30 giorni di… Revolution! Giorno 30 – Inventa il finale di una storia che non ce l’ha

Eccoci arrivati all’ultimo appuntamento con il meme organizzato da Acalia Fenders di Prevalentemente Anime e Manga!

La richiesta di oggi è piuttosto complessa e… non ho intenzione di “svolgere questo compito”. Vi spiego subito il perchè: tante sono le storie incompiute (soprattutto tra anime e manga) che meriterebbero una degna conclusione, ma credo non sia nelle mie capacità crearle.

Più di una volta ho citato, durante questo meme, il manga di Nana, in sospeso da diversi anni e molti come me vorrebbero sapere come questa bellissima opera va a finire, ma non mi sento in grado di prendere tutti quei personaggi, che hanno già una storia delineata davanti a sè, e intrecciare casualmente trame e relazioni in base ai miei gusti o a un capriccio momentaneo.

Nana2

Per cui, fintanto che un titolo non mi porterà veramente all’esasperazione per l’attesa, mi dispiace, non avrete finali da me.

Voi avreste il coraggio di portare avanti l’opera di qualcun altro? Quale titolo vorreste vedere finito, a qualsiasi costo??

A presto,

Iya&Ceres

Spread the love

2 Risposte a “30 giorni di… Revolution! Giorno 30 – Inventa il finale di una storia che non ce l’ha”

    1. Sarebbe un’impresa da folli o da disperati (e non nego che tra qualche anno potrei arrivare a quel livello di disperazione), soprattutto perchè non è facile capire come la Yazawa avrebbe incastrato tutti i pezzi del suo varissimo puzzle.
      Forse, però, si potrebbe provare a far partire la petizione più grossa che si sia mai vista, sperando che l’autrice (sempre che sia ancora in grado di disegnare, non ho idea di quale fosse il problema di saluta che l’ha indotta a smettere) si impietosisca e decida di far avverare i nostri sogni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!