo” riempirci di cibo fino a stare male, quasi a sottolineare un’abbondanza che è di troppo, mentre tanti hanno molto meno…
In tutto questo caos, onestamente, sto perdendo sempre più di vista lo spirito del Natale che tanto mi rendeva felice da piccola e ogni anno che passa questa festa perde un po’ di magia, per sporcarsi con qualcosa di molto più venale e consumistico.

tumblr_mxwnmkiwuh1t6o9c1o1_500
Non c’è più questo stupore nei miei occhi… u.u

Amare riflessioni personali a parte, sono contenta di passare del tempo con la mia famiglia e con i miei cari e spero che voi stiate facendo lo stesso e vi godiate un po’ di riposo!

Fatemi saperi quali regali, belli o brutti, avete ricevuto o avete fatto e come avete passato/state passando queste vacanze!

A presto,

Iya&Ceres

Spread the love

2 Risposte a “Cosa c’era sotto l’albero…”

  1. Anche da me c’è stata nebbia perenne.. quindi umidità odiosa tutto il tempo!

    Prima o poi posterò anche io i miei regali.. :p

    1. Un tempaccio veramente poco natalizio! U.U

      Io dovrei anche postare i miei lavoretti fatti a mano, quelli di cui ti parlavo… Ma non sono molto sicura ne valga la pena! XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!